Temi tu la morte?

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » dom 20/set/2009 17:06:00

xD
Vai così, Linda, faccio il tifo per te :mrgreen:

linda_e_pin

Messaggio da linda_e_pin » dom 20/set/2009 17:12:00

ultima battaglia: io contro 4
risultato: nessun vincitore.

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » dom 20/set/2009 19:18:00

Sinceramente? No.
Non ho mai temuto la morte, né credo che mai la temerò (spero si coniughi così... oggi sono completamente digiuna di grammatica xD).
Allo stesso modo, non capisco la paura che molte persone hanno di morire.
Per me è la cosa più naturale del mondo, ancor più della nascita (quanti bambini muoiono ancor prima che il parto sia avvenuto?): viviamo, ma la meta certa è sempre la morte, nonostante tutti si affannino a cercare di rimandare quel momento.
Ho paura, più che altro, della sofferenza fisica e psicologica che la morte potrebbe portare, e di morire per un motivo o in un modo stupido. Sarò sincera: più di una volta sono stata sul punto di compiere atti che avrebbero potuto uccidermi. Quello che ho sempre pensato, in quei momenti, è stato: "Se c'è anche qualcosa per cui vale la pena vivere, morire è terribilmente sbagliato, stupido". E io, come già detto, odio l'idea di morire in modo stupido. Con "in modo stupido", però, intendo anche in un modo improvviso e violento: la morte è qualcosa di naturale, che secondo me deve essere lento, quasi dolce, e sicuramente molto intimo, senza attirare troppo l'attenzione. C'è gente che si suicida buttandosi da un palazzo: qualcosa di assolutamente insensato, secondo me, per i motivi sopra riportati.
Ma ora sta diventando uno sproloquio su come mi piacerebbe morire, quindi mi eclisso xD
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » dom 20/set/2009 23:17:00

Ti Quoto. E vabbè, le persone suicide si ritengono sfigate e si buttano dagli edifici o si accoltellanoxD Oppure vengono catturate dall' EnigmistaxD La morte la vedo come una cosa neccessaria per mantenere l'equilibrio del mondo. La vedo così, è una cosa naturale e come tale dobbiamo accettarla e perciò dobbiamo cogliere il giorno^^
Immagine

linda_e_pin

Messaggio da linda_e_pin » lun 21/set/2009 16:13:00

giusto, io dico sempre o di vecchiaia o di malanno prima o poi tutti moriranno.
poi quando uno tenta di suicidarsi vuole dire che è al massimo della disperazione,
un'amico o meglio conoscente di mio padre ha provato a suicidarsi sono riusciti a fermarlo. il giorno dopo gli hanno chiesto il perchè del suo gesto ma rispose:
non mi ricordo nulla.macchè amnesie e amnesie, non lo voleva dire e ha inventato una balla sul momento!!!!
e tu che ne sai?Può essere vero, non credo che tu l'abbia vissuta questa esperienza(per fortuna.......-.-")

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » lun 21/set/2009 20:31:00

Quoto col tuo Daimon. Sai, molte persone credono che in quel modo si finiscano i problemi, un pò come AmletoXD Chi ha letto "Be or not to be" sa cosa dicoXD Per chi non lo sa, questo è il concetto: "se muoio, tutti i problemi se ne andranno, ma ho paura di ciò che c'è oltre la morte, perciò non mi ammazzo"XD
Immagine

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Rani e Katya » gio 29/lug/2010 23:12:47

Be', che la morte sia una cosa naturale è certo, ma non sempre accade naturalmente. Non ho mai visto da nessuna parte (parlo di film e telefilm) persone molto vecchie che nel letto di morte prendessero calmanti perché troppo spaventate. :lol: Quando arriva il momento le persone accettano la morte per quel che è e non si spaventano, la paura invece l'hanno le persone giovani, che ancora non dovrebbero morire, quando invece stanno per farlo.
E la paura credo derivi in particolar modo, come dice Amleto, dal non sapere cosa viene dopo. Se una persona fosse, ad esempio, sicura, che dopo la propria morte c'è un'altra vita, allora sarebbe meno spaventata all'idea di morire, ma penso che la paura sia fondata solo quando non è ancora il momento.
Poi le persone più spaventate dalla morte credo siano i ricconi o in generale quelli che fanno la bella vita. :mrgreen:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da healty » gio 29/lug/2010 23:54:37

Io pensavo di averne paura...poi però ho capito che non c'è da avere paura della morte...pensateci...per gli atei, non c'è niente, e basta...per noi credenti, c'è un'altra vita, quale che sia essa...la paura è della sofferenza della morte...io ho paura di soffrire...se morirò per incidente..soffrirò...se morirò per malattia soffrirò...di vecchiaia, soffrirò la vecchiaia...io ho paura adesso, quando sarà il momento avrò già affrontato il dolore...e non ne avrò

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da LongJohnSilver » dom 01/ago/2010 14:36:35

Prendete esempio da Socrate e basta :mrgreen:
Immagine

healty
Daemian
Messaggi: 268
Iscritto il: sab 24/lug/2010 13:05:06
GPC: 08 ago 2010
Località: Nel tuo PC o.O
Età: 28

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da healty » dom 01/ago/2010 19:06:00

io quello li lo adoro :mrgreen: :lol:

Rispondi