Avete mai sognato un sogno strano?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » ven 26/giu/2015 15:12:58

Ho sognato di andare in discoteca a un orario improponibile (tipo le 5 del pomeriggio per stare fino alle 5 del mattino).
Vado con la mia migliore amica e i miei amici, ma il mio ragazzo non c'è.
Sono coscientissima che è un sogno. Finiamo nel locale che, ovviamente, a quell'ora è semi vuoto.
"Beviamo?" mi chiede la mia amica.
"Non ha senso bere, voglio dire, è un sogno" rispondo, ma non importa, bevo le peggio cose (dal rhum e coca, a vari liquori di cui non conosco il nome) e ridiamo e scherziamo come idioti.
Fatto sta che nel sogno mi ubriaco sul serio. Mi trascino stanca al bancone. Sulle prime l'alcol non fa effetto, poi incomincia a sentirsi.
"Dai, ora ti offro un bell'amaro"
"no, ti prego, sono ubriaca da fare schifo, non ce la faccio" sentivo che bastava una goccia per farmi perdere completamente ogni goccia di sanità. Però lo bevo lo stesso. Poi mi alzo, mi aggrappo alla mia amica e le gambe sono pesanti, sempre di più, e gli occhi si chiudono...
Mi sveglio che sto ridendo :?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » lun 13/lug/2015 11:47:04

Doppio, triplo, quadruplo post, so che andrà a finire così :D

Sogno di ieri.
Sto camminando in un campo abbandonato. L'erba è secca, gialla, il terreno arido. Qua e là, alberi secchi, come bruciati. Mi vedo in terza persona, e sono armata.
Raggiungo un piccolo albero secco, dai rami neri e fitti, privi di vegetazione. Tra le radici nodose, una botola in metallo. Sotto all'albero, una persona legata. So che lo devo fare, perciò non indugio: lo decapito con l'arma, che solo allora scopro che è una sorta di accetta. Il sangue sprizza da tutte le parti, apro rapida la botola e lo trascino dentro. Ma dentro ci sono altri cadaveri e il sangue continua ad aumentare di livello. Quindi la chiudo. Il sangue continua ad accumularsi e la terra arida e scura si rifiuta di assorbirlo, rimane lì, stagnante.
La vista di tutto questo non mi suscita orrore, o inquietudine. E' perfettamente normale.
Cambio di scena, siamo in un supermercato. Dobbiamo acquistare alcol e altre cose per una festa metal che si terrà a breve. Con me c'è il mio ragazzo, i miei amici e Jesse (?!). Io non potevo entrare (probabilmente perché mi portavo dietro ancora l'accetta insanguinata, ma so' dettagli): gli altri erano tutti entrati, io ero rimasta bloccata fuori. Allora Jesse mi accarezza dolcemente la schiena e in qualche modo riusciamo ad entrare. Lì, tra le corsie dell'alcol, mi dice che prova qualcosa per me (notare che aveva il fascino dell'ultima puntata della quinta stagione :lol: ) e io gli dico che no, non posso stare con lui, ero già fidanzata. Però sono lusingata, e dato che lui ci resta davvero male, gli dico che ne avremmo parlato meglio alla festa.
E' notte fonda e siamo in un anfiteatro: in fondo è montato un palco, quindi si terrà lì la festa. Alcuni hanno fatto un falò. Le persone sono tutte vestite di nero, all'orizzonte vedo alberi e una grandissima luna piena. Voglio dire a Jesse che io amo il mio ragazzo e beh, di trovarsene un'altra, quando vengo aggredita dal mio ragazzo, che mi prende per le spalle e mi urla contro che è geloso, che non dovevo avvicinarmi all'altro.
Io gli dico che con Jesse non ci sarà niente e lo porto vicino al palco. Ma lì c'è il sangue, il sangue ci bagna i piedi, e non so chi o cosa ho ucciso prima, nella campagna deserta. Il mio ragazzo mi dice di andare a controllare la botola, che si trova effettivamente non troppo lontano da lì, ma poi mi sveglio.

Sogno di oggi.
Sono in una casa mai visto con tutti i miei amici e sto bevendo allegramente.
Ad un certo punto due miei amici - che sono fratelli - si mettono a parlare in una strana lingua nordica, alla perfezione. Dicono che è ungherese (?!) e uno di loro si offre per insegnarmelo.
Allora mi fanno sedere in uno sgabuzzino e a turno mi parlano in quella lingua, senza darmi la traduzione, quindi non ci capisco niente.

BOH
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 13/lug/2015 12:09:24

Ho fatto un sogno che ricordo solo a metà, mio malgrado. Fa tanto di holliwoodiano.
Non riesco proprio a ricordare come sia cominciato. La storia generale: siamo in una sorta di futuro alternativo, forse un pò post-apocalittico visto che civiltà sembra essere collassata su sè stessa. C'è questo grande gruppo di briganti guidati da un uomo anziano ma carismatico e dalla sua splendida figlia, una ragazza dalla pelle abbronzata, lunghi capelli neri ondulati, piedi nudi e un aspetto generale da selvaggia, sempre con un fucile in mano. Indossava sempre una gonna lunga e larga, un pò alla gitana. Ad un certo punto entrava a far parte della banda uno sconociuto, un uomo di bell'aspetto che riesce a conquistare il cuore della ragazza, ma per un motivo che a me sfugge tradisce tutto il gruppo. La parte da cui inizio a ricordare meglio è quella finale, in cui sia lui che lei (che lo spalleggiava) affrontano a viso aperto il padre di lei. Non riesco a ricordare chi dei due gli spara, forse lui, ma nei suoi ultimi istanti di vita l'uomo dice una poesia alla figlia: nella mia mente era qualcosa di bellissimo, di intenso e struggente, ma riesco solo a ricordare qualcosa tipo "Il mare si tinge di cremisi" a cui leri risponde, in lacrime "E noi vi ci immergiamo". Dopo scoppia il caos. Gli altri banditi li attaccano e feriscono l'uomo, che nel tafferuglio riesce a fuggir via nel deserto. Lei lo vede andar via e cerca di avvertire i banditi della direzione che lui ha preso, ma loro ormai non si fidano più di lei e non la ascoltano. Non le avevano fatto niente, forse in memoria del loro passato rapporto. Lei scorge le impronte di lui, prende una pozione curativa e balza a cavallo per inseguirlo. Scende la notte, e lei riesce finalmente a raggiungerlo solo per trovarlo disteso a terra, in punto di morte. Cerca disperatamente di dargli la pozione con un contagocce, ma lui rifiuta dicendo che sarebbe inutile sprecalra per lui, che non avrebbe fermato l'emorragia. Poi le chiede scusa, sa che nei suoi ultimi momenti di vita dovrebbe dedicarsi ineramente a lei, ma le stelle sopra di lui sono talmente belle che non riesce in alcun modo a distogliere la sua attenzione dal loro splendore. Le chiama per nome, una dopo l'altra, e partendo da Antares (che lui piazza nella costellazione del... Cancro) traccia i legami tra di loro, osservando tutte le costellazioni fino alla sua morte.

Bè, wow. O_O
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Hirene » mar 14/lug/2015 21:53:38

Ho sognato di giocare a Candy Crush.
Quel gioco è una droga.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » sab 18/lug/2015 10:35:02

Ce n'è un altro di qualche giorno fa, in cui ero con la mia classe (strano) e dovevamo fare una sorta di percorso-videogioco: in ogni stanza c'era qualcosa da fare per arrivare alla successiva. Ma la cosa veramente figa del sogno era il modo in cui dovevamo entrare in queste stanze: in pratica, dal "nostro mondo", dovevamo poggiare le mani su qualsiasi superficie orizzontale (tavoli, scrivanie), e abbassando la testa verso la superficie entravamo. Il tutto grazie a una sorta di potere speciale mentale. Ricordo che a un certo punto io non riuscivo a entrare e le mie amiche si scocciavano perché dovevano aspettarmi xD

Invece quello di stanotte riguarda una "caccia al tesoro": ogni anno in questa città (che boh, era un misto di varie città in cui sono stata) si tiene una caccia al tesoro per dare un bonus al proprio quartiere del Saracino (...il che farebbe pensare che la città fosse Arezzo. Ebbene no. Ah, non sto qui a spiegarvi cos'è il Saracino, mamma Wikipedia è abbastanza fornita).
Eravamo dunque io e una mia amica: seguendo gli indizi dovevamo trovare delle piccolissime palline bianche luminescenti, disseminate nella città, e staccarle dalla loro postazione (fidatevi, la sensazione nel sogno era meravigliosa); a quel punto ci sarebbero scomparse dalle mani per ricomparire in forma di piccola medaglia nella grande bacheca dei quartieri, dove appunto si teneva il conto della caccia. Quindi io e la mia amica ci impegnavamo a trovare tutte le palline, correndo per la città in qua e là, e siamo arrivate a un soffio dalla vittoria.
Poi non so come, la scena è cambiata: qui è tutto molto più confuso, ma ricordo che ero in una caverna piena d'acqua e guardavo come fosse un film quello che succedeva (ovvero una ragazza [forse Jodie di Beyond!] che doveva scappare dal controllo di un sicario e per farlo si gettava in un profondissimo vortice d'acqua, per poi venirne fuori sana e salva. Boh, roba inquietante). Di nuovo la scena cambia, e sono a scuola (strano), e siamo io e un paio di compagne con la prof di arte (argggh). Niente, ascoltiamo le sue cazzate per un paio di minuti, poi lei se ne va e la salutiamo a buon viso, e io le dico "Arrivederci" e lei si offende perché dice che ai benedettini non si dice mai arrivederci (???????????). Ma ce l'aveva con me quest'anno, quindi immagino che fosse normale ce l'avesse anche nel sogno.
Cambio di scena e sono di nuovo nella città: stavolta sono da sola a fare la caccia al tesoro, ma so già dove sono le palline, quindi mi metto subito a correre. In alcuni casi sono anticipata dagli altri partecipanti, ma alla fine vinco io, e faccio vincere il mio quartiere (che per medaglie ha dei mulini a vento e colombe).

Da rimarcare il fatto che le mie corse erano interamente su quattro zampe (cosa normale, da piccola lo facevo spesso, e l'ho sognato altre volte; è liberatorio), e che proprio poco prima di svegliarmi pensavo "L'anno prossimo dovranno cambiare le posizioni delle palline, altrimenti le trovo tutte di nuovo".
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » dom 19/lug/2015 17:40:01

Yay doppio post mai successo.

Tutto inizia in camera mia: siamo io e alcune amiche, ridiamo e scherziamo mentre io devo decidere cosa mettermi per uscire. Non so come faccio a saperlo ma è Capodanno, e ci stiamo appunto preparando per la festa. C'è già pure il cibo (?)
Poi da lì mi ritrovo (probabilmente il giorno dopo) a camminare con mio zio per le strade della mia città, perché doveva accompagnarmi a un incontro coi miei compagni di classe. Per primo trovo Frodo (sì, lo chiamiamo così c: ) che ha ancora i postumi della sbornia della sera prima e ride e ride. Poi ne compaiono altre due, anche loro in condizioni precarie, ma a me fa piacere vederle di nuovo. Solo che al seguito ho pure mio fratello, in disparte. A un certo punto ci ritroviamo tutti in una specie di aula conferenze tutta bianca, e parte un filmato che perplime alquanto mio fratello ma fa ridere noi di classe perché in qualche modo lo conosciamo (si tratta di un piccolo robottino bianco e nero che parla e dice cose ma boh).
Poi sempre in quella stanza comincio a messaggiare con Bills e cantiamo via sms una canzone in spagnolo (?)
L'ultima parte è quella che mi ha colpito di più: siamo sempre nella sala conferenze, luci spente, filmato che va ma non lo guardo. La sala è piena di gente che non conosco, come al cinema. A un certo punto una donna sulla sessantina, capelli corti e biondo grigi, lineamenti duri, si gira e mi fa: "Ma tu ti sei mossa da lì? " e io le rispondo "Ma guardi, veramente sì: mi sono alzata un paio di volte e ho pure cambiato posizione". Lei sembra quasi delusa e inizia a farmi una predica quasi sprezzante. Alla fine mi fa "Ma sei cieca?" e si gira.
E io, scocciatissima (ma chi t sap), le rispondo sottovoce da dietro "Ma LEI lo è?". Poi però penso che mi ricorda molto una persona che conoscevo e che...se n'è andata lo scorso novembre. Quindi non so come mi ritrovo al piano di sopra, sotto richiesta della signora, nel suo ufficio (?) a frugare nel suo cassetto perché dovevo prenderle una cosa. Avevo un terribile presentimento. Frugando trovo quello che cercavo: ma è solo un biglietto. Mentre leggo (inizia con "Ciao Flavia...") so in qualche modo che la signora è morta e mi viene da piangere perché quella specie di lettera in pratica mi augura buona fortuna per la vita. In quel momento capisco chi è la signora e uscendo mi ritrovo a scuola, e vedo che tutti, professori e studenti hanno gli occhi più tristi mai visti, per la morte della signora.
Ho ancora il biglietto chiuso in una mano, lo sento proprio nella pelle; ma sento anche che mi sto svegliando. Apro gli occhi, apro la mano: non c'è nulla.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Kia&Airos
Daemian
Messaggi: 197
Iscritto il: mar 30/set/2014 19:21:06
GPC: 08 ott 2014
Forma: Lepre (non chiedetemi qualeXD)
Località: Nocera Sup., Campania
Età: 22

