Vi siete mai persi?

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Vi siete mai persi?

Messaggio da Kia&Airos » dom 21/dic/2014 18:46:07

Come dice il titolo... vi siete mai persi? Io sì, oggi per l'appunto, per questo ho deciso di fare il topic :D
Allora, vi racconto.
Io, i miei genitori e una banda di altri tizi non meglio identificati, siamo andati a mangiare in un agriturismo. Io non avevo nessuna voglia di starmene a tavola ad aspettare il cibo, e mi sono defilata nella campagna, o meglio, montagna.
In questo agriturismo c'era un sentiero che si inerpicava su per la collina. Mi ricordavo che da qualche parte lassù c'erano degli animali, e ho iniziato a salire per cercarli, visto che non avevo di meglio da fare.
Arrivata fin quasi in cima, ancora niente. Airos già da un pò mi suggeriva caldamente di tornare indietro "Quando mai ascolti i buoni consigli, tu?". Ma io non volevo arrendermi e ho iniziato a proseguire di lato in mezzo agli alberi, sperando di beccarli lì. Niente, naturalmente.
Quando finalmente avevo deciso di tornare indietro (non conoscendo il posto, stavo iniziando ad innervosirmi, anche), mi sono girata e ho rifatto per un po' la strada. Ma scocciandomi di tornare fino al sentiero che avevo preso all'inizio, ho imboccato il primo che ho trovato, convinta che mi sarei ritrovata all'agriturismo, solo un po' più in là. E invece ho trovato un luogo sconosciuto, con tre cani potenzialmente ostili. Per fortuna che non mi sono spaventata troppo, altimenti adesso sarei in ospedale con un morso alla gamba.
Fortunatamente sono riuscita a rimanere abbastanza lucida e ho trovato un'uscita che conduceva sulla strada. Airos mi ha ricordato che l'agriturismo non era troppo lontano prendendola e...puff! eccomi qui sana e salva. Spero di non avermi fatto addormentare.
Ora... raccontate! :D
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Kasei » dom 21/dic/2014 19:40:31

Sono contenta che tu sia riuscita a tornare indietro sana e salva xD! Io avrei passato una notte sotto un albero xD

Uhm, se ripenso a questo episodio muoio dalle risate.
Eravamo in vacanza studio a Valencia ed alloggiavamo a casa di una famiglia (fantastica, per di più) con due cani.
Erano le 7 di sera, quindi i prof avevano deciso di mandarci a casa...è scontato se dico che noi non ci siamo andate?
Abbiamo passato un'ora buona a girare per dei negozi, io in una fumetteria e le mie due amiche con le quali alloggiavo (che chiamiamo X e Y) in un negozio di scarpe.
Insomma, uscite da questi negozi abbiamo imboccato la prima strada che ci siamo trovate davanti ed abbiamo cominciato a camminare...non è passato molto tempo prima che ci siamo accorte di aver sbagliato strada ed esserci inevitabilmente perse.
X ha tirato fuori la cartina della città mentre Y mi ha dato tutte le borse contenenti la roba appena comprata; non so a quante persone abbiamo chiesto informazioni, alle 8.30 di sera: una signora non conosceva la via dove stava la nostra famiglia, un altro signore ha cominciato a raccontarci di essere stato per qualche anno a Roma, e così via.
Alle 9, udite udite, abbiamo trovato la strada di casa!
X tira fuori le chiavi del portone.. ma esse non entrano nella serratura. Ci riprova, con lo stesso risultato. Alla fine è uscito un tizio dal portone e siamo entrate.
Siamo salite fino il secondo piano ed abbiamo suonato al campanello. Nessuna risposta.
"Mah, abbiamo sbagliato" dice Y. Abbiamo continuato a salire le scale fino il terzo piano, ed anche lì abbiamo suonato.
Nessuna risposta, se non un abbaiare di cani da dentro casa.
"Facciamo una cosa: prendiamo l'ascensore, torniamo al piano terra e cerchiamo di capire a quale piano stiamo"
Abbiamo chiamato l'ascensore, ed una volta dentro, Y ha esclamato "...ma l'ascensore non era così grosso."
"...e non aveva neanche lo specchio!"
Avevamo sbagliato portone.
Siamo corse giù per le scale come pazze, ed alla fine (non so a che ore xD) siamo riuscite a tornare a casa.

L'avventura proprio.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 21/dic/2014 21:28:52

Io mi sono persa UN SACCO di volte. XD
Mi muovo spesso con mezzi pubblici per ragioni di lavoro: una volta (ma qui non era solo colpa del mio senso dell'orientamento, ma anche della gente che da' informazioni tutte strane XD) sono finita a girare per una piccola città che conosco BENISSIMO, e ho girato un'ora intera.

Senza ombrello.
E diluviava.

Non ho trovato lo studio dove dovevo andare. Alla fine, vergognandomi come una ladra, ho fatto finta di essermi fatta male, ho avvisato il tipo e sono tornata a casa, coda tra le gambe e luuuuuuuuuuuuuuuuuuunga scia di acqua che mi seguiva visto che ero fradicia.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Kia&Airos » dom 21/dic/2014 21:47:10

Ho fatto bene ad aprire il topic oggi, si è persa anche mia madre! Giornata di perdite!"Manca solo il rubinetto e siamo a posto..." XD
Neith, almeno tu eri in compagnia! E non c'era la preoccupazione delle minacce di morte di tua madre... spero! Quando mi perdo mi preoccupa più quello che altro. XD
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Alastor » dom 21/dic/2014 22:47:23

Eccome! Avevo sei anni ed ero nel centro commerciale, ad un certo punto non vedo più la mia mamma e mi piglio un mrzzo infarto, corro come una matta a destra e manca e le persone mi guardano come se fossi un pollo impazzito (parole di Alastor u_u) Poi vedo un paio di pantaloni identici a quelli di mia mamma e senza guardare mi fiondo ad abbracciarla...si,peccato che era un altra signora -.- ci sono rimasta parecchio male,e avevo sei anni xD

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Kia&Airos » lun 22/dic/2014 11:08:30

Ahahahaha! XD Io da piccola me ne sono andata volontariamente, una volta in un negozio di giocattoli e l'altra nel box di un cavallo! Immaginati i miei genitori...
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 22/dic/2014 11:32:36

Ho perso il conto =__=

Da bambina mi sono persa un mucchio di volte, ma ora generalmente ho un orientamento decente. Una volta però, mi persi da far schifo nelle viuzze della zona vecchia del mio paese e girai per ore tentando di tornare alla casa della zia della mia amica in cui eravamo andate qualche ora prima. Solo per scoprire che la mia adorata amica, che immaginavo mi stesse aspettando, era già andata via da un pezzo. Pensavo pure si fosse preoccupata, così ho provato a chiamarla una volta arrivata a casa mia (dopo un'altra ora a girare in tondo) e dal tono ho capito che non gliene fregava una beata minchia e si stava facendo i cavoli suoi. Evviva.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Hirene » mer 24/dic/2014 12:52:00

Io non ho mai avuto modo di perdermi XD Pianifico sempre tutto...
Pensandoci, però, quest'estate avevo letto l'indirizzo sbagliato dell'incontro ed ho fatto arrivare il gruppo che mi seguiva in ritardo XD
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Pandemonium » sab 27/dic/2014 14:14:32

A Lucca, sì.
Eravamo in gita scolastica, ed eravamo arrivati a Lucca al mattino. Ci hanno lasciato tre ore per la pausa pranzo e per permetterci di comprare dei souvenir. Io e altre due mie amiche abbiamo incominciato a girare in tondo, abbiamo chiesto più volte informazioni per raggiungere una benedetta piazza, e ogni persona a cui chiedavamo ci indicava un luogo diverso. Ad un certo punto, esasperate, ho tipo obbligato la mia compagna ad usare google maps (perché io mica spreco così i miei giga u_u") dicendole che se non lo faceva lei saremmo morte di fame e rimaste lì per sempre.
La nostra avventura si è quindi conclusa con lei che mi insultava da dietro, la mia seconda compagna che continuava a dire che potevamo fermarci in un ristorante qualsiasi (... no, no, no. Almeno sul mangiare, se spendo, devo mangiare bene.) e io che facevo la figura di quella a cui non andava mai bene nulla In fondo è così
Beh, alla fine della fiera, abbiamo trovato il luogo di ritrovo. E abbiamo pure mangiato bene e.e
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Ilaria & Archeus
Daemian
Messaggi: 374
Iscritto il: sab 14/feb/2009 14:43:00
Forma: Tigre siberiana bianca
Località: Ferrara
Età: 30

Re: Vi siete mai persi?

Messaggio da Ilaria & Archeus » lun 19/gen/2015 12:23:49

Il mio orientamento non fa schifo, ma ogni tanto va in completo tilt, senza un motivo! :|
Quest'estate io e mia moglie ci siamo perse a Parigi, di notte, e con le metro ferme...eravamo rimaste a vedere la Tour Eiffel che si illuminava, e verso mezzanotte abbiamo deciso di tornare verso l'appartamento, peccato che i mezzi che avevamo usato per arrivare erano fermi, e i bus non li avevamo mai presi!! Ci mettemmo 3 ore per arrivare a casa! (mentre con la metro 40 minuti erano più che sufficienti!) Però abbiamo conosciuto una coppia di olandesi molto simpatica, messi peggio di noi! :lol:
Prima ancora, estate 2012, in un quartiere di Tokyo, la prima volta ero in compagnia ed era giorno, la seconda era notte ed ero da sola! Lì sì che mi venne un po' d'ansia! Poi però ho trovato un nonnino simpatico che mi ha dato l'indicazione di cui avevo bisogno e sono riuscita a ritrovare la strada!

Personalmente, se non si ha nulla da fare, trovo che perdersi in un posto, sia che lo conosci sia che non lo conosci sia un'esperienza fantastica! Ti permette di scoprire appieno un luogo!!

Rispondi