La bussola d'oro

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/feb/2008 12:26:00

Le "Lantern Slides" sono micro-racconti (lunghi uno o due periodi ciascuno), aggiunti in appendice a QOM, che rivelano dettagli sfuggiti all'autore durante la stesura della trilogia. La Oxford di Lyra, invece, è un libro autonomo, sebbene breve (60 pagine circa). E tu dovresti comprarlo...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 15/feb/2008 15:42:00

ah, ok... e ci sono questi micro racconti nella versione italiana, o sono un'esclusiva di quella inglese?

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 15/feb/2008 16:30:00

Sì, in effetti interessano anke a me... :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 15/feb/2008 20:14:00

Ancora la Salani non ha aggiornato i libri con questa appendice, ma potete trovare la traduzione di tutto alla pagina http://www.questeoscurematerie.it/content/view/357/75/ Anche se vi toccherà leggerla sul computer, non preoccupatevi, perché è davvero molto corta. Appunto, leggete e commentate, tranne che ancora non abbiate letto la trilogia di QOM.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 16/feb/2008 10:49:00

umh, allora aspetto, ho iniziato ieri la bussola d'oro e sono solo ad un terzo del libro... :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 16/feb/2008 11:59:00

ALLARME!
Dakota Blue Richards parla dei sequel
Scritto da Ilaria
sabato 16 febbraio 2008
E' in Giappone che si giocherà la partita finale per il successo della Bussola d'oro: e in Giappone, quindi, si deciderà se realizzare i sequel. Lo rivela Dakota Blue Richards...

Dakota dice di non essere al corrente di progetti concreti per l'adattamento degli altri due libri, e aggiunge: "Credo che vogliano vedere prima i risultati del film in Giappone".

La Bussola d'oro esce in Giappone il primo marzo prossimo. In realtà, è probabile che anche i dati di vendita del dvd (che esce in aprile) abbiano un ruolo determinante nella scelta di proseguire nel progetto Lama Sottile. Come sappiamo, è già stata scritta una sceneggiatura per il secondo film, che dovrebbe iniziare con le scene tagliate dal finale della Bussola (scene che non saranno inserite nel dvd).

In ogni caso è chiaro che un eventuale sequel avrebbe un budget assai ridotto, stante anche la complessa situazione finanziaria della New Line. Va ricordato anche che la New Line guadagna molto poco dal botteghino straniero, dal momento che ha venduto gran parte dei diritti a case di distribuzione nei singoli Paesi.


Se avete amici in Giappone o conoscenti del cugino della nuora dello zio della nonna della professoressa della figlia del vostro vicino di casa in detto Stato, contattateli con assoluta priorità! SE NON FANNO LA LAMA SOTTILE ED IL CANNOCCHIALE D'AMBRA SIAMO ROVINATI. A parte il fatto che ci tengo moltissimo, c'è da dire che il cinema è il mezzo più diretto per accostare i lettori a QOM e, quindi, per offrire loro l'opportunità di conoscere il loro Daimon, com'è successo con me.
Ed il 29 aprile comprate tanti bei DVD o Blu-ray Disc!
Se ti fossi messo in ginocchio a scongiurare gli altri Daemian con le mani supplichevolmente giunte avresti fatto una migliore figura! Ma in fondo ognuno ha le sue manie...
Sul sito www.worldwideboxoffice.com potete seguire l'andamento degli incassi totali di tutti i film, disposti in ordine decrescente di quattrini ricavati... Speriamo che La Bussola d'Oro scali MOLTE posizioni...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » sab 16/feb/2008 12:09:00

Mi disp ma nn ho conoscenti in giappone xò posso chiedere ai cugini della nonna del pronipote della matrigna della prof di arte della figlia del cugino di 3 grado del procugino del 6 fratello del figlio della prof di pianoforte di will parry.........................scherzo ovviamente!!!!
Xò di sicuro comprerò il dvd hd!!!!!!!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 16/feb/2008 12:59:00

Cavolo!!! Bisogna agire ^^
Comprate (e pagate xD) e fate pubblicità (fate guadagnare xD)
:D :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 17/feb/2008 11:10:00

la New Line in difficoltà economiche?!?!

come si fa ad avere difficoltà economiche quando si sfornano capolavori del calibro del Signore degli Anelli? :shock:

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 17/feb/2008 12:23:00

Non ho parenti in Giappone, nè altre conoscenze di alcun tipo,ma ovviamente comprerò il DVD!!!

Rispondi