Temi tu la morte?

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Marika & Zafo » lun 02/ago/2010 00:32:37

Bè... alle volte anche io ho pensato di farla finita (non prendetemi per pazza eh? Avrò avuto 8/9 anni e avevo problemi con la scuola e con i miei genitori. E per problemi intendo compiti, studio, madre che si arrabbia per questi ultimi ecc.) Ma non ho mai preso la decisione sul serio, mai impugnato nulla per ferirmi in alcun modo e mai lo farò. Poi penso "troppo facile sfuggire ai problemi in questo modo, io invece devo lottare e andare avanti, anche per dimostrare che non sono una (passatemi il termine) sfigata, per provare ad aiutare questo mondo, per trovare qualcuno con cui dare vita a un'altra persona. Devo proseguire anche se farà male perchè questa è la vita l'ho avuta in dono e non la devo sprecare. Poi non si torna più indietro, ma almeno avrò la soddisfazione di aver fatto tutto quello che potevo prima di morire" Il massimo che una volta ho voluto non è stato morire, ma non essere mai nata. Motivo: non voglio buttare al vento la mia vita. Sono nata, ce l'ho. LA VIVO tutta fino in fondo, finchè il fato me lo permette. E' un discorso un po triste questo... scusatemi se non lo continuo.
Ps. Secondo me è vero che alla fine dopo aver vissuto tutto non si ha piu paura di morire.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Sofy e Manphy » sab 07/ago/2010 23:13:31

Hai detto davvero, davvero delle belle cose... cose giuste, che però sono più facili da dire che da rispettare ;)

Avatar utente
-thias e emma-
Daemian
Messaggi: 244
Iscritto il: sab 25/feb/2012 21:07:34
GPC: 14 nov 2011
Forma: volpe artica
Età: 25

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da -thias e emma- » dom 18/mar/2012 11:45:14

No non temo la morte,essa fa parte del ciclo vitale,prima o poi capiterà anche a me e come dire di aver paura di nascere o di crescere,anche queste due cose fanno parte del ciclo vitale,ma nessuno ne ha paura e io non ho paura,nemmeno dell'ultima parte,del ciclo vitale.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 18/mar/2012 22:48:13

Temo la morte da matti, ma non la mia.
Cioè, fa sempre un certo effetto pensarci, ma in realtà mi terrorizza l'idea che muoia la persona che amo. Non credo potrei sopportarlo...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Pandemonium » ven 06/apr/2012 10:26:52

Sì, la temo. A volte mi capita di pensarci. Cosa vuol dire il non essere? Forse non è il passaggio in sè che mi preoccupa, ma il dolore. Quanto si soffre prima di arrivare alla "fine"?
Mia madre conosce una persona che è morta per 5 minuti (non chiedetemi dettagli, lei mi ha detto solo questo xD) e questa persona ha detto che era addirittura bello. Era come se si fosse addormentato, non sentiva assolutamente nulla, nè il dolore che l'avvolgeva prima. Insomma, era felice di essere morto, da come aveva detto o.o"
Quindi, forse il mio sarà rimorso di lasciare tutto ciò che avevo fatto. Mi spaventa sapere che oggi ci sono e un domani tutto sarà buio. Ma ho ancora tanto davanti, dai xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Rani e Katya » lun 25/giu/2012 23:28:48

Tanto tempo fa in un server per forum lontano lontano... (?)
Scrissi che non temevo la morte in alcun modo. In effetti, anche se è passato del tempo, essendo io un patito delle idee epicuree è ancora un po' così :mrgreen: Però un po' ho cominciato a temerla. E penso sia giusto così, perché se no non avrei protezioni naturali, e sappiamo che vuoi o non vuoi proteggersi dalla morte è la prima regola della sopravvivenza dopo il controllare sempre se c'è la carta igienica prima di andare in bagno :roll: Ebbene, non ho paura della morte in sé, ho paura del fatto che non avvisa prima di arrivare, arriva senza preavviso, quando meno ce lo aspettiamo. Potrebbe arrivare domani, potrebbe arrivare ade

Poi, oltre al fatto che non so QUANDO arriverà, il mio pensiero va ai miei cari. Io non voglio che altri piangano per me, non potrei mai volerlo, ma so che accadrebbe. E questo, stranamente, mi spaventa.
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 14/set/2014 01:13:47

Il nulla non è da temersi: il non-essere è ontologicamente e necessariamente privo di autocoscienza, anzi neppure dovrebbe nominarsi, in quanto nominare significa ordinare, descrivere, distinguere, e il non-essere, al pari del tutto, è caos. Così, qual è il senso di temere la morte? Il lutto, la sofferenza, l'agonia, quelli sì che vanno temuti e tenuti alla larga! 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Temi tu la morte?

Messaggio da 香 と 火 » dom 14/set/2014 01:21:47

Sono di idea epicurea in tutto u.u
La morte non tange da vivi, e da morti... beh, si è morti D:

Non penso di temerla, sono abbastanza tranquilla. Non mi spaventa neppure la morte di altre persone, è appunto un processo naturale u.u
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Rispondi