Avete mai sognato un sogno strano?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » gio 01/ott/2015 21:48:10

Racconto i miei sogni assurdi :D Sono parecchi. Quiiiiindi boh. Penso non li leggerà nessuno. Ma adoro raccontarli.

Sono in una città sotterranea nel cuore delle montagne. E' molto buia. E' un'eterna grotta, non so esattamente dove sia l'entrata, se ci siano delle finestre (?) o robe simili, in ogni caso è ben ventilata e non claustrofobica, anche perché, tra le varie pareti di roccia color avorio, c'è così tanto spazio da sembrare quasi all'esterno.
Non è completamente fatta di terra e pietre, ma anche di acqua. Pare che scorra infatti un fiume sotterraneo (probabilmente viene dall'esterno) e l'umidità lo alimenta, goccia dopo goccia.
Lì sotto, in quell'universo di pietra separato dal mondo esterno, si era formata una vera e propria città, arroccata su quelle rocce umide, con tanto di piazza e capanne. Era semplicemente fantastica, ma posso godermi poco il paesaggio (abbastanza suggestivo, nonostante il buio, rischiarato solo da qualche torcia medievale appesa alle pareti), perché la popolazione incomincia ad urlare, e a scappare.
"E' tornato il drago!" gridano, disperati, mentre gli uomini più atletici e giovani corrono alle armi. I più fortunati hanno lance o frecce, i più sfortunati provano a lanciare qualsiasi cosa contro l'enorme bestia. Che finalmente vedo anche io.
E' magnifica e terribile al contempo. Grande quanto tre case a un piano al garrese, con la testa enorme e serpentina rivolta verso gli umani, gli occhi di fuoco, la gola che si illumina. Io non lo so, ma dentro di me ho già capito: si sta preparando alla fiammata.
E' così bello, con quelle scaglie nere come l'ebano, e lucide, che sembrava un peccato ucciderlo. Ma potevo permettere a quei poveracci di morire?
Afferro un coltello dalla punta bella aguzza, e mi preparo ad agire. Nel frattempo, alcuni uomini vengono bruciati da una fiammata potente, ipnotica e letale. Vedo i bagliori dell'acciaio e sento grida di sofferenza, mentre le armi degli altri sbattono impotenti contro quelle scaglie che ancora nessuno ha imparato a distruggere.
Ora sono proprio davanti al drago. A dividerci solo qualche metro. So benissimo di non poterlo raggiungere, nemmeno con lo scatto più veloce che conosco, per provare a colpirgli gli occhi, o la gola. Ma so benissimo che lui può farlo, allungando di poco il collo e ruttando ancora quel suo dannato fuoco.
I suoi occhi mi vedono, e si china verso di me. La gola si riempie di luce infernale. Capisco. Ma non mi muovo. Non faccio nulla. Resto immobile mentre spalanca le fauci...

... E colpisce gli uomini dietro di me. Le fiamme non mi hanno toccata. Il drago stesso mi ha evitata. Come se non contassi nulla.
Piena di stupore, mi volto per seguire ancora la scena: qualcuno era riuscito a scagliare una freccia nel suo petto, e in qualche modo miracoloso si era aperta un varco tra le sue scaglie.
La bestia grida di dolore. E a quel punto, senza pensare, prima che il dragone potesse spiccare il volo e fuggire, salto sulla sua schiena.
E così, voliamo. (COFFCOFF feel like Daenerys)
Durante il volo, sembra di avere perso coscienza.
Non so dove sono, non so dove sto andando.
Il dragone si ferma, atterra e siamo molto, molto in alto. So che esiste una strada per scendere, ma in ogni caso il luogo è troppo angusto anche solo per allontanarmi
A quel punto il drago diventa un uomo. Un uomo immenso, poco più piccolo della sua forma bestiale. Ha una pelle molto scura, e degli occhi penetranti. Non saprei dire il loro colore, perché è molto buio, ma brillavano ancora di quella luce infernale che alimentava il suo fuoco. I suoi capelli erano quasi neri, e aveva enormi ali grige, munite di piume, come quelle di un uccello. Erano così grandi che avrebbero potuto abbracciare quattro persone in contemporanea, ed era potente. Sapevo che lo era solo guardandolo. Mi sentivo pervasa da una sensazione di onnipotenza. In quel momento fui consapevole di essere in un sogno. Fui consapevole di potere osare tutto. Di sfidarlo. Di sfidare la montagna. Di potere controllare tutto.
L'uomo tuttavia dubitava di me. Si schermò con le ali, che nel frattempo -non so come- si erano munite di artigli affilati e ferini.
"Non posso fidarmi di te, perché non so da che parte stai"
Era diffidente, e non a torto. Avevo provato ad aggredirlo, ad ucciderlo, mentre ora docile come un cagnolino lo osservavo, incuriosita, piena della sua forza.
A quel punto, per dimostrargli la mia fedeltà, bevvi da una bottiglia un veleno che mi avrebbe uccisa se mai avessi provato a tradirlo.
In seguito a quel gesto, lo seguii per tutta la montagna, combattendo per lui, scoprendo cose e vedendo robe assurde (come una specie di pietra fluttuante che si illuminava di un'aura bianca e dorata ogni volta che qualcuno ci camminava sopra).
Al risveglio avrei quasi voluto piangere all'idea di avere perso quell'uomo-drago, che mi trasmetteva quella sensazione di onnipotenza stupenda.

****

Sono in un magnifico mondo di ghiaccio. Crudele, ma di una bellezza disarmante. Una bufera di neve, e il freddo, mi accolgono.
Come ci sono arrivata?
Ricordo di essere caduta. Mi hanno abbandonata lì. Caduta in un buco, finita in un tribunale, in un paio di stanze anguste e grigie, come scolpite nella pietra, a forma esagonale. L'unica fonte di luce proviene dalla botola in alto. La caduta era stata eterna. Minuti, se non ore, prima di urtare il terreno.
Mi avevano imprigionata affinché la mia anima diventasse pressoché simile a quella dei morti, tuttavia ciò era impossibile: essendo viva, anche se indebolita sarei sempre stata più forte di loro.
Di fronte a me, in quel paesaggio gelato, intravedo una carovana (cavalli e carrozze, e bandiere).
Provo a correre, ma sprofondo nella neve. Allora capisco: la loro intenzione è lasciarmi marcire qui.
Mi guardo attorno. Su un ponte di ghiaccio che mi collega a un'altra parte, c'è un cavallo (Fjord, se siete proprio interessati). E' imbrigliato e terrorizzato, in bilico su quella lastra che non so come lo regge. Più si agita, più si formano crepe sulla sua superficie. Così, dopo averci pensato e ripensato, mi getto in avanti, afferro le redini e lo spingo oltre. In qualche modo avevo preveduto una caduta che non avvenne mai, perché mi ritrovai dall'altra parte senza nemmeno un graffio.
Lì trovo una casa, al suo interno devo superare un sacco di prove. Sono accompagnata da altri ragazzi, alcuni come me, altri proprio spiriti morti e sepolti.
Fatto sta che alla fine riusciamo a scappare e a tornare nel "mondo dei vivi".

****

Sta notte ho sognato che mia madre stava piangendo. Mi avvicino a lei.
"Cosa c'è?"
"Nulla"
"Non è nulla"
Allora solleva le mani e le volge verso di me. E vedo le vene diventare bluastre e sfaldarsi, colorando la sua pelle di un blu-rosso-viola strano e malato. Mi viene da vomitare e da piangere.

****

Sono a una festa con amici. E' sera.
Stiamo preparando la cena, e il bere, quando incomincio a sentirmi male.
"Amica, aiutami, mi sento svenire"
"Non puoi svenire"
Sapevo che era vero. Era un sogno, come potevo perdere coscienza in un SOGNO?!
La cosa mi terrorizzava, eppure stavo svenendo. Il mio corpo del sogno non rispondeva più ai miei comandi. Le ginocchia non mi sorreggevano, caddi. Non riuscivo a parlare. Poche parole sgrammaticate, non collegate, non riuscivo a farmi capire. Avevo la lingua bloccata. E stavo lì, e faticavo, e mi guardavano, e urlavano... Allora mi sono lasciata andare, e il sogno è diventato completamente nero, incosciente.

Ho fatto questo sogne più e più volte per un mesetto e no, non capisco che cippa voglia dire.

****

Ultimo sogno, di sta notte.

Sono a una festa con tanti amici in casa mia (che non è casa mia ma nel sogno sì). Mentre preparo cena, il mio ragazzo e altri maschi vanno via, a fare chissà che cosa. Resto da sola con una mia amica e un amico di lui.
Ridiamo e scherziamo da soli per ore, poi incomincio a preoccuparmi.
Lo cerco ovunque, poi provo a chiamarlo
Più e più volte
Non risponde.
Solo all'ennesima chiamata risponde un suo amico. Mi fa uno scherzo telefonico e imita dei versi osceni.
"Dove siete, vi prego!"
"Hai paura che ti rubiamo il fidanzato?" dice scherzando.
Ma non so dove sono. Dov'è lui?!

Mi sveglio in preda all'ansia.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Lionheart » gio 01/ott/2015 22:30:08

Ary non c'entra niente ma la prima parte del primo sogno sembra tanto la narrazione dell'inizio di un Flagello. Giuggi sa cosa intendo.
Ahh, quando arrivi a sognare un videogioco. Capisci che la tua sanità mentale è segnata. (?)
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Pandemonium » gio 01/ott/2015 22:52:51

... è tanto grave se lo sogno senza sapere nemmeno lontanamente cosa sia? D:

Temo che il fantasy mi stia rovinando. :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 01/ott/2015 23:41:47

L'altro giorno stavo seguendo una lezione ed ero molto molto stanco. Ad un certo punto mi sono addormentato per circa un secondo, prima di risvegliarmi per via della voce tonante (?) del professore. Comunque quel secondo mi è bastato per sognare un tizio bislacco di nome Patervio che diceva le cose.

Non dovevo neanche fare sul serio questo post, ma l'ho fatto. Ciao.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 20/ott/2015 15:27:08

Ok, alcuni questo sogno già lo sanno:
Comincia con me. Sono tornata da lavoro e, per qualche ragione, mi sono fermata in un autogrill di un'autostrada. Parcheggio buio tra alberi, a parte la zona immediatamente vicina all'autogrill stesso. Insomma, parcheggio nella zona illuminata, entro nell'autogrill e incontro una mia vecchia conoscenza. Chiacchieriamo, e all'uscita lei decide di aiutarmi a ritrovare la macchina, passando con i fari della sua macchina e illuminandomi la strada.
Il sogno cambia improvvisamente, e in questo sogno c'è una principessa in una specie di mondo strano, coperto d'acqua a parte per queste due isolette circondate da mura: su una, la più grande, c'è una città, governata da questa specie di dogi che in realtà sono alieni (io lo so, la principessa però no), in stile moolto medievale-rinascimentale.
Quest'isola poi è collegata tramite una lingua di sabbia, una specie di spiaggia tropicale, ad una più piccola, una specie di torre circondata da mura.
Non so perchè, questa ragazza doveva cercare una cosa, una risposta che mi sfuggiva, e doveva andare nell'isoletta piccola, il cui accesso è vietato. Viene aiutata da uno dei nobili, innamorato di lei, che la fa passare lungo questo ponte, che è l'altro accesso all'isola, ma dovrebbe essere chiuso.
Insomma, questa arriva all'isolotto e trova varia gente che fa il bagno in costume. Non trova la cosa che stava cercando, e decide di tornare. Solo che scopre che il passaggio dalla quale era andata prima è chiuso. Decide quindi di uscire da questo isolotto-torretta tramite un buco nel muro, per arrivare sulla spiaggia, percorrere la lingua di sabbia e cercare un passaggio dal cancello principale della città. Solo che si rende conto che anche quello è bloccato. Nel frattempo non può nemmeno più passare dal buco perchè è stretto, e quindi è tagliata fuori da entrambi gli isolotti. Decide quindi di buttarsi a mare ed andare ad esplorare le grotte dell'isola grande, in cerca di un eventuale passaggio segreto.
Lo trova, solo che viene beccata da questi dogi, di cui poi ha anche scoperto il segreto. Questi la vogliono sacrificare e la portano sulla lingua di sabbia, una magnifica spiaggia tropicale. A quel punto, il nobile che l'aveva fatta scappare prima si costituisce e decide di prendere il suo posto.
Uno dei nemici e questo ragazzo si trasformano in rapaci: il nobile in un'aquila, mentre invece il doge cattivo in un falco pescatore. Questi combattono ,e alla fine l'aquila si sacrifica per proteggere la ragazza.
Tutti vanno via e rimane solo la principessa, che nel frattempo si è trasformata in una bellissima ara giacinto e rimane là, ad asciugarsi le ali prima di volare via.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Hirene » mar 20/ott/2015 15:45:20

Ok. Adoro il tuo sogno.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Eowyn & Faun » dom 22/nov/2015 10:29:36

Ho sognato di essere in una città sconosciuta. Avevo degli impegni e dovevo prendere un autobus per arrivare in un'altra zona, sia l'autobus che la strada erano pieno di punk cattivi. Tra di loro però c'erano anche alcuni buoni: erano pentiti dei loro passati malavitosi e volevano aiutare a proteggere i passanti dalle gang cattive e redimersi. Uno di loro prendeva delle carte, simili a delle vecchie schede telefoniche dai motivi vivaci, e mostrava agli altri sia quelle integre che quelle tagliuzzate e inutilizzabili. Indicando quelle rovinate dice "Un tempo eravamo così, ma ma possiamo ancora diventare così!" e indica quelle sane. Non so, mi ha toccata un pò questo sogno. Ricordo che pensavo delle schede telefoniche che fossero un modo per mostrare alla gente delle immagini, anche senza internet.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Yomi » dom 22/nov/2015 16:04:13

Ero in America, a San Francisco, nella famosa "discesona"/"salitona", solo.. alberata. E' arrivato un gigante. Ero con alcuni bambini e compagne attuali, e cercavo uno strumento per uccidere. Sono entrata in un negozio e mi sono ritrovata in una navicella spaziale contenente una spaziosa camera da letto (?) nella quale non funzionava la luce, e s'intravedeva un assassino.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Alastor » gio 24/dic/2015 11:25:20

Ho fatto altri due sogni strani. Mi rendo conto che stranamente tutti i sogni più strani che faccio sono ambientati nella giungla, ma vabbè.

Nel primo dovevo iniziare un viaggio. Non sapevo per dove, ma iniziato il viaggio mi trovo in una giungla con piante che in realtà non esistono. Piove. La pioggia cade a goccioloni su una pianta formata da foglie ammassate, che compone, in alcuni punti, una galleria verde acceso.
Non sono sola, ho dei compagni, ma la cosa strana è che non li vedo, sono come invisibili. So dove sono e ci parlo normalmente, ma guardando dove avrebbero dovuto essere non vedo nulla. Ci siamo portati delle provviste, perlopiù frutta secca. Ad un certo punto ci incamminiamo e la pioggia continua, ma nessuno se ne cura più di tanto. Sono felice. C'è tanto verde e non so dove sto andando, ma so che è una cosa positiva. Poi la galleria diventa un po' più buia, e su divide in gallerie più piccole, sempre formate da vegetazione. Io e i miei compagni ci dividiamo dicendoci che "dobbiamo trovarli tutti". Non so nemmeno io a cosa ci riferiamo, ma continuo a camminare, stavolta da sola. Scopro il motivo di tutto il viaggio quando vedo arrivare delle specie di elefanti, ma più snelli e aggraziati, che abbattono la vegetazione. Non so perché, ma gli dico di prepararsi, che li stanno aspettando. Quello che sembra il loro capo annuisce, e tutti si dirigono verso una galleria.
Continuo a camminare e spuntano fuori creature di ogni genere, alcuni assomiglianti a goblin, gli altri non saprei come descriverli, comunque molto simili a zebre. Tutti si dirigono verso la stessa galleria e io li seguo.
Ore dopo mi ritrovo in uno spiazzo erboso. Gli animali dalla mia parte urlano e fanno chiasso. Davanti a me, a un centinaio di metri, ci sono altri animali pronti a combattere.

~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~¤~

In questo sogno sono in un bosco e devo lasciare la mia famiglia che vive in montagna. Devo andare ad abitare da una vecchia per imparare il mestiere (non so cosa di preciso). L'ambientazione è antica, sembra di essere nel 1800, e io infatti indosso un vestito lungo e pieno di merletti che continua a farmi inciampare. Mi dirigo da sola verso la villa dove andrò ad abitare. Apro il cancello verde scuro, e cammino in salita per un viale sterrato. L'atmosfera è strana. I colori dominanti sono il nero delle foglie secche e il rosso di quelle autunnali. Continuo a camminare e vedo la villa. La vecchia è sull'uscio. Non voglio entrare, ho paura, ma lei mi trascina dentro e mi spiega le regole della casa, perché "per i prossimi dieci anni sarà questa la tua casa". Mi fa vedere la mia stanza. È anche questa sui toni del rosso, dal pavimento spuntano dei tronchi d'albero. Mi siedo sul letto e inizio a piangere. Mi addormento nel sogno e mi sveglio nella realtà.

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Avete mai sognato un sogno strano?

Messaggio da Hirene » gio 11/feb/2016 19:11:38

Ieri ho sognato la mia eutanasia.

Dovevo morire, non so se per una malattia o altro, e stavo organizzando la mia morte: un tatuatore avrebbe messo fine alla mia vita facendomi un tatuaggio a stampo con colori velenosi e mortali.
La mia migliore amica mi aveva accompagnato a scegliere la forma e i colori di questo fatale tatoo e stavamo andando verso il luogo del mio funerale, situato dall'altro lato della piazza.
Le panchine erano disposte davanti ed accanto ad un lettino metallico, su cui avrei fatto l'operazione. Mi sedetti in prima fila, ad aspettare il fatidico momento, vicino a mia madre e una mia amica d'infanzia; dietro di me ricordo un'altra amica e la madre di un amico d'infanzia, che mi chiese se ero pronta. Per morire... ma che domande sono?
Io non volevo morire, avevo ancora così tante esperienze da fare e non potevo neanche sperare in una vita successiva per riscattarmi, poiché non ci sarebbe stata.
Io le risposi "Essere atei ha i suoi lati negativi". Chiesi a mia madre a che punto erano mio fratello e mio padre, volevo salutarli per l'ultima volta e lei mi rispose "Stanno arrivando".
Non arrivarono mai.
Mi alzai, sapendo che era il momento di andare e mi avvicinai al lettino piena di rimorsi e malinconia. Mi sedetti, parlando con Eru per l'ultima volta.
Chiusi gli occhi e capii che era solo un sogno.
Tirai un enorme sospiro di sollievo.

Credo che sia il sogno più traumatico che io abbia mai fatto D:
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi