Di cosa avete paura?

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Pandemonium » mer 18/set/2013 20:01:11

Dunque, ho così tante paure, alcune però che sto superando.
Tipo, la paura del buio sono riuscita a superarla, ma ogni tanto torna. Tipo, se mi trovo in una stanza estranea e non c'è un filo di luce, allora sì che piombo nel panico. Ma se è camera mia, non vedo perchè preoccuparsi. Non ho paura del buio in sè, ma da ciò che si può celare nelle oscurità.
La morte non la temo poi così tanto. Credo nella reincarnazione o comunque in una vita (materiale o spirituale, non lo so) dopo la morte. Quindi... Ok, sono morta, ma in qualche modo io vivo ancora. Credo nell'anima e nello spirito, parte immortale di noi, di conseguenza non ho paura di chiudere gli occhi e di non svegliarmi più. Al contrario, ho paura di come morirò. Ho molta paura delle malattie, in particolar modo dei tumori. Piuttosto di farmi fare una kemio preferirei il suicidio.
Ho tanta paura di perdere il mio ragazzo e i miei amici. Sono pochi, è vero, ma sono davvero importanti, più forse della mia stessa famiglia. Ho il vizio di vedere al futuro, ho il desiderio di andare lontano, fuggire, con il mio ragazzo per creare la nostra famiglia. Una volta finite le superiori non mi dispiacerebbe affatto sposarmi. E ora non guardatemi storto xD
Ho paura del fuoco, dato che a momenti davo fuoco alla mia camera con una candela. Infatti non maneggio mai nè accendini nè fiammiferi.
I clow non mi stanno particolarmente simpatici, più che di loro ho paura dei pupazzetti. Tipo, quelli con il volto di ceramica. Ho il terrore che si muovano o cose simili. Sono inquietanti.
Di demoni e fantasmi, anche se ci credo, non ne ho poi così tanta paura. Anzi, adoro trattare argomenti simili. Su alcune cose però la razionalità prevale. Voglio dire, se uno mi racconta una bella storia su una casa infestata, mi piacerebbe andarci di persona per constatare *feel like ghost busters! :lol: *
Poi boh credo di averne abbastanza, di paure u.u
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Ana&Kalypso » gio 19/set/2013 15:24:36

Io ho paura anche di rimanere ferma, immobile, senza la possibilità di muoversi e di soffocare: per esempio, se sto in auto e c'è proprio un qualcosa che mi dà la nausea, il mio stomaco diventa sottosopra e inizio ad avere il panico, a paingere (in silenzio) e a soffocare, anzi ho l'impressione di soffocare... non so se sia claustrofobia o che, ma ho una paura tremenda in questo periodo di questo >.< al solo pensiero mi gelano le vene T^T
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 19/set/2013 21:59:49

Sono lievemente ipocondriaca, ed ho paura delle malattie. Non mi piace l'idea che il corpo funzioni per conto proprio senza che non possa avere un controllo cosciente. Mi piacerebbe così tanto dire "NO, NON PRENDERTI LA FEBBRE, MALEDETTO".

Le onde. Nuoto da praticamente sempre, ho lasciato andare i braccioli che non avevo tre anni... ma una volta in piscina, per via delle onde finte, stavo per affogare.
Da allora, se il mare si increspa un pochettino, e mi vedo arrivare contro un'onda di dimensioni da normali/discrete a ok, è grossa... fuggo via. Letteralmente.

Le siringhe, il mio dentista (che usa il trapano, lo odio. Odio i dentisti) e l'oculista (è un uomo da panico). Dopo l'intervento alle tonsille sono molto sospettosa e non mi lascio toccare dai medici senza prima aver discusso un pochettino. Colpa di un'infermiera che non sapeva come fare le siringhe, e mi ha usata come puntaspilli. D:
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 19/set/2013 22:20:09

Anch'io ho la fobia delle siringhe XD cioè, mi si abbassa la pressione e...pum, sacco di patate. Una mia compagna di liceo ha talmente fifa che i medici devono tenerla ferma per farle il prelievo XD.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Rani e Katya » mer 06/nov/2013 23:02:52

Io ho una paura che non sono capace di classificare, riesco solo a descriverla D: Tralasciando la mia fobia per la confusione, di cui ancora non ho trovato il nome, ma che è più che altro un fastidio, piuttosto che una paura, la mia vera e -ormai- unica paura è in qualche modo legata a ciò che non posso vedere.
Non ho paura del buio: i miei occhi si abituano con un'enorme facilità all'oscurità, tanto che poi riesco a vedere come se fosse giorno anche quando la luce è davvero poca. Ciò di cui ho paura sono gli angoli ciechi. Se mi trovo in una stanza, a meno che non sia vuota, ci sarà sempre una zona che non posso vedere perché magari dei mobili fanno angolo e mi coprono la visuale. Se mi trovo in un corridoio, stanze lontane o porte chiuse o anche -e soprattutto- aperte ma lontane dalla mia linea visiva mi mettono un'ansia incredibile. Questa paura mi viene solo quando sono al buio, comunque, ed è il motivo per cui da piccolino non avevo il coraggio di scendere le scale del mio stesso palazzo: troppe porte chiuse! D:
L'unica cosa che mi spaventa oltre a questo, è l'idea di essere dimenticato, ma ovviamente influenza molto meno la mia vita in negativo, al massimo mi sprona a farmi in qualche modo ricordare dagli altri xD
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Avatar utente
Ele_Nahuel
Daemian
Messaggi: 93
Iscritto il: dom 27/ott/2013 12:50:10
Forma: Giaguaro
Località: Sabina (quella del Ratto!)
Età: 31

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Ele_Nahuel » ven 08/nov/2013 21:17:34

la mia paura, che in alcuni casi diventa ossessione, è di perdere qualcuno che amo..però mi freno, penso di godermi gli attimi, altrimenti non vivo bene pensando così.
ho una paura fottuta delle cosiddette foto spiritiche, dei video dove compaiono i fantasmi e roba del genere; mi sento proprio il sangue che defluisce verso il basso D: . un effetto del genere lo avevo quando ero piccola e vedevo i Grigi (gli alieni col testone e gli occhi neri senza fondo..)nei documentari o nei film di fantaascienza: mi facevano accapponare la pelle (nonostante poi mi interessassi a loro, cioè, mi piacciono tutt'ora le questioni riguardanti ufo o esseri non terrestri!).
ho paura dell'eternità. è un pò difficile da spiegare, però per fare un esempio posso dire che quando ero piccola e pensavo a vari precetti religiosi quali l'immortalità dell'anima, o la resurrezione dei morti per poi vivere in eterno..ecco entravo nel panico..mi sapeva di qualcosa di statico, non vivo..
però d'altro canto ho paura anche della Fine. credo e spero che ci sia un qualcosa dopo la morte..anche perchè noi non siamo solo una sacca di carne ambulante, dovremmo avere dell'energia..e l'energia non scompare, ma si trasferisce (detto in maniera terra terra..)..però ne ho paura lo stesso, soprattutto in seguito a degli attacchi di panico che ho avuto tempo fa, e che mi avevano fatto credere di "star per scivolare via dal corpo", una sensazione proprio brutta D:!
ho una gran paura di morire annegata, o bruciata, non posso neanche vedere i fantocci che bruciano a carnevale , mi fa troppo strano! però ambedue gli elementi di per sè non mi mettono paura!

Avatar utente
Antherin e Argo
Daemian
Messaggi: 241
Iscritto il: gio 17/apr/2014 17:06:17
GPC: 18 apr 2014
Forma: Volpe grigia
Età: 30

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Antherin e Argo » ven 18/apr/2014 16:41:58

Perdonatemi se sto ridestando dei topic ma sono nuova e sto girovagando un po' xD
Io non ho particolari paure, l'unica cosa che mi inquieta è il mare di notte. Sapete, quando non si distingue tra cielo e acqua perché è tutto interamente nero...
E poi ho sempre il timore del tradimento (di qualsiasi persona, amico parente genitore eccetera)
Shiver is what keep you in life.
Immagine

"Come l'anima nostra, che è aria, ci tiene insieme, così il soffio e l'aria sostengono l'intero cosmo.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Bird » ven 18/apr/2014 21:08:13

(A noi piace tantissimo quando qualcuno resuscita topic, ma shh, non lo dire a nessuno u.u)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Ana&Kalypso
Daemian
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 02/giu/2013 11:55:33
Forma: Formato pixel mentale
Località: West End, Broadway, Opèra Garnier, Her Majesty's Theatre e Notre-Dame de Paris
Età: 23

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Ana&Kalypso » ven 18/apr/2014 23:25:14

Shi&Auryn ha scritto:(A noi piace tantissimo quando qualcuno resuscita topic, ma shh, non lo dire a nessuno u.u)
Ehi! è il mio lavoro, quello di resuscitare (non le persone eh xD) :lol:
The tears I might have shed for your dark fate grow cold and turn to tears of hate.
Belle, c'est un mot qu'on dirait inventé pour elle.
Piensa en un verano de esplendor; no pienses en si pudo ser mejor.
E sarà sempre lì a cantare per me...E sarà sempre lì a cantare per me...

Mostra

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Di cosa avete paura?

Messaggio da Eowyn & Faun » sab 19/apr/2014 09:23:12

Io ho paura di fallire. In generale. Così tanto che procrastino fino alla fine per ritardare il momento della verità.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Rispondi