Avete mai sognato un sogno strano?

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Yomi » dom 06/set/2015 20:14:40

Shi e Auryn ha scritto:Nocccara non veniva portata via ma verso c: Ed ero felicissima perché i miei fandom si univano c:
Goodbye Clara comunque. Tah.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Hirene » mar 08/set/2015 19:50:22

Ogni anno, in questo periodo, faccio dei sogni con oggetto i compiti non finiti. Sempre. Dalla prima elementare.
*E continui a non finirli in tempo. Io te l'avevo detto.*
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Bird » mar 08/set/2015 23:05:33

^Io sogno la scuola ogni estate per diverse notti (non di seguito, sono distribuite). Anche quest'anno non ho mancato e forse ho pure sognato la maturità una volta.

Invece stanotte, oltre a sognare di nuovo la graduatoria di Lingue, ho fatto uno dei miei soliti sogni dove torno a sciare. Sembra proprio che mi abbia segnato, come attività, perché in questi due anni l'ho sognato così tante volte...mi dispiace non poterci tornare.
Chissà perché poi le piste che sogno poi si trasformano sempre in grandiosi scivoli acquatici.
Poi uhm boh ho sognato altro ma non ricordo.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Darth Nia » mer 09/set/2015 09:50:42

La scuola perseguita pure me in questi giorni :< La scorsa notte ho sognato la mia futura maturità all'alba della quale non avevo studiato nulla, stanotte invece uno strano rientro a scuola con gente sconosciuta (?)
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Lionheart » dom 13/set/2015 11:36:50

Uno dei sogni (...anche se è più un incubo) più dettagliati che io abbia mai fatto.

Sono al parco, e sto scherzando con degli amici. Ci sono amici vecchi e nuovi, e altri (due ragazzi) che non ho mai visto prima, e c'è anche mia sorella. Stiamo parlando e siamo tutti allegri e tranquilli, finché ad un certo punto uno dei due ragazzi che non ho mai visto comincia a parlare di un flagello che sta arrivando, di una maledizione, una specie di apocalisse, ma continua a ridere e scherzare, e ovviamente io non lo prendo sul serio. Comincia a far tardi e quindi ci avviamo verso casa, finché vediamo una nuvola nera per strada. Solo che non è una nuvola vera: è un'enorme sciame di ragni e insetti scuri simili, che fanno un verso simile alle grida umane. All'improvviso tutti gli altri scompaiono, e rimaniamo solo io, mia sorella e i due ragazzi; ma nessuno sembra turbato, nemmeno io. Poi lo sciame si dirige verso di noi e si "attacca" ai due ragazzi. Vedo i ragni arrampicarsi addosso a loro due, strillando, ma loro rimangono fermi e impassibili, come pietrificati. I ragni diventano una melma grigiastra che avvolge i due ragazzi, ormai le braccia e le gambe sono già diventate simili a tentacoli circondati dal liquido quando uno dei due ragazzi sussurra "andate via", con tono rassegnato e io vedo che sta piangendo. La melma raggiunge la testa e li inghiotte completamente, e loro ricominciano a muoversi, lentamente, verso di noi. Afferro mia sorella per un braccio e comincio a correre a perdifiato, verso casa nostra. Anche se è notte, il cielo è rosso, non ci sono stelle e non c'è la luna. Correndo per le strade passiamo sopra un tombino, da cui fuoriescono gli stessi ragni che hanno inghiottito i due ragazzi. Le strade non le ho mai viste, non è la mia città, ma in un modo o nell'altro riesco ad arrivare a "casa nostra". Solo che non è davvero casa mia. E'... un enorme edificio illuminato, con delle specie di torri a lato, e io so che noi stiamo all'ultimo piano.
Mi precipito dentro, con mia sorella al seguito; so che i due mostri ci stanno inseguendo e che presto arriverà qualcosa di peggio, e nell'atrio vediamo altra gente inghiottita dai ragni, che urla, cerca di strapparsi i ragni di dosso, si getta a terra. Arriviamo nel nostro appartamento e ci barrichiamo dentro, e io comincio ad elaborare un piano con quello che potrebbe servirci, cibo, vestiti, anche armi, per quel che possiamo trovare. Stranamente so cosa devo fare, come se mi fossi già preparata ad una situazione del genere, mentre mia sorella urla e piange disperata dicendo che dobbiamo aspettare i nostri genitori, ma... io so che non arriveranno. La scrollo per le spalle, sperando che si riprenda, ma lei continua. Capisco che devo continuare a mantenere il controllo e finisco di preparare i due zaini. Improvvisamente, sento qualcuno bussare alla porta. Da sotto la porta cola il liquido che circondava i mostri. Io e lei ci guardiamo un secondo, e ci capiamo. Lei si ammutolisce, e in fretta e furia io comincio a strappare tende e lenzuola, annodandole insieme e formando una corda di fortuna per calarci giù dalla finestra. I due mostri riescono ad entrare e noi ci chiudiamo a chiave in camera dei miei. La corda non è abbastanza lunga, lo so, non arriverà mai in fondo. Lego la corda al letto, e stendo la corda giù dalla finestra (che dà sul retro della casa). Mi carico sulle spalle i due zaini, e grido a mia sorella di cominciare a scendere per prima, ma lei è davanti alla porta della camera, chiusa a chiave, mentre i due mostri dall'altra parte continuano a sbattere contro di essa sperando di romperla. Con le lacrime agli occhi mi dice "mi dispiace" e apre ai due mostri, che si precipitano dentro. Non vedo cosa succede a lei, so solo che devo andarmene il più in fretta possibile, e comincio a calarmi velocemente dalla finestra, mentre i due mostri si affacciano e allungano i tentacoli per prendermi, senza successo. Arrivo alla fine della corda, e dondolandomi riesco a saltare da uno spigolo all'altro, riesco a scendere un piano per volta. Mi sudano le mani, gli zaini pesano ma io tengo duro e in un modo nell'altro riesco ad arrivare in fondo. Vedo... persone ovunque. Persone normali. In fila, che camminano, verso un punto imprecisato alla mia destra. Mi unisco a loro, e vedo che la maggioranza sono bambini. Bambini piccoli, che piangono cercando i genitori, probabilmente morti. Chi si ferma viene abbandonato, devono tutti continuare a marciare, e io realizzo improvvisamente la mia situazione. Anche i miei genitori e mia sorella sono morti. Sono orfana anche io. Ricaccio indietro le lacrime e mi faccio forza, comincio a correre nella stessa direzione in cui stanno andando tutti, spintonando gente a caso, ma non m'importa. Sento che la salvezza è verso la torre, e io devo sopravvivere. Almeno io, per i miei genitori. So che negli zaini ho le carte per sopravvivere, mentre gli altri non hanno bagagli né zaini, hanno solo pochi vestiti e sicuramente non sopravvivrebbero a lungo. Non parlo con nessuno, non mi chiedo nemmeno da dove arriva questa fantomatica maledizione, né perché, né per volontà di chi. So solo che c'è, e che non c'è tempo per pensare e piagnucolare. Passo attraverso una scala e raggiungo la cima della torre, dove una signora di mezza età che sembra avere il comando e dirige i lavori. A fianco a me c'è una bassa signora asiatica vestita elegante, con gli occhi molto truccati che ha anche una grossa valigia a fianco, e borbotta ad ogni ordine della donna al comando. E' evidente che è una persona ricca. Poco dopo chiudono la botola che fa uscire in cima alla torre, e sento sotto grida disperate, gente che implora di lasciarli passare. Mi sembra incredibile. Sono riuscita a passare e ora arriverà.... qualcosa, che ci salverà tutti. O almeno, i pochi fortunati in cima alla torre. La donna che comanda comincia a parlare, con voce dolce e rilassata: - voglio che capiate che la maggior parte di voi oggi ha perso qualcuno, o che siete, più probabilmente, orfani. - conclude, guardando verso di me e mettendo molta enfasi sulla parola "orfani". In effetti, la maggioranza qua è gente della mia età o poco più.
- dovete lasciarvi alle spalle quello che eravate prima se sperate di poter andare avanti, oggi. -
Comincio a parlare con la donna asiatica, e capisco che per qualche strana ragione mi ha preso in simpatia.
All'orizzonte vedo arrivare degli oggetti volanti che sembrano elicotteri. Quando arrivano, vedo che sembrano effettivamente elicotteri ma hanno comunque qualcosa di strano. Quando aprono i portelli del primo elicottero, la gente si ammassa per riuscire a entrare. La donna al comando decide chi far entrare e chi no. Quando arriva a me, la donna asiatica interviene e dice qualcosa sul fatto che aveva prenotato questo elicottero da mesi e che DEVE entrare. E che io sono con lei.
Ci lasciano passare e io salgo sullo strano elicottero. Chiudono lo sportello e vedo dal finestrino gente disperata e in lacrime. Ci sono altri elicotteri, ma in quanti riusciranno davvero a salire? Chiudo gli occhi per non vedere nessuno e appoggio la testa allo sportello chiuso. Mi concedo finalmente di lasciar uscire le lacrime.
Mi sveglio.
Mostra
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » dom 13/set/2015 11:51:52

Ho fatto un sogno orrendo sta notte!

Ero su un aereo con altri ragazzi, non saprei dire quanti, ma ad occhio e croce 7. Sono tutti miei amici, e ho un forte legame con loro.
Dobbiamo pilotarlo fino ad una città, dio solo sa quale.
Solo che incomincia ad avere un guasto. Proviamo a comunicare con la terra con delle radioline (che esteticamente sembrano a dei ds) ma nessuna funziona.
Incomincio ad intravedere il terreno; qualche secondo e ci schianteremo.
Corro a trovare un riparo, qualcosa che mi salvi... anche se pian piano sto accettando la morte. Chiudo gli occhi. Le orecchie mi fischiano terribilmente. Sento gli altri che urlano ma è un eco lontano.
Poi, lo schianto.
Il pilota è riuscito ad aprire il carrello e ad evitare un colpo frontale, ed è forse questo a salvarmi, nonostante l'impatto brutale.
Delle persone ci tirano fuori. Io sono viva, ma sembro un fantoccio dallo choc.
Tutti su quell'aereo sono morti, e io non ho potuto fare nulla per aiutarli... Qualcuno doveva avere ordinato il loro suicidio.
Non so dove trovo la forza di alzarmi, nè quella di urlare "Chi ha ordinato la partenza del volo?!"
La folla attorno a me urla che solo uno è vivo (io). Poi indicano mio zio.
Mi getto contro di lui, correndo, ma lui scappa via, e cado a terra piangendo, con addosso a me il senso di colpa di essere ancora viva e di avere visto i corpi dei miei amici.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 19/set/2015 09:37:09

Ho sognato di trovare lavoro. Era una specie di azienda di qualche tipo, ma mi davano subito un contratto per quello che sono e che so fare, per le mie qualifiche. Il giorno dopo dovevo andare da loro e ricordo che avevo alcune difficoltà nell'arrivarci, dovevo comprare il biglietto per l'autobus e andare fuori città, oltre il passaggio a livello di Mola. Nonostante mi avessero già fatto il contratto dovevo fare una sorta di presentazione scritta con un'altra impiegata e mio cugino piccolo. Ci davano dei banchi separati come quelli della scuola e un foglio con delle domande come “descriviti”, “cosa ti piace” e simili. Anche qui avevo difficoltà, perché dovevo pensare bene e separare le cose che mi piacciono nella vita di tutti i giorni e quelle che potrebbero essere buone capacità lavorative. Avevo difficoltà anche a scrivere, avevo una grafia pessima e facevo fatica fisica nel cercare di correggerla. Poi ci si metteva mio cugino, che iniziava a parlare ad alta voce delle mie risposte, dicendo ad esempio che mi piacevano draghi e lupi, cosa che mi metteva in grande imbarazzo. Non ritenevo necessario che i miei nuovi datori di lavoro lo sapessero.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Saiko e Tris » dom 20/set/2015 11:00:18

Stanotte penso di aver fatto uno dei sogni più strani di sempre: in pratica ero su di un treno, non ricordo per quale motivo ci ero salita, ma una volta lasciata la mia città ne incontravo di sconosciute, mai sentite, in lingue che non erano la mia. Mano a mano il treno si riempiva di creature curiose credo provenienti da altri mondi, alcune facenti parte dei videogiochi(?). Con me c'era mio cugino, e per messaggio ero in contatto con le mie amiche e il mio ragazzo. Avevo deciso che sarei scesa da quel treno solo ed esclusivamente quando sarei tornata a casa mia, ma la città più vicina -si fa per dire- che sia riuscita a raggiungere è stata Roma, e stranamente il treno è passato proprio a fianco del Colosseo, poi mi sono svegliata.
Sono perplessa.
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Eowyn & Faun » mer 30/set/2015 00:14:15

Ho sognato di viaggiare in auto per le strade del Molise. Che era un paese d'alta montagna con abeti e simili e villaggi molto piccoli, con pochi negozi. Poi però scendevo sulla costa e andavo nel suo capoluogo, che non era Campobasso ma una città costiera chiamata Ventoso, con alti palazzi e grattacieli. E io pensavo wow, dai paeselli di montagna che tentano di sembrare moderni con tutti quei piccoli negozi di moda... a questo. 0_0 c'era anche un bel porto con un lungomare tipicamente all'italiana.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Hirene » gio 01/ott/2015 20:10:31

Oggi ho fatto un incubo sulle bambole di ceramica e sulle parrucche.
E mia madre lavorava in una pasticceria buonissima.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi