La bussola d'oro

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 05/mar/2008 18:50:00

Saphiry ha scritto:Mi sarebbe potuto capitare se avesi "perso la testa" e se quel sogno fosse stato il più grande della mia vita...
Immagino la pensasse così anche Asriel...
Oh, da questo punto di vista, è anche peggio: Asriel non era impazzito, lui era perfettamente LUCIDO... e questo rende tutto molto peggio...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 05/mar/2008 18:53:00

Con "perdere la testa" non intendo andar totalmente fuori di melone,ma essere accecata dall'ambizione e dall'eccitazione per il raggiungimento del mio obiettivo.... :mrgreen:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mer 05/mar/2008 21:02:00

Mah...Asriel è una persona strana...
Da un punto d vista lo stimo (se ha 1 obbiettivo lo raggiunge...), da un altro lo odio (Ma xk nn usava la sua d anima?!?!) Forse perchè poi non sarebbe potuto passare per il ponte? Ehm...già...)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 05/mar/2008 21:06:00

Oggi, che per la settima volta ho visto la Bussola d'Oro, sono ancor di più entrato nella vicenda, ne sono rimasto avviluppato... Purtroppo ho intravisto su Internet la scena di Roger che precipita ed è angosciante per chi sa bene quali siano gli effetti di quella che a primo sguardo potrebbe sembrare una banalissima scivolata. Atroce davvero. Agonia pura, strazio eterno...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 06/mar/2008 10:33:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Agonia pura, strazio eterno...
Agonia pura, concordo al 110%, strazio eterno, fortunatamente no, visto che muore in maniera relativamente rapida (per quanto non indolore...)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 06/mar/2008 10:54:00

tasso85 ha scritto:
Claudio-Olyandra ha scritto:Agonia pura, strazio eterno...
Agonia pura, concordo al 110%, strazio eterno, fortunatamente no, visto che muore in maniera relativamente rapida (per quanto non indolore...)
Leggi in chiave traslata. Lo strazio può essere eterno anche se si consuma in pochi istanti, qualora la sua intensità sia praticamente infinita... Ma perché non scrivi in modo più lineare? Perché io sono un aletiometro, un lettore simbolico... Allora siamo tutti fritti...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 06/mar/2008 14:37:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Ma perché non scrivi in modo più lineare? Perché io sono un aletiometro, un lettore simbolico... Allora siamo tutti fritti...
per fortuna non ho bisogno dei libri di significato per riuscire a leggere ciò che vuoi dire :D

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 06/mar/2008 17:02:00

tasso85 ha scritto:
Claudio-Olyandra ha scritto:Agonia pura, strazio eterno...
Agonia pura, concordo al 110%, strazio eterno, fortunatamente no, visto che muore in maniera relativamente rapida (per quanto non indolore...)
^^"....
Non posso che darvi ragione in questo caso...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » gio 06/mar/2008 19:42:00

beh .. io credo che Asriel sia un personaggio molto più complesso di quel che sembri, faccio notare che la reazione nel vedersi arrivare Lyra a Svalbard è significativa : se non ci fosse stato Roger sarebbe stato capace di sacrificare sua figlia pur di apire il portale, ecco il perchè della sua reazione sconvolta.
Possiamo immaginare che lui avesse già deciso fin dal principio che avrebbe sacrificato se stesso pur di raggiungere il suo obbiettivo (del quale non possiamo negare l'incredibile umanità)

Infine mentre Roger è "semplicemente" morto (ma quante altre morti assurde ci sono state ?? il figlio di Serafina e Coram , il figlio di Buonapace .. la mortè è sempre assurda)e stato proprio lui a pagare probabilmente il prezzo più alto insieme alla Coulter..
la caduta nell'abisso
(anche se sinceramente credo che il fatto che sia una caduta senza fine e senza morte non avrebbe molto senso ... prima o poi la morte per invecchiamento o più probabilmente per fame giungerebbe e allora solo il corpo ormai senza anima nè daimon sarebe destinato a cadere per l'eternità ...)
Altra questione per Metatron che è virtualmente per fame e per età e che quindi non ha scampo per questo destino terribile

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » gio 06/mar/2008 20:20:00

Mostra
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Rispondi