La bussola d'oro

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2008 12:33:00

tasso85 ha scritto: la New Line in difficoltà economiche?!?!
come si fa ad avere difficoltà economiche quando si sfornano capolavori del calibro del Signore degli Anelli?
E non è tutto. Gli eredi di Tolkien hanno intentato causa civile contro la casa di produzione per non aver pagato i diritti della trilogia e per aver occultato i libri contabili ed i bilanci del secondo e terzo film e, se l'avranno vinta, i diritti per Lo Hobbit potrebbero anche essere revocati dal giudice. Considera inotre che i costi non si riducono alla realizzazione materiale del film, ma anche alla pubblicità ed alla stampa e distribuzione. Infine, ricordiamoci che la New Line spesso vende i diritti internazionali per incapacità di reggere una distribuzione su scala mondiale, cioè gioca una partita a poker: se il film non tira all'estero ci guadagna, ma se il successo è strepitoso ci rimane fregata. Guarda caso la Bussola d'Oro è stato un disastro in USA. Ciò nondimeno, se la New Line vede che il mercato mondiale è solido, allora farà gli altri due film, guardandosi bene dal commettere nuovamente lo stesso errore sui diritti internazionali. Ti hanno assunto come patrocinatore della causa o tesoriere dell'azienda o che so io? Più o meno...
In nuce, gente, COMPRATE IL DVD DELLA BUSSOLA D'ORO E FATE PUBBLICITà COME MEGLIO POTETE...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 17/feb/2008 13:17:00

Ok, comprerò anke 2 o 3 copie del dvd se mi riesce... (Non esagerare...)
cmq nn ho parenti in japan :?
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 17/feb/2008 16:42:00

Io contavo di comprarlo,ma con tutti i tagli che hanno fatto....insomma,mi ha deluso...ma speravo tanto di vedere Balthamos e Baruch nel terzo film,quindi comprerò il dvd!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 26/feb/2008 22:35:00

Dal sito www.questeoscurematerie.it:
Un Oscar per la Bussola d'oro
Scritto da Ilaria
lunedì 25 febbraio 2008
Si è svolta ieri sera la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. La Bussola d'oro ha portato a casa una statuetta, in una delle due categorie per le quali era nominata.
La Bussola d'oro è premio Oscar per gli Effetti speciali nell'ottantesima edizione degli Academy Awards. Il premio va ai responsabili e coordinatori degli effetti visivi: Michael Fink, Bill Westenhofer, Ben Morris e Trevor Wood.
Il film di Chris Weitz era nominato in due categorie, Effetti speciali e Scenografia. Per la statuetta agli Effetti speciali, la Bussola ha battuto Pirati dei Caraibi 3 e Transformers. Il premio alla scenografia è andato invece a Sweeney Todd.
Opinioni in proposito? Venderà più DVD? Sei un maniaco di questo film, ecco!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 26/feb/2008 22:37:00

possibile ma non è necessariamente detto... ci sono tanti film che hanno vinto oscar ma che sono abbastanza snobbati dal grande pubblico... speriamo solo questo non sia uno di quei casi...

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » sab 01/mar/2008 20:56:00

il fatto di aggiungere sulla copertina del dvd l'immaginina della statuetta non può che essere una cosa positiva anche se non sarà questo a costituire una cosa decisva.

Dando un mio commentino al film devo dire che pur apprezzandolo in molte cose oltre ad essere barbaramente censurato riguardo a contenuti religiosi scottanti hanno davvero spiegato un pò poco .
Il film me lo sono visto 4 volte e con le varie comitive che non avevano letto il libro spuntavano domande e dubbi e dicevano apertamente che molte cose erano poco chiare ... io ho cercato di spiegare.

Questo film non è stata una cosa da bruciare sul rogo come il cosiddetto film di Eragon ed è sicuramente bello e parecchio interessante ma aspetto a dare un giudizio definivo fino aquando uscirà (se uscirà) una versione estesa
aspetta e spera ...
non portare sfiga !!!![/list]

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 01/mar/2008 23:10:00

Non è per toglierti le speranze, ma il finale lo aggiungeranno all'inizio della Lama sottile, perciò non credo che comparirà nel DVD... Sempre se fanno la trasposizione cinematografica del secondo libro. Se non la fanno li inseguo per l'universo a colpi di ergastoli... Non bagnarti prima che piova, la mia era solo un'ipotesi astratta. Appunto, che resti tale! Una curiosità, Kooskia, tu hai letto la trilogia di Queste Oscure Materie o conosci solo quello che il film ha mostrato? Non vorrei rivelarti inavvertitamente il finale del primo libro.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 02/mar/2008 10:32:00

da quello che dice mi pare che abbia letto il libro, quanto meno il primo :D

comunque parlando del film ci sono state alcune cose che, a posteriori, dopo aver letto il libro, ho trovato molto brutte (sappiate che io sono uno che guarda molto ai piccoli dettagli):

1) perchè diavolo prendere la Kidman come Marisa Coulter? nel libro si dice chiaramente che ha i capelli neri, e loro mi vanno a mettere una così bionda che più bionda non si può??? posso capire Daniel Craig come Lord Asriel, mi sembra adeguato, ma la Kidman no...

2) perchè, in nome dei Sei Oscuri, mi avete interciso il povero Billy!!! vi costava così tanto prendere una comparsa in più e farle fare la parte di Tony? sembra una differenza da nulla, ma non lo è, secondo me... e poi la reazione della gente al campo quando ritornano :shock: non si avvicina neanche lontanamente all'orrore descritto nel libro... e questo vale anche per molte molte altre scene

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 02/mar/2008 11:55:00

Per la Kidman mi sovviene, se i neuroni non mi tradiscono, che lo stesso Pullman si è detto favorevole... In fondo gli interpreti devono trasmettere la psiche ed il carattere del personaggio più di ogni fattezza fisica. Per quel che concerne Billy, concordo. La scena è compressa in modo inaudito... Neanche il tempo che Lyra torna che subito Ma Costa, pervasa da onniscienza superiore, ha già diagnosticato la patologia ed ha già prescritto la cura; e neanche il tempo che questo medico improvvisato compie questi atti miracolosi in frazioni infinitesime di tempo, che già i predoni assaltano il campo. Si è preferita l'azione al profilo spirituale, ma è vizio dell'era moderna e dei film che da essa sono generati... Ottimo trattato di sociologia.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » dom 02/mar/2008 12:04:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Per la Kidman mi sovviene, se i neuroni non mi tradiscono, che lo stesso Pullman si è detto favorevole... In fondo gli interpreti devono trasmettere la psiche ed il carattere del personaggio più di ogni fattezza fisica. Per quel che concerne Billy, concordo. La scena è compressa in modo inaudito... Neanche il tempo che Lyra torna che subito Ma Costa, pervasa da onniscienza superiore, ha già diagnosticato la patologia ed ha già prescritto la cura; e neanche il tempo che questo medico improvvisato compie questi atti miracolosi in frazioni infinitesime di tempo, che già i predoni assaltano il campo. Si è preferita l'azione al profilo spirituale, ma è vizio dell'era moderna e dei film che da essa sono generati... Ottimo trattato di sociologia.
Beh...quoto!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi