Videogamers, a me!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 29/lug/2013 12:48:56

@William: oooh mi hai ricordato di parlare anche di videogiochi online! XD Anche a me piacerebbe tanto provare WoW, ma non mi sconfinfera il canone mensile e comunque non mi va di entrare in un server privato, e stare con la paura che possa venir chiuso e perdere tutti i miei personaggi e le ore spese a divertirmi. Quindi ho ripiegato su Perfect World International, che non è poi tanto famoso in Italia ma spopola in tutto il resto del mondo. Mi diverte soprattutto giocare un paio di razze che si possono trasformare rispettivamente in volpe e in tigre bianca! *__*

Darksiders 2 non l'ho ancora giocato, ma promette di essere epico! ... in verità non ho ancora finito il primo, accidenti >_<

@Eiren: se vuoi provare Prince of Persia, hai un'esperta a disposizione U_U il mio preferito resta il più odiato della saga... ovvero quello del 2008. Trovo che la storia sia meravigliosa, e il rapporto che si instaura tra il protagonista e la sua compagna è molto profondo, starei ore a premere il tasto per farli parlare e sentire che hanno da dirsi XD peccato che la Ubisoft non l'abbia sviluppato come avrebbe dovuto, e abbia sfruttato quello che doveva esserne il seguito per creare quell'orrore definito Sabbie Dimenticate... che tristezza :(
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Yomi » gio 22/ago/2013 17:03:02

Akita e Sibilin ha scritto:Io ricordo Tekken e Mortal Kombat, dai videogiochi da bar XD

Ho giocato anche a Crash Bandicoot e al primo di Spyro.

...ora mi diletto con The Sims e Spore. XDDD
Oh GOD finalmente una che gioca a the Sims!
Io ci gioco sempre, sul PC. È The Sims 3....con l'espansione "Animali & Co." e il supplemento con i mobili e i vestiti sexy xD...
È da un po' che cerco la nuova espansione e me la vado a comprare domani! È The Sims 3 "Stagioni"...anche se costa 39,90€!!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 23
Contatta:

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Yomi » gio 22/ago/2013 17:05:31

Saphiry e Phoenix ha scritto:Non sono una gran videogamer... Mi piacciono soprattutto i giochi con animali xD quindi zoo Tycoon 2, The Sims 3 e per la ps2 i preferiti sono: la trilogia di spyro, Okami (bellissimo e ampiamente sottovalutato) e tutto ciò che contenga cavalli xD
Oh anche tu, Saphy, vedo!! Yee mi fa piacere. Comunque anch'io adoro tutti i videogiochi possibili con i cavalli (difatti ti consiglio The Sims 3 con gli animali) però di solito preferisco quelli x PC
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Kasei » lun 09/set/2013 16:44:10

Mi piacciono molti videogiochi, ma ce ne sono alcuni che mi sono veramente rimasti xD
Primo fra tutti, Pokémon Oro, il mio primo gioco Pokémon, girato e rigirato fino lo sfinimento e poi andato perduto in un furto -__-'. Poi ci sono The legend of Zelda: Ocarina of Time, Final Fantasy VII e Metal Gear Solid 2 :roll:
Sul fronte horror/thriller ci sono invece Silent Hill 3 ed Alan Wake :mrgreen:
Silent Hill è una saga fantastica, inquietante al punto giusto *w*!
Poi di giochi più recenti... ci sono Uncharted (qualcuno mi fulmini se non amo quei giochi *__*) e The Last of Us, entrambi Naughty Dog, Assassin's Creed 2 e Final Fantasy Type-0, recuperato in giapponese perché Square Enix non lo ha ancora fatto uscire in Europa .__.'
Grazie alla gente che vende giochi usati, ho acquistato due settimane fa Resident Evil Outbreak e Prince of Persia: Le sabbie del tempo ed I due troni, che saranno anni che desidero giocarli :roll: (visto che alla fine, di Prince of Persia, ho giochicchiato un po' il primo, quello "vecchio vecchio" xD)

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 09/set/2013 17:25:16

Però di PoP hai zompato Spirito Guerriero, fa da tramite ai due ed è forse il più bello della saga :O quel gioco è schifosamente difficile!!

Se hai la PS3 ti consiglio di provare Journey. Comprerei quella console solo per quel gioco. è di una poesia incredibile...
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Kasei » lun 09/set/2013 17:42:59

Lory & Faun ha scritto:Però di PoP hai zompato Spirito Guerriero, fa da tramite ai due ed è forse il più bello della saga :O quel gioco è schifosamente difficile!!

Se hai la PS3 ti consiglio di provare Journey. Comprerei quella console solo per quel gioco. è di una poesia incredibile...
Lo sapevo che c'era Spirito Guerriero prima, ma non ne ero sicura çWç
Quindi sarebbero Le sabbie del tempo, Spirito Guerriero e I due troni, vero xD? Devo assolutamente cercarlo çWç!

Journey l'ho visto in video, e me ne pento amaramente T_T Penso che prima o poi lo acquisterò :)

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 09/set/2013 18:30:33

Esatto, l'ordine di PoP è quello. *_*

Io ho pianto tanto la prima volta che ho visto il walkthough di Journey ç___ç
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 18:43:32

*si schiarisce la gola*
La mia legenda comincia nel XII secolo... Fai il serio e non atteggiarti u.u Su, su, come sei noiosa, a volte :c
Btw, la mia intera esistenza è sempre stata in qualche modo collegata a questo mondo di fantasia e arte che tanto si è evoluto negli ultimi 20 anni circa. Il 9 settembre 1995, proprio mentre i venivo al mondo, la prima Playstation usciva dal Giappone per raggiungere le sponde del Far West americano, console che presto sarebbe giunta anche nella mia cameretta circa 4 anni dopo.
Da quando ero un pargolo, infatti, gioco e amo alla follia il mondo dei videogame. Sono cresciuto con loro, ho imparato da loro molto più di quanto abbia mai imparato dai libri e ormai provo un fascino viscerale e sincero verso tutto quello che concerne quest'arte di massa, tanto che provo serio odio per quelli che creano giochi orrendi, privi di spessore o che rovinano dei brand che erano cominciati nel migliore dei modi. Ci si mette anche il fatto che sono uno scrittore e che quindi vedere storie che hanno le migliori potenzialità diventare aborti è ancora più tremendo per me :lol:
Il mio primo gioco fu Hercules, ma da quel momento ad oggi ho giocato migliaia di giochi differenti, da Crash Bandicoot, a Spyro the Dragon, ad Assassin's Creed, a BioShock. La mia serie preferita attualmente è molto difficile da definire. La cosa che conta per me in un gioco è che abbia una trama che abbia non meno dignità di quella di un libro e personaggi non da meno.
Diciamo, se vogliamo parlare al plurale per comodità, che le mie serie preferite sono probabilmente Devil May Cry, Ace Attorney, The Walking Dead (l'avventura grafica della Telltale Games, non lo sparatutto) e L.A. Noire, ma ho anche amato seriamente molti giochi horror, quali Amnesia e il più recente Outlast.
Giusto per concludere (e sarebbe anche l'ora, diventi seriamente prolisso quando un argomento ti piace xD Cara Katy, se voglio diventare uno youtuber specializzato in videogame ci sarà un motivo u.u), anche il mio futuro sarà irrimediabilmente legato a questa splendida arte, visto che la mia passione per la scrittura e la narrazione di storie sarà messa al servizio del mondo dell'elettronica d'intrattenimento u.u
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

tasso85

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da tasso85 » mer 06/nov/2013 22:02:45

Io ADORO i videogame XD se è coinvolgente, credo di poterlo giocare di qualsiasi tipologia...

Una piccola lista non esaustiva di giochi usati di recente:
- starcraft 2 wings of liberty (finito!)
- starcraft 2 heart of the swarm (finito! datemi il seguito!!!)
- alpha protocol (della Sega, lo consiglio)
- portal (finito! portal 2 mi aspetta)
- monkey island (tutti e 4, ma l'ultimo non è granchè temo)
- endless space (giocate un paio di partite e messo in standby)
- torchlight (finito!)
- torchlight 2 (work in progress)
- e tanti altri...

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Videogamers, a me!

Messaggio da Kasei » mar 03/dic/2013 13:53:59

Penso tutti sappiano del mio amore per le colonne sonore dei videogiochi u.u (ascoltiamo praticamente solo quelle D:)
Ieri pomeriggio ero un po' giù, e mi son messa ad ascoltare l'OST (original soundtrack) di Beyond: Two Souls. Mi sono improvvisamente ricordata quanto quel gioco mi abbia colpita, soprattutto dal punto di vista di trama e personaggi.
Il gioco non è action, né sparatutto: è più un film interattivo, bello da vedere e da vivere, e dunque adatto a tutti.
Però, quel che più mi ha colpita è il lato "daemoniano" del gioco: la protagonista, Jodie Holmes, è collegata tramite un filo ad un'entità che si chiama Aiden, che non può separarsi dalla ragazza e le quali azioni hanno ripercussioni sul nostro mondo.
Il gioco percorre all'incirca una ventina di anni della protagonista, affrontando i suoi problemi e la natura di Aiden.

Anche se non è un gioco su daimon il rapporto tra Jodie ed Aiden mi ha ricordato moltissimo quello che c'è tra daimon e daemian:
non possono separarsi e se Aiden si allontana troppo Jodie inizia a sentir dolore, l'entità protegge la ragazza da qualsiasi pericolo, ecc ecc..
E' un gioco che dura sì e no sulle 10 ore ed è davvero molto bello: se avete l'opportunità di giocarci o di guardarlo in video non perdete l'occasione :ugeek: !!


PS: Nel caso non basti, voglio solo aggiungere che a dare aspetto e voce alla protagonista c'è l'attrice Ellen Page, famosa per film come Juno ed Inception, mentre un altro personaggio principale è interpretato da Willem Dafoe :P (ehm... il cattivo in Spiderman xD)

Rispondi