GdR online, chi gioca?

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Eowyn & Faun » ven 28/nov/2014 11:14:40

Eeeh Vemas, nessun mmorpg sarà mai totalmente free. XD Mantenere aperti server che possano gestire migliaia o centinaia di migliaia di utenti è costosissimo, senza contare tutte le persone coinvolte nello sviluppo costante del gioco in ogni suo ambito. I giochi per tablet sono anche peggio, perchè raccolgono meno persone e quelle poche devono pagare. Sarà anche una tristezza ma è così che va il mondo. Comunque, rimanendo in tema di giochi per mobile, di recente mi sono appassionata ad un giochino free chiamato My Horse. In realtà non è molto diverso dal classico giochino in stile nutri il tuo cavallo, striglialo, fai le competizioni ecc. ma mi piace molto perchè l'animazione del cavallo è davvero molto realistica e ben curata. Al momento ho un baio, un grigio pezzato e un morello. :D

Ahh Ruth, quanto è vero quello che hai detto... una volta che hai sviluppato correttamente un personaggio diventa impossibile staccarlo dalla sua ambientazione per appiccicarlo in un'altra. Anche se si tratta di mondi simili, tipo da land fantasy ad un'altra. Non sono mai riuscita a fare transazioni simili, sono tutte fallite.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 28/nov/2014 22:03:01

Io ci ho provato, alla fine il personaggio è diventato DIVERSISSIMO. xD

Ho cercato di trasportare il mio elfo filosofo da una parte, con il risultato di farlo trasformare in un bardo codardissimo, leggermente ladruncolo e ruffiano. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Caelum » dom 17/mar/2019 20:50:44

Ciao a tutti! Vorrei rianimare la discussione per farvi conoscere, anche se i fan più incalliti forse già lo conoscono, un gdr online Play by Forum a tema Harry Potter che è davvero troppo ben fatto! Eccovi il link -> https://hogwartsgiocodiruolo.forumfree.it/
Basta avere un account forumfree, che è mooolto facile da creare, e presentarsi. Dopo che i mod avranno validato la presentazione si potrà postare solo al Lago Nero fino a che non si raggiungeranno 5 messaggi, dopo si manda tramite Gufo (MP) lo Smistamento e da lì si inizia frequentare le lezioni (solitamente solo 2 al mese) e ruolare con gli altri pg nelle varie sezioni.
Io mi sono iscritto sotto il nominativo di Charles Heartstone, un ragazzino di 11 anni per poi essere smistato in Corvonero.
Ve lo consiglio caldamente, è un minimo impegnativo e ha un bel po' di regolamenti da rispettare che però lo rendono perfetto e veramente realistico!
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Chaky & Alexis » lun 18/mar/2019 21:35:37

Non ho mai giocato ad un GDR di quel tipo, però magari ci faccio un pensierino perché sono andata a vedere il forum e mi sembra divertente
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: GdR online, chi gioca?

Messaggio da Chaky & Alexis » mer 20/mar/2019 11:09:03

Ma sempre a proposito di giochi, a qualcuno piacciono i giochi di strategia online? Quelli dove bisogna costruirsi il castello, addestrare le truppe e combattere contro altri giocatori. Sarebbe divertente giocare insieme
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Rispondi