GdR online, chi gioca?

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

GdR online, chi gioca?

Messaggio da Marty & Arya » mer 19/nov/2014 19:32:27

Ho spulciato un po' la sezione e forse mi è sfuggito, ma non mi è parso di vedere nessun topic sui GdR online che alcuni di noi potrebbero bazzicare. Giusto per sapere, voi siete iscritti da qualche parte? E nel caso, come si chiama il vostro pg? Di che razza è? Che mestiere fa? Che classe ha?

Io al momento gioco assiduamente solo su Ballad of Serenity, GdR play by chat di ambientazione space-western. Il mio personaggio si chiama Cassandra Bennett, è una donna di classe Meccanico (razza esclusivamente umana) che è da poco entrata in un'Associazione tipo mafia XD

Un altro GdR play by chat che frequento è Fengard. Lì sono Irina, un'umana con la sindrome di personalità multipla di classe Bardo.

In passato sono stata anche un uomo irascibile (Francis), una sirena coi capelli rosa (Mimemnome), una mannara felide di colore (Tewany), una fatina allegra ma scema (Gwendolyn) e una ragazzina irritante e piena di sé (Nayria). Inutile scrivervi tutti i GdR visto che non ci gioco più XD

Voi invece siete da qualche parte? Avete mai giocato? Se sì e adesso non più, perché? (Sì, oggi sono rompiballe e ficcanaso u.u')
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Emanuele e Red » mer 19/nov/2014 19:34:39

Ho giocato a talmente tanti gdr che ne ho perso il conto, attualmente però gioco ad un Play by Forum basato su "Avatar la leggenda di Aang" in cui sono un nomade dell'aria probender
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Lionheart » mer 19/nov/2014 19:38:32

Sì, ho fatto qualche gdr online, ma nessuno mi ha mai preso tanto xD
Su un gioco di lupi mannari e vampiri ero una lupa chiamata Ayma, e poi... boh xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 19/nov/2014 19:54:58

Praticamente ci sono cresciuta, coi gdr online.

Il mio prio gdr by chat è stato DreamALot. In realtà è l'unico su cui abbia conservato i personaggi perchè ho dei ricordi meravigliosi su quella land. Iniziai con un Drow, un elfo oscurodi nome Laurelinad... che si comportava come elfo normale, hahaha XD quante critiche mi beccai per colpa di quel pg. Ora sulla land ho due pg, due mannari. La prima è Farjali, una vera lupa mannara selvaggia, violenta e indomabile, il secondo è Malikai, che muta in una volpe nera ed è silenzioso, calcolatore e piuttosto egoista.

Un'altra land leggendaria per me è stata Abisso Oscuro. Ci ho giocato per anni, sempre con un Drow di nome Rhaeja. E credo di non esser mai stata coinvolta emotivamente in una storia e in un personaggio come con questo. Rhaeja nacque un pò come una rivalsa per il mio primo drow su Dreamalot, ero migliorata molto nella narrazione e enella caratterizzazione dei pg, così decisi di tentare nuovamente con un personaggio neutrale ma coerente con la sua razza malvagia. Ne nacque un cavaliere dei draghi di una profondità caratteriale mai toccata da parte mia, anche grazie ad un gruppo di gioco formato da persone meravigliose. Peccato che il gestore della land fosse un malato mentale con deliri di onnipotenza, che nel giro di poco tempo distrusse la mia gilda e, a dir la verità, l'intera land stringendola in una morsa di ansia e paranoia. Alla fine l'intera land si rivoltò e fu cacciato, ma ormai era troppo tardi.

Non molto tempo fa provai anche ad iscrivermi in una land basata su Werewolf: the Apocalypse. Si chiamava Edimburgh by Night. Poteva essere davvero una bella land ma purtroppo nessuno aveva mai provato a trasportare questo gdr in versione online, quindi i pochi giocatori che aveva conoscevano già il gioco. Per un novellino era molto difficile adattarsi. Creai un lupo mannaro di nome Khaled, appartenente ad una tribù pacifica ma ugualmente guerriera, è stata una delle poche land a tema contemporaneo a cui abbia mai giocato. Lui era un chitarrista e cantante, mezzo iraniano e mezzo scozzese.

Mi salgono le lacrime, a volte vorrei tanto tornare a giocare... ma non posso più. Non ho più a disposizione tante ore per giocare, e ancor meno riesco a mantenere la concentrazione necessaria per giocare visto che sento costantemente sul collo il mio ragazzo che si offende se mi concentro troppo su qualcosa lasciandolo fuori dai miei interessi. In realtà inizialmente smisi di giocare volontariamente e senza rimpianti perchè iniziai a studiare in accademia, quello fu uno dei pochissimi periodi della mia vita in cui la realtà sembrava molto più interessante della fantasia.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 19/nov/2014 22:11:09

Lory, sia io che Martina veniamo da Abisso, e purtroppo devo dirti che la land è inesorabilmente destinata ad un futuro poco roseo. La gestione è totalmente inadatta a far fronte alle esigenze di un GdR, non si sanno muovere nè sanno comprendere i punti focali.
E comunque io mi ricordo di Rhaeja!

Io lì ho giocato Akita, il mio primo pg serio, sirena maga buona dai capelli rossi e dal carattere irrimediabilmente fessacchiotto, che si è trovata in qualche modo a far da balia/mamma/sorella maggiore/cognata a Mimemnome, il pg di Marty. Una maghetta impegnata ad aiutare gli altri e dal profondissimo istinto di matriarca e capofamiglia.

IL mio pg preferito (e quello con cui, da un anno, gioco di più) è Elisabeth, su Ballad of Serenity (sì, l'ho consigliato io a Martina XD), il mio GdR favorito in assoluto: classe pilota, innamorata di astronavi e che ha lavorato prima come mercante e contrabbandiera di armi, poi è passata alla Corporazione scientifica e medica. Una donna diffidente fino alla paranoia, misantropa, irascibile, sgradevole e del tutto incapace di vivere in mezzo alle persone, dato che il solo contatto umano la infastidisce.
Tra la pg di Marty e la mia c'è un rapporto di odio viscerale.


Gli altri pg sono Ysabril, elfo viaggiatore, dandy e filosofo, Tirnel, l'elfo bardo con un carattere da coniglio (entrambi maschi), e poi vecchissimi pg ormai abbandonati, la mia prima AKita, elfa malvagia, Taluepee, una specie di lupo bipede tutto bianco e dallo spirito guerriero, vari pg tra forum e cose varie.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Marty & Arya
Daemian
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16/set/2014 15:20:18
GPC: 15 set 2014
Forma: Lupo Artico
Età: 34

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Marty & Arya » gio 20/nov/2014 14:36:15

Momento momento momento momento.. momento.. momento..

IMMA!! Perchè sei diventata Cassandra??? Mi devi dire qualcosa?? X°°D

OT a parte: concordo pienamente con Akita u.u Abisso è destinato a sfracellarsi.. e mi dispiace davvero perché Mime era uno dei miei pg preferiti! Ero anche riuscita a farle fare un benedetto figlio, e ne avevo almeno un'altra dozzina in mente ç_ç

Anyway.. adesso su Ballad mi sto divertendo un sacco (non smetterò mai di ringraziarti per avermi convinta a iscrivermi Imma u.u)! E vedrete che l'odio viscerale si trasformerà in... tentativi di omicidio! XD
Immagine

There's a She Wolf in my closeth..

Immagine

Thank you Billy!! *-*

Immagine

Immagine

Potere del Cristallo Demente, vieni a noi! XD

Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 20/nov/2014 14:42:11

Ora te ne sei accorta??? XD
Comunque il mio cambio di Nick fa riferimento alla Cassandra mitologica xD

Già si è trasformato in tentativi di omicidio da quando Bettina ha sfracellato il naso a Cass. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Elia&Vemas
Daemian
Messaggi: 479
Iscritto il: mar 03/giu/2014 21:48:21
GPC: 02 giu 2014
Forma: Boh(Croccamauro??Volpe?Cervo?)
Località: Siena Toscana

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Elia&Vemas » ven 21/nov/2014 16:08:20

ON line? Li ho abbandonati quasi tutti XD su mobile infatti c'è ne saranno due decenti, e sono tutti a falso pagamento ( play to win) e vanno a scattissimi.
Sono stato un acquila arciere, un orco Monaco ed una capretta/gremlyn stregona.

Non online sto giocando per la 6ª volta a KOTOR ( Knights Of The Old Republic), su PC dovrebbe esserci anche la versione On Line se ricordo bene....
Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 26/nov/2014 18:19:56

Mime o_o mi pare di ricordarmi di te allora!
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ruth & Magnus
Daemian
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 23/lug/2014 11:21:45
GPC: 22 lug 2014
Forma: Panda Minore
Località: Milano
Età: 35

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Ruth & Magnus » mer 26/nov/2014 18:30:26

Io ho giocato a Mondo Mago per anni, ero Ruthie, serpeverde che poi è cresciuta fino a diventare erborista e responsabile del giardino della gilda. Poi per mancanza di tempo ho abbandonato. In generale comunque sono cresciuta giocando in Play by Forum a tema Harry Potter. Ora, oltre a non avere tempo, non riesco neanche più a giocarci perchè ormai la mia PG è diventata parte di me e mi riesce piuttosto difficile muoverla in un'ambientazione diversa da quella in cui è stata concepita.
Il nome del mio daimon è Magnus Abraxàs
Immagine

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Mostra

Rispondi