Angolo per conversazioni futili nonché meditazioni assortite

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 18/apr/2008 23:47:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Ora il Matteo mi spieghi cosa Carneade significa la firma "Hai mai ballato con il Diavolo nel pallido plenilunio?"...
non SIGNIFICA niente, è solo una bella frase, curiosa, che Joker dice a Batman in uno dei tanti film...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 19/apr/2008 12:30:00

Buono a sapersi.

Apriamo ora una conversazione diversa, tanto qui dentro non c'è vincolo di argomento. Come mai stiamo scrivendo così tanti messaggi nella Piazza, mentre invece i settori Generale, Domanda e risposta ed Analisi delle forme sono poveri di interventi recenti? In fondo è là che cresce l'ampiezza della dottrina del Daimonismo. Il settore accessorio è diventato quello principale...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 19/apr/2008 13:53:00

io opto per la risposta più semplice: allo stadio attuale delle cose, non sentiamo la necessità di porci domande, od aprire discussioni strettamente inerenti il mondo dei daemon, ma usiamo il forum per stare tutti insieme, semplicemente...

anche se... a ben pensarci... una domandina io ce l'avrei... corro a postare :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 20/apr/2008 01:49:00

Allora ho fatto bene a porre la domanda...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 20/apr/2008 13:26:00

tasso85 ha scritto:@Kooskia: direi che in chiesa ci vai persino più di me :D diamine, sono anni che non ci metto piede, da quando ho fatto la cresima, tipo... una volta credevo davvero, facevo persino il chierichetto :D ora invece, mi pare tutta una vuota menzogna...
C'è una causa specifica di questa apostasia?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 20/apr/2008 18:38:00

Claudio-Olyandra ha scritto:C'è una causa specifica di questa apostasia?
la risposta più onesta che posso darti è: non lo so. posso solo dire che "sento" dentro di me che non è vero, ma non posso produrre prove... però, non lo so, credo che se Dio esistesse, non ci abbandonerebbe a noi stessi in questo modo... nel vecchio testamento, si dice che spesso lui è intervenuto in prima persona in nostra difesa... perchè ora, invece, ci ha abbandonato? "Eloi, Eloi, lema sabactani", gridava Cristo in croce... forse Dio è morto davvero, e ciò che adoriamo noi altro non è che il suo cadavere, ed il ricordo di ciò che è stato...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 20/apr/2008 20:50:00

Personalmente neach'io credo molto. Né ci credo, né non ci credo. Diciamo che sono una via di mezzo.
In parole povere, non mi pongo il problema. Ma, d'alltronde, sono ancora piccola...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » lun 21/apr/2008 12:45:00

Io non credo di crederci... Cioè: non credo semplicemente che Dio esista xke...che prove ho della sua manifestazione? Non so, mi sembra che la Chiesa ci stia ingannando... A proposito di Chiesa, ci credete che ho sognato che andavo a S.Pietro a Roma e appendevo la Costituzione Antropodaimoniana (cm Lutero xD)???
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 21/apr/2008 18:40:00

STREPITOSA INIZIATIVA. Se vuoi, posso stampartene una versione in pergamene antiche e lettere d'oro, ma non serve appenderla al VAticano, perché noi non stiamo compiendo scismi dall'ordine costituito, semmai stiamo costituendo un nuovo ordine, autonomo e dotato di dignità propria... Perdi il tuo tempo: chi credi che abbia voglia di buttare ore intere a leggere 417 articoli, per di più appartenenti alla Costituzione di una Repubblica nota a quattro gatti, me compresa?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 21/apr/2008 19:02:00

@Oly: "quattro gatti, me compresa"... scusa, ma è troppo divertente :D

Rispondi