Scrivere

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Scrivere

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 18:50:42

So che ci sono alcuni daemian a cui piace scrivere racconti e libri, ma non ho trovato un topic che ne parlava, quindi- Non l'hai neanche cercato, veramente ¬¬ Se potessi, ti direi di cercarlo tu in 6 pagine di sezione di cui molti non hanno neanche un titolo tanto chiaro ¬¬
Se c'è, comunque, potete tranquillamente chiudere questo, linkarlo, fonderli o quant'altro :mrgreen:
Volevo aprire un topic di cui parlare liberamente di questa passione, perché ci piace, cosa ci piace di più, insomma, un po' tutto :3
Non comincio a scrivere duemila righe di robbe perché prima voglio accertarmi che non sia un doppione :lol:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Scrivere

Messaggio da Ana&Kalypso » mer 06/nov/2013 19:59:03

Non credo ci sia un altro topic riguardante la scrittura (te lo dice una che vaga tra le sei meravigliose pagine della piazza :'D), al massimo ci sono delle discussioni che linkano siti e/o su Galleria d'Arte ci sono dei racconti/fanfiction oltre ai disegni, poi penso niente u.u
Comunque, io adoro scrivere e, beh, credo di aver scritto più di sessanta storie (non nel sens di libri, ma proprio di piccoli racconti su alcuni siti :lol:), anche se non miglioro più di tanto LOL
Insomma, scrivere è un bellissimo piacere perchè è l'unico modo che si ha per diffondere una conoscenza, una storia e dar sfogo alla creatività, che alle volte la teniamo per noi e solo per noi; e questo fa male, molto male XD
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Scrivere

Messaggio da Kasei » mer 06/nov/2013 20:13:59

Quando andavo alle medie, quindi fino il 2010, ero solita scrivere storielle su me e Gowat per svago.
Non erano meravigliose, e se ora mi capita di leggerle mi metto le mani nei capelli e me li strappo a morsi (wut?), sia per gli errori grammaticali che per la banalità delle storie... però credo non le cancellerò mai, sono dei ricordi divertenti :lol:
Scrivevo quando non potevo giocare con Go: a volte, infatti, giocavamo insieme e facevamo finta di abitare nel mondo di QOM, solo che facevo un sacco di rumore saltando sul letto dei miei, e dunque al posto di giocare rumorosamente preferivo scrivere xD

E' da moltissimo tempo che non scrivo, anche se ogni tanto ne ho voglia. Dovrei provarci, ogni tanto (?)
Ah, e non pubblicherò quelle storielle u.u Non riesco a cancellarle, ma neanche a leggerle più di 2 volte l'anno D:
Se un giorno scriverò qualcosa di interessante, lo pubblicherò qui °L°

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Scrivere

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 06/nov/2013 20:30:01

Ho scritto una storia, ma è in fase infiniterrima di revisione, e non ne sono mai contenta. XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Scrivere

Messaggio da Bird » mer 06/nov/2013 20:43:46

Io ho scritto due o tre storie e altrettante fan fiction, tutte quante incomplete e mai pubblicate (a parte una fanfiction messa qui in giro per il forum :mrgreen: ). Il fatto è che io un momento ho l'ispirazione, ma quello dopo non so come continuare, e mi dispiace perchè mi piace scrivere. Però il fatto che finora non abbia completato niente non mi dà motivazione di scrivere ancora D:
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Scrivere

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 20:51:40

Ok, visto che pare non sia doppione, parlo pure io u.u
Scrivo da quando ero piccolino, ma quelle storie è meglio ricordarle solo come esempio di "come non scrivere" xD Mi sono seriamente appassionato alla scrittura solo da qualche annetto a questa parte, ho scritto prima fan fiction, poi mi sono accorto di quante difficoltà avessi col rispettare il carattere dei personaggi e ho smesso cominciando a scrivere racconti originali xD
Scrivo qualunque cosa, invento storie continuamente, anche se gran parte delle storie che invento non saprei scriverle così bene e da qui la mia volontà di diventare un videogame developer :mrgreen:
Scrivo perché ho sempre sognato di vivere avventure, fin da quando sono piccolo ho sempre avuto questo sogno. Ma siccome molte avventure che vorrei vivere sono impossibili da vivere in questo mondo, ho scoperto che l'unico modo per poterle vivere è dar loro vita attraverso le parole. Quando scrivo mi sento come se stessi vivendo ciò che scrivo, ed è fantastico per me :3
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Scrivere

Messaggio da Bird » mer 06/nov/2013 21:01:54

Però, è bello visto da questo punto di vista. E' anche un modo per sfogarsi, in questo caso il tuo desiderio di avventura.
Io in realtà non so perchè scrivo: fantasia ne ho tanta, e l'ispirazione per una buona storia mi viene di continuo, per ogni piccola cosa che mi accade. Costruisco una storia attorno a piccoli avvenimenti delle mie giornate, magari immaginando come sarebbe andata se io o altri avessimo agito in altri modi (chiamansi seghe mentali u.u), ma anche storie totalmente random, partendo tipo da un tizio che compra un libro. Una volta mi venne in mente una trama partendo dalla persecuzione degli ebrei durante la peste del Trecento o.o
Oppure mi piace immaginare il passato delle persone che mi circondano, e non solo, anche dei personaggi dei film, libri, e quant'altro. Magari anche personaggi storici.
Il più delle volte l'idea svanisce, ma quando c'è qualcosa di buono, lo devo trasformare in parole scritte.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Scrivere

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 21:05:12

Shi&Auryn ha scritto:Io in realtà non so perchè scrivo: fantasia ne ho tanta, e l'ispirazione per una buona storia mi viene di continuo, per ogni piccola cosa che mi accade. Costruisco una storia attorno a piccoli avvenimenti delle mie giornate, magari immaginando come sarebbe andata se io o altri avessimo agito in altri modi (chiamansi seghe mentali u.u), ma anche storie totalmente random, partendo tipo da un tizio che compra un libro. Una volta mi venne in mente una trama partendo dalla persecuzione degli ebrei durante la peste del Trecento o.o
Pensa che io la metà delle mie storie le invento da disegni assolutamente random che faccio nei miei libri di scuola o nel mio diario xD L'ispirazione quando si è artisti può venire da qualunque cosa u.u)/
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Scrivere

Messaggio da Bird » mer 06/nov/2013 21:08:45

Uh, partendo da disegni non mi era mai capitato o.o Semmai il contrario: leggo una storia e mi piace provare a disegnare quello che ho letto nel modo in cui lo vedo io.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Scrivere

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 21:10:33

To be honest, non sono un grande lettore, ho una raccolta di racconti di Lovecraft nel comodino da anni e ancora non l'ho finito xD Al massimo mi piace disegnare i personaggi delle mie storie che non sono a loro volta nati da disegni °°
Poi, non è che sia bravissimo a disegnare :|
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Rispondi