Avete mai sognato un sogno strano?

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ana&Kalypso » dom 16/giu/2013 18:14:23

Avete mai sognato un sogno strano? yahoo answer, ehi, non ti ho chiesto di scrivere tutto ciò che chiedo italiano, day ? diminutivo di daimon, solo con qualche lettera in più :twisted: ...comunque, vi è mai capitato un sogno di quelli strani? Io sì...ma strani veramente come te! VENDEEEEEETTA!
A voi la parola...lei già parla abbastanza...e scrive abbastanza modestamente xD :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :D :D :twisted: :twisted:
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » dom 16/giu/2013 19:41:10

Racconto due sogni, uno storico e uno nuovo.

Lo storico:
Ho sognato di essere in sala operatoria, una volta, vestita completamente da chirurgo.
Sul tavolo operatorio c'era una normalissima banana molto matura. Solo che -in qualche modo- urlava e urlava, pur senza avere bocca, e io sapevo che era incinta e doveva partorire.
Prendo il bisturi, mi avvicino e la sbuccio.
Fine del sogno.
Quando feci questo sogno aprii gli occhi e mi chiesi prontamente cosa ci fosse di sbagliato in me.

Quello recente:
Io e Claudio eravamo sulla Terra, solo che noi avevamo assunto le sembianze di una specie di Eva ed Adamo giganti nel Paradiso Terrestre, che assomigliava vagamente ad un pianeta del gioco Spore.
Avevamo il compito di montare i pezzi degli animali che un dio (proabilmente il Dio cristiano) ci mandava con dei meteoriti.
Erano bellissimi e commestibili, perchè tipo l'alce (chissà perchè proprio lui) prima di essere montato era fatto di biscotto al cioccolato.
In pratica, tutti i pezzi erano fatti di dolci o cose inanimate fino a che non li finivamo di montare, dopodichè prendevano vita.
Ad un certo punto la testa dell'alce femmina si sbriciola in mille pezzi, e io e Claudio discutiamo come fare.
A lui gli alci non andavano a genio perchè non sapevano giocare a bowling.
Tira e molla, lo convinco, e contattiamo questo dio.
Alziamo la testa al cielo e urliamo: "oh, dio, senti, si è rotta la testa dell'alce femmina. Non è che puoi mandare un pezzo di ricambio?".
Prontamente, arrivava il meteorite con dentro il pezzo, tipo pacco postale.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ross » dom 16/giu/2013 23:31:37

Aki sei fenomenale xD
io ho fatto tanti sogni strani, della maggior parte ricordo solo alcune cose come i gatti-spia stile 007, gli alani formato gigante e quant'altro.
Questo è un sogno di tipo un mese fa:


Mi trovo a casa, entro nello studio(abbiamo una camera che era ufficio di mio padre ma che attualmente uso per studiare), sembra più cupo del solito. C'è la gabbia di Nuvola(la mia coniglietta scomparsa 2 anni fa) sempre al solito posto, noto che è da pulire ma il suo beverino è insolitamente pieno d'acqua. Preoccupata, la cerco e la trovo vicino la scrivania, così decido di portarle dell'acqua. Quando mi avvicino alla gabbia vedo tipo un recinto con le sbarre nere e con dei beverini fissati con del filo. Uno è a terra e perde acqua. Decido di prenderlo e lo libero dai fili che lo bloccano. Poi mi avvicino a Nuvola per farla bere, è insolitamente mansueta, così la prendo in braccio, dopo poco muore tra le mie braccia. Inizio a piangere disperata, la abbraccio e la metto in un sacchetto morbido. La porto in cucina, nel sacchetto, sempre piangendo e stringendo questo sacchetto. In cucina c'è Luca(è uno degli alunni a cui mamma ha dato e da tutt'ora ripetizioni) mi toglie il sacchetto dalle mani, io gli do degli schiaffi per farmi ridare il sacchetto e all'improvviso Nuvola esce dal sacchetto. Poi mi sveglio.
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Kasei » lun 17/giu/2013 09:27:33

Ricordo un sogno che mi terrorizzò tempo fa.. :3

E' notte, e sono in macchina con i miei genitori per andare fino al centro commerciale più vicino (tipo 40 km di distanza D:) per fare acquisti.
Ad un certo punto, mio babbo svolta a destra e finiamo in una stradina nel bosco, dove alla fine troviamo una villa abbandonata: i miei genitori scendono subito dall'auto e si separano per esplorare l'edificio, lasciandomi da sola. Entro nella villa, ormai distrutta, comincio a visitare le stanze vuote ed alla fine esco senza particolari problemi.
All'uscita, mia mamma mi corre incontro e dice "Hai visto la villa?"
"Sì, ma non c'era nessuno"
"No, la villa era piena di gente" Ed a questo punto, nel buio della notte, comincio ad urlare di paura, visto che in realtà.. nella villa non c'era nessuno (?)

[E poi sono balzata sul letto D: ]

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ana&Kalypso » lun 17/giu/2013 09:55:05

Oddio, sono terrorizzata pure io O.O
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 19/giu/2013 00:51:07

Faccio sempre sogni assurdi... Eccone uno:
Lord Voldemort aveva rapito me e altre due ragazze e ci aveva portate in una casetta. Mentre era in una stanza a interrogare le altre due,il suo famiglio,una lepre uguale a Pho,mi disse: "Prendi le tue cose e scappa!". Così mi ripresi il cellulare e il caricabatteria da un cassetto e uscii tranquillamente. A quel punto mi ritrovai in forma di grossa coniglia grigia con binocolo infrarossi e alucce di metallo tipo deltaplano razzo: ero un coniglio spia, e con me ce ne erano altri.
Mi dissero che bisognava fermare l'esercito di Lord Voldemort, ovvero degli zombie che marciavano sulla pista ciclabile di Calcinato (il mio paese nella realtà xD). Per fare questo dovevamo esorcizzare un fantasma di un ex tifoso della Lazio reincarnatosi in un pinguino e che ora viveva in un castello di ghiaccio al centro del paese, e per farlo dovevamo portargli una sciarpa bianca e azzurra (sai te perché). La rubavamo e lo esorcizzavamo, ma gli zombie salivano su uno di quei vecchi aerei con ali doppie e ci sparavano con delle mitragliatrici mentre volavamo intorno al castello. Fine.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ana&Kalypso » mer 19/giu/2013 09:46:19

XD Qui c'è Zio Voldy XD
Pure io ne faccio strani e assurdi. XD
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ross » mer 19/giu/2013 10:09:28

Ahaha oddio Saph io ci farei un film sul tuo sogno xD
Mostra

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Ana&Kalypso » gio 01/ago/2013 14:45:17

Ecco, oggi ho sognato di essere a Pieve, nella mia vecchia scuola coi miei vecchi compagni. Ma c'era una bella differenza: una mia amica aveva cambiato scuola, la scuola era diversa e come prof d'italiano c'era quello che ho attualmente nella nuova. Il punto è che lì non c'era quell'atmosfera che sentivo, dunque mi sentivo a disagio.
Evidentemente significa che tutto è cambiato: la vecchia scuola è cambiata, non è più quella di prima...e neanche più un bel posto per starci.
Ma una cosa è certa: NON VOGLIO SENTIRE BESTEMMIE UN ALTRO ANNO ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » gio 01/ago/2013 14:59:34

Ho sognato di essere una psicologa abbastanza famosa, e di dovere curare una nuova paziente. Alcuni dei miei colleghi mi parlano di lei in maniera negativa, mi dicono che è ''un caso perso, molto depressa, difficile'' e che dovrà stare in cura per parecchi anni. Nel sogno era presente anche il mio daimon, ma era incorporeo, proprio come nella vita reale.
Arriva infine il fatidico giorno in cui la donna entra nel mio studio... E scopro che è la mia attuale 'nemica'. Ci squadriamo, lei non vuole sedersi sulla poltrona. Così arriva un mio collega e la obbliga a sedersi di fronte a me. Nella mia testa, Tea è scandalizzata. Mi dice qualcosa del tipo: "è diabolico! Lo sai che lei è in cura per causa tua? Come puoi pretendere che risolva il suo problema, se sei proprio tu il problema?"
Io allora sono scoppiata a ridere e mi sono messa a torturarla psicologicamente, facendole ricordare tutto ciò che mi ha fatto passare e cose simili. Una volta finita la seduta, la lascio andare e dico al mio collega che 'è irrecuperabile, va rinchiusa in un istituto'.

Questo è il sogno più assurdo di quest'ultimo mese, ma ammetto che è stato divertente :lol:
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi