Musica preferita

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » lun 18/feb/2008 11:13:00

rivisitazione delle danze medievali e musiche celtiche con tratti rock-moderno

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 23/feb/2008 13:20:00

Io ad un concerto nn ci sn mai stata il 1 che vedrò sarà di Avril lavigne a giugno a milano!!!!!!!!!!!!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 23/feb/2008 19:15:00

beh, divertiti un po' anche per noi! nemmeno io sono mai andato ad un concerto :(

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 23/feb/2008 20:11:00

Lo farò nn preoccuparti hehe!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » sab 12/apr/2008 18:41:00

vedrai lyra che sarà un'esperienza bellissima sarai strafelice!! io quando ho visto il mio primo concerto del mio gruppo preferito (DEPECHE MODE) laterale palco sono andata letteralmente in delirio mai stata più felice! che voli che mi sono fatto che spettacolo!!
ora a pensarci che nostalgia... :cry:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 26/apr/2008 23:21:00

Fino a prima di incontrare Saphi ero, dal punto di vista musicale, molto simile a Olyandra: completa mancanza di interesse per l'argomento. Poi però mi ci sono buttato dentro e dato che praticamente ho dovuto farmi una parvenza di cultura musicale in meno di tre anni i miei gusti musicali sono...vari?

Spazio dal pop più commerciale (ma non troppo, per carità) al confuso confine tra rock e metal, passando per la musica leggera italiana ed evitando accuratamente rap, hip-pop, disco, house et simila (che detesto), giudicando poi i singoli cantanti con criteri puramente istintivi e personali...

In compenso però adoro le colonne sonore. Da John William, Hans Zimmer e Mark Snow alle musiche e alle sigle degli anime, senza trascurare quelle dei videogiochi (anche di giochi che non possiedo affatto, come ace combat).

Qualcuno qui ha citato i Nightwish? Devo ancora cimentarmi nel loro ascolto. Mi piacciono molto gli Evanescence e i Within Temptation, però. :wink:

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 26/apr/2008 23:24:00

sono abbastanza diversi dagli evanescence, secondo me... più melodici, in genere, anche se il loro ultimo album (dei Nightwish, dico) è diverso da quello che considero il mio preferito, Wishmaster, che ti consiglio come ottimo punto di partenza per apprezzarli

recentemente, mi sono procurato la discografia dei Sonata Artica, e ho ascoltato un album a caso... mi è piaciuto molto devo dire, devo approfondire l'argomento...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 26/apr/2008 23:24:00

Lux ha scritto:Fino a prima di incontrare Saphi ero, dal punto di vista musicale, molto simile a Olyandra: completa mancanza di interesse per l'argomento. Poi però mi ci sono buttato dentro e dato che praticamente ho dovuto farmi una parvenza di cultura musicale in meno di tre anni i miei gusti musicali sono...vari?

Spazio dal pop più commerciale (ma non troppo, per carità) al confuso confine tra rock e metal, passando per la musica leggera italiana ed evitando accuratamente rap, hip-pop, disco, house et simila (che detesto), giudicando poi i singoli cantanti con criteri puramente istintivi e personali...
Ci mancherebbe che tu dovessi giudicare le canzoni secondo canoni prestabiliti. Comunque, non saprei definirvi neanche uno di quei generi, se non con quasi riferimenti azzardati a pezzi in semi memoria dei tempi preteriti.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » sab 26/apr/2008 23:39:00

tasso85 ha scritto:sono abbastanza diversi dagli evanescence, secondo me... più melodici, in genere, anche se il loro ultimo album (dei Nightwish, dico) è diverso da quello che considero il mio preferito, Wishmaster, che ti consiglio come ottimo punto di partenza per apprezzarli

recentemente, mi sono procurato la discografia dei Sonata Artica, e ho ascoltato un album a caso... mi è piaciuto molto devo dire, devo approfondire l'argomento...
Melodici anche i Sonata o hanno un suono più 'pesante'?

Comunque se ti piace il suono melodico ti posso consigliare alcune canzoni dei Whithin Temptation come 'Memories' e 'Somewhere' dall'album "The Silent Force" (decisamente melodiche) o ancora meglio "The truth beneath the rose" dall'album "The Heart Of Everything" (Secondo me una delle loro migliori canzoni assieme a "Our Solemn Hour" dello stesso album).

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 27/apr/2008 00:04:00

grazie per il consiglio!

comunque, i Sonata, per il poco che ho sentito finora, tendono ad essere molto melodici, anche più dei Nightwish...

poi, se ti piace l'Epic Metal, e le belle storie, consiglio sempre i Rhapsody...

Rispondi