Avete mai sognato un sogno strano?

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Alastor » dom 08/mag/2016 20:22:22

Questo è di qualche settimana fa ed è senza senso.

Ero in una scuola che riconoscevo come la mia, ma che in realtá non ho mai visto. Camminavo in un salone enorme con il pavimento a quadretti marroni e neri. Quel giorno a scuola ci sarebbe stata una prova, una sorta di esperimento nel quale gli alunni dovevano resistere ad un attacco di persone a cui era stata somministrata una sostanza che annientava la loro coscienza e li rendeva esseri non pensanti, tipo zombie per intenderci. Le persone in questione avrebbero poi potuto assumere di nuovo la sostanza per tornare normali dopo l'esperimento. Dovevano participare tutti, tranne me, perchè avevo un compito speciale : dovevo portare un certo oggetto ad una persona. Prima dell'inizio della prova io mi allontano e prendo una scatoletta di vetro con dentro l'oggetto così importante e mi avvio. Ad un certo punto passo per una via piuttosto bizzarra: a destra ci sono alberi altissimi e ricoperti di muschio, le cui foglie lasciano passare pochissima luce. Le loro radici sono enormi e io le salto con fatica, mentre a sinistra c'è una parete rocciosa ricoperta di edera, con incastonate gabbie di vetro con dentro animali che io però non vedevo. Ad un certo punto mi si para davanti un uomo con un passamontagna che vuole uccidermi (?) e arriva correndo un tizio che non vedo da secoli che mi lancia un fucile, che io utilizzo per sparare al criminale. Il mio amico mi da una bomboletta di spray al peperoncino e torna da dove era venuto dicendo che doveva terminare l'esercitazione e io continuo a cercare la persona a cui affidare la scatoletta di vetro nel bosco, senza riuscirci, così torno indietro e vedo la scuola illuminata da una luce giallastra e anomala, così mi precipito nel salone. A questo punto salta fuori di nuovo il tipo della bomboletta spray e mi dice che l'esercitazione è andata fuori controllo e gli zombie si stanno moltiplicando, e la cosa peggiore è che la sostanza che faceva da antidoto non funziona più. Quindi io mi nascondo nel sottoscala e il mio amico se ne va.

Il mio sogno in parole povere: ma cos.

¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤

Poi ho sognato che volavo su un lago argentato, e ad un certo punto cadevo in acqua e si sollevava una specie di nave dai fondali.


Mi sono svegliata tipo :roll:

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » lun 16/mag/2016 13:41:28

Ho sognato la Tassa! (Per gli ignari, è una tizia simpatica che aveva alcuni corsi con me in uni, ed era appunto Tassorosso). Eravamo a lezione di qualcosa (inglese? ) e a un certo punto dovevamo fare delle ricerche di arte e per l'appunto compare la nia vecchia prof di arte che ci dice che dobbiamo ricercare sulla bibliografia di Luciano (un tizio buffo che scriveva in greco) ma che probabilmente non c'è molto materiale (il senso di ciò?). Quindi ci ritroviamo in una libreria e poi devo spiegare come ci si arriva a una tizia che neanche segue il nostro corso, e che dopo si mette a parlare in spagnolo con un'altra. Subito dopo arriva mio cugino che inizia a parlare in francese. Vedete cosa porta andare a studiare lingue?

(Comunque ho riletto i miei sogni di qui e...mi manca fare quel tipo di sogni "grandiosi", dove finisco in posti assurdi che magari ho già visitato in altri sogni. Se li faccio ancora, non li ricordo. E credo di sapere il motiv di tutto questo, il problema è che non è facilmente risolvibile).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
_behindmysoul_
Daemian
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 27/ago/2016 23:34:13
GPC: 0- 0-2012
Forma: Non stabilizzato
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da _behindmysoul_ » dom 04/set/2016 22:51:26

Mi è capitato di fare questo sogno quattro giorni fa.

Ero in aperta campagna, il paesaggio era bellissimo, il cielo era limpido e l'erba era alta e di un color smeraldo brillante. Io ero sdraiata per terra, nascosta da quest'erba alta e sopra al mio ventre riposava Pan, che era corporeo come in tutti i miei sogni. Ad un certo punto, nel cielo, vedo una figura venir in picchiata dritta verso di me. Era un aquila, così grande che quando mi alzai da terra mi arrivava alla vita. Per un motivo inspiegabile l'aquila aveva preso a beccarmi sul volto, sulle braccia e sulle gambe. Pan si era trasformato in un lupo e aveva cominciato a ringhiare contro l'uccello, ma lei non smetteva di beccarmi. Allora io mi misi a soffiarle contro, come fanno i gatti e l'aquila si calmò e prese a leccarmi la faccia con la sua minuscola linguetta. Pan diventò un ermellino e le si strusciò addosso.

Mi sono svegliata tipo: "Cosa doveva significare?"
You can not change who you are, but you can change what you do.
Immagine
Pervinca- INTP|5w4|Ravendor|Dountless|
Pantalaimon- ISFJ|2w3|Gryffinpuff|Divergent|

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » dom 04/set/2016 23:34:47

Il mio ultimo remarkable dream non è affatto strano. Nel senso, capisco benissimo quello che significa. Significa che al mondo c'è una persona che non sa nemmeno che esisto ma che per me ha fatto molto più di quanto abbia fatto gente più vicina a me.
Ero con alcune delle mie amiche, chiacchieravamo non ricordo nemmeno di cosa. Tra loro, per qualche strano motivo, c'era Jenna, che, beh, onestamente può essere mia amica solo nei miei sogni.
Ad un certo punto dovevo andarmene per fare non so cosa, quindi mi alzo e saluto tutte le presenti. Nessuno mi si fila. Nessuno. Tranne lei. Lei che mi saluta chiamandomi per nome. Io sorrido e me ne vado. Ma nel girarmi, ricordo di essere scoppiata a piangere, e avevo un peso al cuore, ma era un peso "piacevole", in un certo senso, perché ero commossa, perché lei più di tutte loro messe insieme mi ha fatto del bene, in questo ultimo anno. Non è stata cattiveria, da parte loro. Semplicemente, mi bastava (e ancora è così) guardare una sua foto e mi scioglievo, e tutte le preoccupazioni se ne andavano, più di quando ero con le mie amiche.

Siamo buffi e strani, noi esseri umani, e la nostra mente lo è ancora di più.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » dom 19/feb/2017 13:34:44

Ho sognato un sacco di cose. Vorrei provare a riportarle, ma siccome sono piuttosto confuse, ho comunque paura che le dimenticherò...una volta mi era così facile ricordare. Vabbè.

Innanzitutto ho sognato di giocare (e ormai sapete che quando dico "giocare" parlo di softball), ma la cosa buffa era che...il campo era una pista di pattinaggio. Su ghiaccio. E mi ricordo che pensavo "ah, visto quanto è facile pattinare, pensa quando ancora non lo sapevi fare!" ed era bellissimo perché vi immaginate giocare a softball /pattinando/?
Poi per qualche motivo la scena si trasforma in...una specie di...saggio musicale di fine anno scolastico, e quindi ricordo che c'ero io che mi stavo avviando verso la scuola, portando con me il mio flauto. Arrivata là, non so per quale motivo c'erano degli esami, o meglio, erano gli esami di maturità di quest'anno, e c'ero io che parlavo con i maturandi, per tranquillizzarli, e dicevo "Sapete, io e i miei compagni siamo così secchioni che due anni dopo ancora facciamo le versioni" e mostravo loro il mio quaderno con versioni di latino (buhuuu Flevs che Corva secchia che sei).
Subito dopo, per un motivo che non ricordo, qualcuno lancia qualcosa sul soffitto, e lo crepa, e lo rompe, e ci sono io terrorizzata che cerco un modo per scappare e l'unico modo era...gettarsi in terra, ma il pavimento scompare, e mi ritrovo a cadere nello spazio, tra le stelle. No, non era molto bello, era piuttosto terrificante. Il tutto era stata una trappola di qualcuno che non conosco, o meglio, conosco ma..non direttamente. E questa persona mi "teneva prigioniera", e farmi scomparire il pavimento da sotto era stato solo un modo per evitare di farmi scappare (quindi insomma, non ero morta, cadendo nello spazio).
Nella scena successiva mi ritrovo nella forma del mio, uh, "alter-ego animale"? Non saprei come chiamarlo. Comunque sono insieme a un ex compagno delle medie, che a tratti vedo in forma umana (ah, siamo entrambi piccoli, appunto) e a tratti animale. E mi dice che anche lui ha iniziato softball, e che gli piace un sacco rincorrere la pallina battuta a terra. Allora ci mettiamo a parlare del gioco, e nel mentre stiamo correndo dentro a delle enormi aiuole, e a un certo punto facciamo una gara e io sento proprio lo sprint della corsa (era tanto che non sentivo la sensazione, di corsa [a 4 zampe tra l'altro, W O W]) e vinco c: Tutta la scena aveva come sottofondo della musica. Non so se vi è mai capitato di sognare musica, ma ve lo auguro perché è bellissimo, la sentivo nitida e chiara come se avessi avuto le cuffie.
Non ricordo altro, solo spezzoni confusi e incompleti.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » gio 16/mar/2017 15:52:14

Sta notte ho sognato di tatuare una mia cara amica. Era partita da un piccolo disegno sul braccio, poi non so come finisco per farle un sugar skull (tipo messicano) sulla pancia con una ragazza che lo teneva.
Era bellissimo.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » dom 19/mar/2017 14:51:04

Gente ciao ho sognato di baciare Clara Oswald addio mi fate tornare lì per favore grz prg
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Lionheart » dom 19/mar/2017 16:33:33

Ho sognato che dovevo ancora fare il First, avevo fatto lo scritto e mi mancava da fare l'orale, solo che non trovavo più il foglio dove c'era scritto il posto in cui dovevo farlo.
Così impazzisco perché l'orario si avvicina ma non so dove devo andare, chiamo un sacco di gente ma nessuno sa aiutarmi (?)
E quando manca tipo un quarto d'ora all'inizio del mio turno, una macchina viene a prendermi in cui c'è qualcuno dei tipi del First che mi dice che devono squalificarmi perché non mi ricordo più dov'è il posto. Mi sveglio.
Aiut.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Yomi » dom 04/mar/2018 22:19:39

Stanotte ho sognato di venir tatuata, e non e' la prima volta che capita.
Un'amica mi trascinava a farmi tatuare con lei, nel parcheggio della scuola (????), e come capita ogni volta che faccio questo tipo di sogno, cadevo in una sorta di coma, e quando riprendevo coscienza i tatuaggi c'erano gia'; mi ritrovavo entrambi i polsi riempiti da due tatuaggi raffiguranti un orologio (di grandi dimensioni!): quello destro con un quadrante perfetto, ma le tacchette mancanti di numeri, quello sinistro di dimensioni ancora maggiori, che raggiungeva quasi il palmo della mano, e aveva tutti i numeri deformati, l'otto era perfino completamente spostato e venuto male, una macchia nera. Cadevo cosi' ovviamente nel panico, in quanto ero marchiata a vita con due schifi del genere addosso che non avevo neanche lontanamente scelto, e che non potevano essere coperti ne' tolti.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Luci e Stoy
Daemian
Messaggi: 1605
Iscritto il: mer 04/nov/2015 19:40:44
GPC: 0-11-2015
Forma: Panda minore
Località: A galaxy far far away....(???)
Età: 26

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Luci e Stoy » mer 06/giu/2018 19:02:45

Mah... Questa storia va avanti da un po'. Ultimamente mi capita di sognare che il mio ragazzo mi lasci, a volte che torni con la ex o che comunque non sia più sicuro di quello che vuole... mi sveglio all'improvviso col magone quasi pensando sia tutto vero e non è la prima volta che succede. E mi fa scazzare un sacco perché per quanto so che sia una cosa del tutto irrazionale e cretina mi fa passare intere giornate con l'umore sotto le scarpe... Non so se rifletta solo una paura mia o se sia il mio inconscio che realizza qualcosa e me lo fa capire così... cose a cui magari non do peso di giorno, quando siamo insieme o meno, ma che vengono fuori poi rielaborate. E boh fa parecchio schifo come situazione. Bona, sfogo finito.
Daemian-ISFJ- 9w1 - Proud Hufflepuff
Immagine
Daemon- Proud Ravenclaw
Immagine

You can't control life
but you can control
how you react to it.
In all of life's craziness,
find the joy in it...
Dance like no one's watching!
-Lindsey Stirling


Immagine

Rispondi