Patronus e Daemon

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 10:21:00

potremmo sempre provare a mandarle una mail :D

ci sono comunque molte somiglianze... non solo tra daemon e patronus... anche tra intercisione e bacio del dissennatore (che a quanto pare produce anche in questo caso molta energia che va però a nutrire il dissennatore stesso)...

i punti di contatto sono molti, che poi siano volontari o meno, io non lo so, penso sia interessante semplicemente farli notare

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 12:37:00

In effetti il legame è triplo in quest'ultimo caso che hai prospettato. Azione degli Spettri = Bacio del Dissennatore = Intercisione. Ciò nondimeno il primo membro di questa eguaglianza non ti è noto perché non hai ancora messo mano alla Lama Sottile (neppure alla Bussola d'Oro, se non ho capito male, essendo impegnato con i Doni della Morte, ma quanto meno il film tiene luogo del libro mancante, almeno nei tratti essenziali). SI TRATTA DI CREATURE ORRIBILI CHE NON SI POSSONO UCCIDERE, AL PARI DEI DISSENNATORI. PROVO BRIVIDI DI TERRORE AL PENSIERO DI COSA SUCCEDEREBBE SE ESISTESSERO... Semmai comincio a sparare Avada Kedavra e vediamo se non si possono uccidere. Ti difendo io, mia dolce metà. VOLEVO BEN DIRE, NON HO PAURA DI NIENTE! In effetti va detto che questi ignobili mostriciattoli temono qualcosa, ma se leggi la Lama Sottile e lo scopri da solo è meglio...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 15:21:00

lo so, se non sbaglio temono la lama sottile stessa, che è anche quella che li crea (o li evoca?) quando apre uno squarcio tra i mondi :D infatti questi spettri vengono dal vuoto che separa i mondi, e si nutrono di anime, quindi di daemon... qualcosina la so già, alcuni dettagli come questo, non la trama per intero, perchè ho comunque spulciato wikipedia...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 21:29:00

Allora non sono l'unico che cerca anticipazioni succose. NO, MA SEI L'UNICO CHE SI SCARICA AD AGOSTO LA TRADUZIONE DI HARRY POTTER 7 E SE LA LEGGE DAVANTI AL COMPUTER... Ehm...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 12/feb/2008 10:33:00

attenzione a parlare di queste cose su un forum pubblico... scaricare opere protette da diritto d'autore non è tra le cose più belle da dire qui... dubito che passi uno della finanza, ma non si sa mai :mrgreen:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 12/feb/2008 13:54:00

@claudio
Beh...no, nn sei l'unico, io x esempio ho paura di essere l'unico ad essermi procurato HP7 in inglese il giorno prima ke uscisse in inghilterra...FANATISMO...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 12/feb/2008 14:10:00

Mah non credo...magari c'è chi è più sfegatato di te! :wink: :lol:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 12/feb/2008 23:28:00

attenzione a parlare di queste cose su un forum pubblico... scaricare opere protette da diritto d'autore non è tra le cose più belle da dire qui... dubito che passi uno della finanza, ma non si sa mai
Attenzione, io non ho scaricato la versione inglese, ma una traduzione liberamente fatta da appassionati lettori col sudore della fronte e col proprio vocabolario. D'altro canto il computer NON tiene luogo del libro, che è sempre mille volte meglio e più comodo: avevo semplicemente fretta esistenziale elevata al cubo, ciò nondimeno il 5 gennaio 2008 la mia copietta personale l'ho ritirata tempestivamente. In altri termini, non me la sono procurata ad agosto allo scopo di non comprarla a gennaio, bensì per placare i morsi di una curiosità spasmodica. E POI, A GENNAIO, TI SEI INGOZZATO SENZA RITEGNO BENCHé GIà CONOSCESSI LA VICENDA... 10 ORE E 45 MINUTI: MA SI PUò? La trama è travolgente al massimo grado e se qualcosa mi prende, non la mollo. NEANCHE SE FOSSI IN CRISI DI ASTINENZA LIBRESCA DA 10 ANNI SAREBBE SENSATA QUESTA VORACITà! Tu dici? URLO, NON DICO!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 13/feb/2008 10:01:00

Sì, Oly, in effetti un urlo qui ci sta :D

Comunque, scusa, non volevo fare insinuazioni di sorta, solo farti notare che, SE fosse stato come l'avevo interpretato io E passava da queste parti uno della finanza, potevano anche chiuderci il forum...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 13/feb/2008 14:11:00

Anche io,evo ammetterlo,avevo pensato a questa storia Daimon-Patronus...in effetti si somigliano come "cose"..complimenti per la varietà di linguaggio...beh,comunque mi pare che i Patroni non siano in grado di parlare con chi li scatena...magari nessuno ch'ha mai provato,però..non so...poi non credo che il cervo corrisponda al carettere di Harry..inoltre il suo patronus è maschio,del suo stesso sesso (credo XD)...va beh,puo capitare! Si,ma non so',non mi convince molto....
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi