Il cane per voi

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il cane per voi

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 04/feb/2014 20:56:30

Akita e Sibilin ha scritto: E poi quella forma...il musetto gommoso e luuuuuungo. *___*
Ma lol! XD Comunque è vero, i borzoi sono magnifici O_O e da cucciolotti sono una meraviglia della natura <3 se dovessi decidere di volere un levriero, penso che mi informerei sull'adozione di un esemplare da corsa. Una volta raggiunti i due o tre anni non sono più buoni e molte volte vengono soppressi, tanto vale dar loro una nuova vita. L'adozione è sempre la scelta migliore, odio quella gente che vuole a tutti i costi il cane di razza perchè fa figo >_> anche se, effettivamente, conoscere i genitori e la discendenza può aiutare a farsi un'idea delle malattie genetiche che potrebbe avere... tutti i cani meritano affetto e una seconda chance, ma posso capire se qualcuno decida di prendersi un cane con la sicurezza che non abbia displasia dell'anca o problemi cardiaci.

parlando di cani ENORMI... vogliamo parlare del canelupo irlandese? XD

Immagine
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il cane per voi

Messaggio da Ross » mar 04/feb/2014 21:03:17

Capisco. Anche io ho un debole per i levrieri, sono meravigliosi. I cani grossi hanno una vita media di 10 anni in genere tranne l'alano che ha una vita media sotto i 10 ma devi tenere conto che la vita media dei cani si è alzata di molto, il labrador della vicina di mia nonna è arrivata a 19 anni che ancora pretendeva di scendere 3 volte al giorno per i bisogni e scendeva, lentamente ma scendeva, e fino ai 16 saltellava sulle scale evitando l'ascensore! Ricorda che alla fine l'aspettativa di vita dipende da tantissimi fattori. Ho un altro esempio che ho vissuto direttamente: un mio carissimo amico che è anche mio vicino di casa ha avuto una bellissima femmina di Pastore Maremmano Abruzzese, è morta a 17 anni e anche in vecchiaia è sempre stata molto arzilla e vispa e viveva una vita rustica in cortile e non ha mai voluto dormire nella cuccia, preferiva dormire accanto all'auto del padrone nel garage.
La tua idea di salvare un levriero mi piace tantissimo, anche io mi sto informando per una cosa simile solo che sono orientata verso un Dobermann.
Lory sono d'accordo, e l'Irish Wolfhound è troppo bello!
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il cane per voi

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 04/feb/2014 21:17:01

Il Dobermann è uno dei cani più maestosi che io abbia mai visto. Ne vidi una coppia dal veterinario, e in loro presenza tutti gli altri cani sono semplicemente spariti.
Sono cani meravigliosi. So che, da standard caratteriale, sono cani empatici e da difesa, ma non ne sono mai stata diretta testimone.

Ecco, salvare un levriero sarebbe praticamente il mio obiettivo. A parte le corse, i Galgo spagnoli sono utilizzati per la caccia. Una volta che non sono più buoni e performanti...beh, potete capire che fine fanno.

A me sinceramente la razza del cane importa poco. A parte la mia adorazione per i levrieri, sono una da meticcio, cane incontrato per strada. Recentemente mi sono innamorata di un pulciosone che stava in stazione. L'ho chiamato Gnoccolo e stavo per portarmelo a casa.

Che poi, uno parla di displasia e varie malattie genetiche. Il mio cane è stato portato via dalla malattia di Cushing. Totalmente imprevedibile, totalmente bastarda.

ODDIO, L'IRISH WOLFHOUND. E' un gigantone! *_* Io già mi immagino a portarlo al guinzaglio. XD
Però faremmo la nostra porca figura, visto quanto siamo alti io e Claudio. XD Il trio delle giraffe!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Il cane per voi

Messaggio da Ross » mar 04/feb/2014 22:43:27

O_O oddio fareste una figura magnifica!
Mostra

Rispondi