Che personaggio letterario sei?

tasso85

Che personaggio letterario sei?

Messaggio da tasso85 » mar 19/feb/2008 15:59:00

l'argomento del topic è piuttosto semplice da esprimere, e forse un po' più complicato da rispondere...

di tutti i libri che avete letto, c'è un qualche personaggio (protagonista, antagonista, comparsa... insomma non importa) che vi rispecchia come carattere?

ed inoltre

avete mai creato un possibile personaggio di una qualche storia, fantasy o meno, con il solo scopo di immedesimarvi in lui, un personaggio che voi davvero vorreste essere se ve ne fosse data la possibilità? descrivetelo.

per quanto riguarda il personaggio che più mi somiglia come carattere, certamente non posso non citare il potente Raistlin Majere, potente mago delle storie della Saga di Dragonlance, che giunse ad un passo dal potere assoluto, ed alla fine decise di sacrificare sè stesso per evitare l'apocalisse...

mi assomiglia molto, introspettivo, egoista, a volte approfittatore delle debolezze altrui... e devo ammettere che al suo posto non so se mi sarei sacrificato per il bene superiore... forse avrei semplicemente saputo accontentarmi dello status divino :D senza pretendere di diventare l'Unico Dio...

per quanto riguarda invece un personaggio da me creato... beh, in quel caso la mia fantasia di bambino non si era posta limiti di sorta :D

il suo nome era l'unica cosa che non mi ero mai preso la briga di inventare (nè ci riesco tutt'ora, sono pessimo ad inventare nomi di fantasia), io lo chiamavo semplicemente L'Imperatore (e non ha niente a che vedere con quello di Star Wars)...

la sua storia, come per molti personaggi potenti, è un misto di talento innato, abilità acquisita e fortuna... nato con il dono della magia nelle lontane terre di faerun, iniziò molto giovane la sua istruzione come mago, dimostrando abilità difficilmente eguagliabili...

la magia è sempre stata il fulcro della sua vita, lui la comprendeva come nessuno al mondo... e attraverso gli anni la sua conoscenza aumentava sempre di più, fino a portarlo a scoprire la locazione del Cuore della Tempesta, il fulcro della trama magica di tutto il multiverso, in cui lui immerse la sua anima diventando un tutt'uno con esso, un essere di pura energia magica, legato a doppio filo con ogni cosa esistente nel multiverso stesso... signore supremo di tutto ciò che è esistito, esiste, ed esisterà mai, in quanto tutto può esistere solo tramite lui...

certo, all'epoca quando lo creai, la sua storia era molto più dettagliata di così... ma tutt'ora mi piace ripescarla ed aggiungere nuovi dettagli, a volte interessanti e a volte inutili, ed è lui l'alter-ego che utilizzo per immergermi nelle storie che leggo, tra cui, attualmente, QOM...

perchè vedete, nonostante le sue infinite capacità, lui cerca di interferire il minimo possibile... conosce il futuro, ed agisce solo per migliorare ciò che può essere migliorato senza alterare il flusso generale del tempo...

per fare un esempio, nel mondo di QOM una cosa che avrebbe fatto subito sarebbe stato di disfare tutte le intercisioni eseguite dal Magisterium, ma ad esempio non sarebbe intervenuto con tutti i suoi poteri nelle battaglie, perchè in quel caso avrebbe davvero potuto alterare il corso della storia...

che dite, la mia immaginazione di bambino ha forse esagerato a produrre un personaggio del genere?

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/feb/2008 19:53:00

Assolutamente no! Io è da quando son cuccioletta che mi creo dei personaggi anche più allucinanti X?D...dalla 2? elementare (ora sono in 4? ginnasio) esiste per me un personaggio chiamato (appunto) Saphiry...
Lei non è un'umana,ma una "zaffira",una razza di canide selvatico con zampe lunghe e sottili,corpo snello,muso affilato,coda lunga,mantello foltissimo e aspetto slanciato. Lei ha un carattere piuttosto..beh..strano,direi....molto solitaria,chiusa,aggressiva...insomma,un caratteraccio...questo poichè..beh,c'è tutta una storia che sto scrivendo,dietro....è moooooolto lunga X?D....per ora sono alla decima-undicesima pagina (ne avevo scritte 27,ma il mio pc le ha cancellate >.<)...quanto a pg di un libro..uhmmm...non me ne viene in mente uno con un cartter simile a me..piuttosto me ne viene in mente uno col carattere di Phoen....X?D...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 19/feb/2008 21:03:00

e io che credevo di essere l'unico che aveva un'immaginazione scatenata :D

fa sempre piacere scoprire di non essere soli...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/feb/2008 21:11:00

Oh,si,la fantasia è una delle cose più importanti per me,assieme alla libertà...sneza queste sono morta...^_^
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 19/feb/2008 21:16:00

purtroppo la mia fantasia necessita sempre di una guida... faccio fatica ad immaginare cose veramente nuove, mentre mi viene facile rielaborare cose che già conosco...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/feb/2008 21:25:00

Io parto da una scena che mi attrae,ci getto due o tre personaggi e seguo una strada,per vedere che succede...il carattere dei personaggi e le loro peculiarità si delineano durante la storia...se poi vedo qualcosa che mi piace o mi stupisce,tendo a farmi vagamente influenzare nelle storie...e anche sui personaggi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 19/feb/2008 21:27:00

Sai Saphiry... da come tu parli sembra che ami molto scrivere o sbaglio?A me personalmente piace molto xD :D :wink:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/feb/2008 21:28:00

Oh,si,io adoro scrivere...storie,temi,racconti,libri...tutto...mi piace da matti! XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 19/feb/2008 21:30:00

Io parto da una scena che mi attrae,ci getto due o tre personaggi e seguo una strada,per vedere che succede...il carattere dei personaggi e le loro peculiarità si delineano durante la storia...se poi vedo qualcosa che mi piace o mi stupisce,tendo a farmi vagamente influenzare nelle storie...e anche sui personaggi.
Be wow io a volte mi immagino delle storie e ne seguo la strada ma nn trovano una fine xke tendo a lasciarmi influenzare troppo da cio ke leggo e ke mi piace....
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 19/feb/2008 21:31:00

Allora non sono l'unica per fortuna!Le persone che conoscono non amano scrivere,così mi sembra di essere un alieno quando parlo di quanto mi piace... :shock:

Rispondi