Qom e la oxford di lyra

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Qom e la oxford di lyra

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 29/gen/2008 16:45:00

Ciao a tutti ho appena letto il libro la oxford di lyra e ci sono alcune cose ke si congiungono con la trilogia di Qom xò a mio parere ci sn pure delle cose ke potrebbero lasciar pensare a 1 seguito della trilogia........x ki lo ha letto ke ne pensate? E della trilogia? Quale libro vi è piaciuto di piu?
Lo so ke le mie domnde nn c'entrano cosi direttamente con i daimon xò volevo 1 vostro parere....dopotutto è grazie a quei libri ke siamo entrati in contatto cn l'idea dei daimon, no? X favore rispondeteci xxx lyra e pyrry
ps x tutti i daimon quale pensate sia il piu grande difetto e il piu grande pregio dei vostri daemian? Io non saprei dirlo x il pregio e x il difetto credo ke a volte lyra sia 1 po troppo insistente...
Sei tu quello silenzioso....
Vabbe xxx vi prego rispondeteci :)
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 29/gen/2008 19:26:00

Ciao Lyra!Io non ho letto qst libro, mi potresti dire a geandi linee cosa succede?Adesso lascio la parola a Bory!
Il suo più grande pregio?Nessuno! (Ma che maleducato!)Ok scherzavo... credo che il suo più grande pregio sia l'altruismo, a volte devo dire che è troppo buona e certa gente se ne approfitta(purtroppo è vero!).Invece il suo più grande difetto... direi che ne ha molti...Scherzo!Diciamo che è troppo permalosa!
Un pochino... xò pure tu lo 6!
Questo solo perchè ho preso da te!!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

allora

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 29/gen/2008 19:37:00

nn ti voglio rivelare troppo ti dico ke è un'avventura di lyra dove c'entano gli uccelli e le streghe soprattutto e si fa riferimento poke volte a will anke se cio ke dice è significativo x sapere ke pensa lyra e second me quel lbro è soprattutto un'anticipazione x un seguito...credo.....cmq ti consiglio di leggerlo by lyra e pyrry
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 29/gen/2008 21:23:00

:roll: Uhm...domanda difficile...il più grande pregio di Luca (non fatemelo chiamare col soprannome che si è scelto che mi sento male... ( :oops: ) Comunque direi che il suo più grande pregio è la sua determinazione (che non per vantarmi ho anche io) (Grazie Kyr).
In quanto al suo più grande difetto, beh...devo ammettere che è molto più facile...è molto permaloso!! ( :evil: ) Appunto :lol:

Io nn ho ancora letto "La Oxford di Lyra", più che altro xk recentemente ho letto un po' troppo (negli ultimi quindici giorni mi sn letto tta la triologia...) e credo che se ora leggessi un altro libro vivrei più nel mondo di Lyra che in questo (Come se non avessi già abbastanza la testa fra le nuvole :) ) cmq se è davvero così bello credo ke lo leggerò molto presto :D .
Sapete che ad Aprile uscirà in inglese un libro ke parla dell'amicizia fra Lee Scoresby e Iorek? e Pullman sta già scrivendo un altro libro ("Il libro della polvere")?
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

wow

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 29/gen/2008 21:42:00

cio ke hai detto è bellissimo! Quando il libro della polvere e quell'altro di cui parli usciranno li leggerò di sicuro grazie 1000 x avermelo detto!!!
Comunque ci ho riflettuto il piu grande pregio di lyra (o forse è meglio se la kiamo federica xke se continuate a parlare di qom mi verrà l'esaurimento) come se nn ce l'avessi gia nn riesco quasi mai a parlarti......vabbe dicevi il suo + grande pregio è la determinazione credo xD
Grazie py
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 30/gen/2008 21:34:00

Il libro che esce ad aprile (solo in inglese per ora purtroppo) si intitola "C'era una volta al nord"...
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mer 30/gen/2008 21:50:00

ah cmq la oxford di lyra è cortissimo 1 cinquantina di pagine io l'ho letto in 20 minuti xD!!!!!!!!! Vabbe grazie ancora x il titolo ma......tu trovi giusta la fine di qom??? Secondo me è tremendamente triste e ingiusta.......stanotte ho fatto 1 sogno ke la riguardava.......insomma era come la fine del cannocchiale d'ambra versione film........xò nn si vedeva bene l'attore di will (purtroppo....xD) comunque quando m sn svegliata ero 1 po triste xò avevo cm la sensazione ke fosse stato Pyrry a farmelo ricordare......x te puo significare qualcosa? Io a py l'ho chiesto ma nn ricorda nulla.......be dopotutto cm potrebbe poverino? x favore rix xD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 31/gen/2008 21:47:00

Ok, mi sono documentato su tutti i libri (sicuro?) quasi.
Dunque ad aprile uscirà "C'era una volta al nord".
Dopo forse Pullman scriverà un'altro libro simile ke avrà x protagonista will parry.
Infine uscirà il Libro della Polvere ke sarà "molto lungo" e la cui uscita è prevista ( :( ) per il 2010.

Anke io quando ho finito il cannocchiale d'ambra ci sn rimasto veramente malissimo...cmq riguardo al sogno non saprei dire...anke io qualke giorno fa ho fatto un giorno ke riguardava la fine di qom ma nn me lo ricordo esattamente... frs prima o poi mi verrà in mente XD

EDIT: :oops: Al posto di "giorno" volevo dire "sogno"...chissà csa mi è passato x la testa...XD
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

wow

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 01/feb/2008 14:45:00

Grazie di avermi detto quelle cose sui libri sono moooolto utili!!!! Cmq io mi sono immaginata una sorta di eplogo del libro ke farà da seguito alla trilogia di qom (se ci sarà un libro cosi.....cmq se il libro della polvere è lungo.......speriamo bene!!!!!) be dicevo io mi sono immaginata che lyra quando diventa grande riesce di nuovo a leggere l'aletiometro e vede ke will ha sempre rispettato il patto e non la ha mai dimenticata.....oppure potrebbe essere ke lyra costruisce davvero la repubblica dei cieli e rincontra will........chissa........xke il 2010 è cosi lontano???? Uff......vabbe comunque cerkerò di saperne di piu ok? Poi ti informo stanne certo xD
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 01/feb/2008 21:19:00

Pullman aveva detto ke la storia di will e lyra era conclusa e nel libro della polvere nn avrebbe + parlato d loro...xò a quanto pare nn ha resistito e nel libro comparirà anke lyra...xò ha detto ke è poco probabile ke comparga anke will...speriamo ke cambi idea: era uno dei miei personaggi preferiti!! :(
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Rispondi