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Kia&Airos » ven 24/lug/2015 14:17:35

Credo di aver fatto il sogno più angosciante della mia vita. O.o Anzi, incubo.
Allora, passeggiavo per il centro di una città. Ad un certo punto, vedo e sento due tizi, madre e figlio, litigare. Il figlio è robusto e nerboruto, molto più grosso della madre, una donna grassottella e bassina. Ad un certo punto, lui inizia a strangolarla, con le mani o usando una corda, non ricordo. Siamo in mezzo a una piazza, in una zona trafficata, ma nessuno sembra fare caso alle urla acute della donna, tranne me. Io voglio aiutarla, ma sono paralizzata dalla paura, e riesco solo a piangere. Cerco comunque di lanciarmi addosso al figlio, ma lui è ENORME, e mi lancia un occhiata raggelante, così mi blocco. E la madre muore.
La scena si sposta a qualche ora dopo. Ci sono io che piango in stato di shock perchè avrei potuto fare qualcosa, e mi sento in colpa. Due mie amiche sono con me e tentano di consolarmi.
E poi boh, mi sono svegliata.
//Il coraggio conta solo quando sai contare.//

"Le porte sono solo per chi non ha nemici"


Grifonrosso//Mezzosangue//Raduraia//Animals

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 17/ago/2015 20:48:01

Ho fatto un sogno deprimente.

Ho sognato che mio padre doveva andare in America per comprare un cane, un canelupo cecoslovacco. Nel sogno mio padre era nato in America ma non ci era più tornato, quindi vedeva la sua città d'origine e non la riconosceva, non riconosceva nessuno dei luoghi che vedeva e questo lo faceva soffrire tantissimo. Poi, non ricordo come, ero col mio coniglio in casa ma lui era debole, sempre più debole, sapevo che stava orendo ma non potevo o non sapevo fare nulla per salvarlo. Poi muore tra le mie mani.

Ho visto tanti di quei riferimenti alla mia sfera privata che sono stata triste per tutto il giorno.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » lun 17/ago/2015 20:50:57

Oh, suona come uno di quei sogni malinconici che faccio ogni tanto..
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » lun 17/ago/2015 23:03:47

ho sognato di essere con una carovana in un mondo strano, stile fantasy.
Era pomeriggio ed era nuvoloso. So che lì sono tipo una prigioniera. Stiamo passando in mezzo a una gola stile gran canyon (?) quando io provo a liberarmi. Sono in una carrozza di quelle tipo western, ma completamente fatta di legno (senza intelaiatura per capirci) e con la divisione dalla parte del cocchiere e la parte dietro.
Mi butto giù ma incomincia a piovere (o meglio, diluviare) e divento improvvisamente debole. Mi catturano e mi legano i polsi e i piedi, e così mi tengono per tutta la durata del sogno.
Ci fermiamo in una grande radura desolata, piena zeppa di persone. A sinistra c'è una fortezza nera altissima, con delle porte enormi e una torre, a destra delle montagne dalla pietra bianca.
Il cielo è nero di tempesta, ma non piove.
Accanto a me ci sono due donne di bellezza disarmante, una bionda, dai vestiti molto chiari, che non parla mai. I suoi occhi sono viola (proprio viola ametista) e entrambe hanno la pelle molto molto chiara, che sembra che non abbiano mai visto la luce del sole. L'altra invece ha i capelli neri, e gli occhi blu. Ha un tatuaggio sull'occhio destro, tribale-floreale (non saprei dire). Eravamo lì riuniti perché c'era una strana riunione, e mi dice che non dovrei stare così legata, ma era l'unica (?) e poi che devo entrare nella fortezza.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi