Il cane per voi

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Il cane per voi

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 03/feb/2014 22:34:48

Ho trovato questo test dell'Eukanuba sulle razze dei cani, per capire qual'è qualle più adatta a voi. http://www.eukanuba.com/dog-breed-selector


La prima volta mi è uscito fuori il pastore delle Shetland, ma dopo averlo rifatto con attenzione mi è spuntato fuori il Pomerania XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il cane per voi

Messaggio da Ross » mar 04/feb/2014 01:09:07

come prima scelta mi è uscito il Boxer *_* e come razze alternative il Bull terrier, che sto imparando ad apprezzare negli ultimi tempi, il mio amato Doberman, il meraviglioso Staffordshire bull terrier e lo springer spaniel inglese
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il cane per voi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 04/feb/2014 02:01:28

Prima razza, il Setter Inglese. Seconda Boxer, poi Rottweiler, Golden e Jack Russell.
Cosa buffa. Da piccola desideravo da matti un Setter, e sono cresciuta facendo wrestling con i Boxer di mia zia. XD
Col Jack Russell non mi ci vedrei proprio. X'D

Cinque razze che mi piacciono. Il Rott un pochino meno, ma più che altro hanno la forma vagamente a scatolone. Forse quelli che ho visto sono fuori standard, non lo so. E' più muscoloso del Boxer, che è un atleta. <3
Peccato non ci sia il mio più recente amore, il levriero. <3
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il cane per voi

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 04/feb/2014 14:04:21

La prima volta mi è uscito fuori tra le alternative il beagle O__O ma che stiamo a scherzà?? XD Bellissima razza, non dico di no, ma abbaiano come dannati e io avevo selezionato pochi latrati XD

Ti piacciono i levrieri, Aki? *_* io adoro il saluki (anche se non sono del tutto sicura che faccia parte dei lavrieri) e il whippet, forse l'unico cane che il mio ragazzo potrebbe sopportare, visto che non puzza e si comporta un pò come un gatto. Però è un cacciatore di conigli e non vuole saperne XD
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il cane per voi

Messaggio da Bird » mar 04/feb/2014 14:48:05

Oddio lo Yorkshire *^*^*^* Quando ero piccola la vicina ne aveva uno, Zucchero, che era l'amore <3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il cane per voi

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 04/feb/2014 15:54:26

Vorrei tanto avere la personalità adatta per tenere un canelupo cecoslovacco. Non credo che faccia per me. :<
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il cane per voi

Messaggio da Ross » mar 04/feb/2014 16:30:31

il saluki è il levriero persiano. Il beagle latra solo quando segue una pista quindi basterebbe semplicemente addestrarlo u.u
Se hai piccoli animali "prede" nessun levriero va bene, nemmeno il Piccolo Levriero Italiano che in confronto ai cugini è un nanetto.
I levrieri sono adatti a chiunque abbia una zona dove farlo correre e che non abbia problemi a trovare peli sul divano xD perché non avendo massa grassa riposano da sdraiati altrimenti si fanno male le chiappette xD
Aki i Rott non dovrebbero essere squadrati O.o forse hai visto esemplari mal selezionati.
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il cane per voi

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 04/feb/2014 17:40:39

Gli unici due beagle che conosco abbaiano come dannati alla minima occasione o_O anche solo per l'emozione. Saranno male addestrati?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il cane per voi

Messaggio da Ross » mar 04/feb/2014 18:40:20

Sono male addestrati. Ah e il Pomerania abbaia di continuo quindi sei stata mal consigliata dal test xD i volpini sono logorroici e ti parlo per esperienza diretta, ho un incrocio Volpino/Jack Russell che è iperattiva e mooolto chiacchierona!
I beagle sono dei bracchi (mini bracchi xD) e quindi abbaiano generalmente solo quando hanno trovato la pista e quando hanno trovato quello che stavano annusando, sono stati selezionati a posta è per quello che hanno un abbaio abbastanza corposo e un latrato acuto che ti perfora i timpani, per far si che i proprietari potessero arrivare ai cani sentendoli abbaiare xD
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il cane per voi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 04/feb/2014 20:08:45

Boh Ross, non lo so. Ho trovato la forma del Rott un po' troppo muscolosa per i miei gusti. Così come il pitbull, bull terrier, staffordshire eccetera. Io li chiamo cani-scatolone, mi sembrano quegli umani pompati come Ken di Barbie. XD
I Boxer già sono diversi, più atletici, mentre i mastini sono semplicemente ENORMI, e lo dico a lettere maiuscole.
Adoro i Boxer, ma hanno un'aspettativa troppo corta di vita. No, ho già sofferto abbastanza quando il mio Bambi è morto, e di anni ne aveva 13. Sono pochi già così.

Il levriero è un mio amore nato da quando mi sono interessata un po' più alla cinofilia. XD
Sono cani fantastici, mi piace il loro modo discreto ed elegante di rapportarsi alle cose. E poi quella forma...il musetto gommoso e luuuuuungo. *___*

Ho dato un'occhiata a parecchie associazioni che recuperano levrieri da Spagna e Gran Bretagna, e credo che uno di quelli sarà il mio cane. Un Galgo spagnolo preferibilmente, anche se i Greyhound sono fantastici.
Ma non direi no ad un Whippet o un Piccolo Levriero Italiano, così come Saluki e Borzoi. u_U

Anche se, lo ammetto. Il mio vero standard per un cane è solo uno: che sia un cane. Quindi diciamo di avere una certa scelta... XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi