Gli occhi del nord

tasso85

Gli occhi del nord

Messaggio da tasso85 » lun 30/set/2013 14:17:35

Salve a tutti :)

Apro questo topic per illustrarvi un piccolo progetto cui ho finalmente deciso di dare il via... Ma partiamo dall'inizio!

Per chi non lo sapesse, la nostra analista preferita (o almeno, la MIA analista preferita) ha scritto un libro intitolato "Gli Occhi del Nord", che è stato pubblicato l'anno scorso da una casa editrice privata, la Booksprint edizioni.

Link al libro --> Gli Occhi del Nord

Ora, io l'ho letto più di una volta, essendomi prestato a suo tempo come beta-reader, e posso dire con cognizione di causa che è una storia molto bella e ben scritta, che non ha nulla da invidiare all'Harry Potter di turno, tuttavia c'è un grande problema.

Il fatto è che la casa editrice è una di quelle a pagamento, e una volta intascati i suoi bei soldini per la pubblicazione, non ha mosso un dito per farne pubblicità: ad esempio, il libro è disponibile in tutti gli store online ma... Chi lo conosce? Chi ne ha mai sentito parlare?

E in tutto questo, da un anno a questa parte, è come se non fosse mai stato pubblicato.

Personalmente, ho deciso di operarmi al massimo delle mie possibilità per fare in modo che la situazione cambi!

Andrea è un'ottima scrittrice, ed ha fatto un forte investimento per la pubblicazione di questo libro, che secondo me merita di essere conosciuto, e la sua capacità come scrittrice apprezzata e ripagata.

Quindi eccomi qui, da un lato a farle un poco di pubblicità per farlo conoscere a voi, dall'altro a chiedervi una mano affinchè, a vostra volta, se lo vorrete, possiate aiutarci a farlo conoscere.

Io personalmente opererò come segue:
- apertura di questo post
- completamento del sito indicato nella mia firma, con inserimento di alcuni capitoli del libro scaricabili gratuitamente
- apertura di post simili a questo su altri forum in cui sono iscritto
- creazione di una pagina facebook dedicata
- preparazione e distribuzione di locandine a librerie nelle vicinanze
- varie ed eventuali

Ovviamente, non avete alcun obbligo nei miei o nei suoi confronti, ma qualsiasi aiuto ricevuto sarà apprezzatissimo.

Le cose che si possono fare sono tante, dal semplice citarlo quando si parla di libri, all'aprire post simili a questo nelle "piazze" di altri forum in cui potreste essere iscritti... Alcuni esempi:
- far salire i "mi piace" della pagina facebook, quando sarà pronta, e condividerla/spammarla in giro
- per chi ha un account su twitter, farne parola anche lì
- postare pagine simili a questa sugli altri forum in cui potreste essere iscritti
- parlarne in giro ad amici, parenti e conoscenti
... e ovviamente, acquistarne una copia voi stessi! Se poi avete altre proposte sarò ben lieto di ascoltarle :)

L'obiettivo a breve termine sarebbe quello di riuscire a raggiungere le 1000 copie vendute entro Natale di quest'anno. Perchè proprio questa cifra, chiederete? Perchè essa andrebbe a coprire le spese di pubblicazione sostenute, e garantirebbe certamente la realizzazione e pubblicazione del seguito di quel primo libro, attualmente in fase di lavorazione.

Che cosa ne pensate? Vorreste aiutarci?

In ogni caso.. Grazie per l'attenzione :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Bird » lun 30/set/2013 14:37:39

Oooh, ma certo che vi aiuterò! :D Avevo letto più volte il link sulla tua firma, Matteo, e mi era parsa una cosa molto interessante. Oltretutto, non chiedermi come, dove e quando, ma ricordo di aver sentito parlare di questo libro, tempo fa. In particolare il titolo mi ha fatto venire in mente che l'avevo sentito già altrove.
Ma bando alle ciance, sono pronta a fare di tutto! ;)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 30/set/2013 14:58:58

Ups, non sapevo che avessi intenzione di farmi pubblicità O_O ma perchè non me le dici le cose XD? Comunque, grazie, e grazie a chiunque voglia dare un'occhiata e una mano :mrgreen:

Sappiate che c'è pure una mia foto coi capelli cortissimi XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 30/set/2013 16:23:50

Fantastico! :D non appena ne avrò la possibilità cercherò di comprarlo, intanto vi pubblicizzo come posso. Per caso avete in mente di farne anche una versione e-book? Penso che sarebbe molto comodo, sarebbe anche più facile distribuirlo e potreste offrire un paio di pagine come inserto gratuito, lo trovo molto utile quando cerco un nuovo libro col Kindle, mi fa capire che tipo di storia sto per acquistare. Ipotesi personale e spassionata, eh! :P
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 30/set/2013 16:29:07

Sai che...non lo so XD? Chiederò al mio agente (ovvero il moroso XD).
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Ana&Kalypso » lun 30/set/2013 20:57:05

Io cercherò di fare il possibile e, anche se in minore, farò in modo di pubblicizzarlo in tutti i forum a cui sono iscritta :D quindi, avete anche il mio aiuto ^^
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

tasso85

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da tasso85 » lun 30/set/2013 21:32:58

Intanto grazie a tutti per il supporto :-)

La versione e-book già esiste su amazon :-) e i capitoli demo arriveranno a breve ;-)

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 01/ott/2013 15:20:27

Ottimo, nel caso credo che prenderò quella versione *_* per me è più comodo.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 01/ott/2013 21:36:15

Punto uno. Vuoi tu, Matteo ***, stipulare meco una commissione per l'acquisto del suddetto tomo, con trasferimento del dominio di esso verso rimborso contestuale del prezzo alla prima occasione di incontro? :mrgreen:

Punto due. Vuoi tu, Andrea ***, darmi il nulla osta per la rimozione delle bozze del tuo romanzo dalla Galleria d'Arte, dopo averle convenientemente salvate? :mrgreen: Perché qualcuno dovrebbe comprarlo, se può leggerlo qui stesso gratuitamente? :roll: Ed è la terza volta che te lo dico! :P
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Gli occhi del nord

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 01/ott/2013 21:37:41

Io ti do il permesso, ora va e distruggi! Bwahahahahaha!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi