La bussola d'oro

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » dom 04/gen/2009 22:32:00

Mirtilla ha scritto:Io ho visto il film su Sky durante queste feste, le scene più belle sono gli abbracci tra Lyra e Pan, la prima volta dopo lo scontro di Pan con la scimmia dorata, poi quando, scampati per un pelo all'intercisione, sono a letto e dormono uno di fronte all'altra... :)


pure io l'ho rivisto!! a parte la descrizione del film che era la solita pena (e ancora nn ci hanno capito niente), sempre una bella emozione, soprattutto quando compare Lee Scoresby e la sua Hester!

Teo90

Messaggio da Teo90 » dom 04/gen/2009 22:38:00

Io è grazie a Sky (e alla tua curiosità) che sono qui.. Ora sono tentato di prendere la trilogia Queste Oscure Materie, ma sono in dubbio, dato che io sto alla lettura come il diavolo all'Acqua Santa -.-''

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 05/gen/2009 11:38:00

Temo che in quella frase manchi qualche frammento... :? Controllerò al più presto. ;)

Teodoro, leggi seduta stante la trilogia di QOM. C'è poco da essere patiti di lettura, perché, una volta iniziato, sarai avvinto da una forza che ti spingerà a concludere l'opera. Ci sono moltissimi significati in quei libri e, al di là delle indubbie valenze fantasy, religiose, mitologiche e scientifiche, si ravvisa anche una potenza espansiva di sentimenti e valori veraci, quali l'amicizia, l'amore, la dedizione e la fedeltà. :D Benché Pullman abbia più volte ribadito che per lui i daimon sono soltanto elementi di un intreccio narrativo, assaporare i testi aiuta a conoscere meglio il proprio daimon. 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Teo90

Messaggio da Teo90 » lun 05/gen/2009 15:52:00

O_o mi hai spaventato con tutti questi paroloni :lol: appena finito il libro affibbiatomi dalla scuola -.-'' vedrò di prendermi Queste Oscure Materie! ^_^

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » mar 06/gen/2009 17:13:00

concordo con claudio, leggi SUBITO la trilogia e vedrai che non ti staccherai + dal libro!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re:

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 13/set/2013 12:31:59

tasso85 ha scritto:lol, temo che potremmo andare avanti per un pezzo a discutere sulla faccenda... quindi ti faccio la domanda definitiva a cui ti chiedo di rispondere onestamente

saresti stata disposta ad offrirti al posto di Roger? ad offrire la TUA anima per qualcosa di grandioso?

perchè, vedi, se sei davvero coerente con il tuo pensiero, allora devi accettare il sacrificio... altrimenti, sarebbe come ammettere che "finchè lo fanno ad altri va bene, ma a me non mi dovete toccare", o, alternativamente, che la vita di Roger vale meno della tua...
E se ti dicessi che vale meno della mia :mrgreen:? Io mi vedo meglio nel ruolo di carnefice :twisted: quello di Roger è stato il sacrificio di una vita per una cosa immensa u.u
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: La bussola d'oro

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 14/set/2014 02:48:11

Andrea, sei una pazza sadica assassina! :twisted: Povero Roger... :(
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi