[Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Analisi dirette di Uccelli!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Pandemonium » sab 27/ago/2016 11:27:27

Aquila reale
Aquila chrysaetos

Immagine

Tipi psicolgoici: intj
Enneagramma: 5w6, 8w9

Tratti fondamentali
Ambiverso, tendenzialmente introverso. [L'aquila reale si trova solitamente sola o in coppia, anche se i giovani non accoppiati possono essere avvistati in gruppi. Anche gli adulti possono venire avvistati in gruppi duranti periodi di condizioni metereologiche estreme o cibo molto abbondante.]

Una personalità aquila reale sarà piuttosto introversa, ma è sbagliato pensarla asociale. L'aquila reale si trova bene a stare per conto suo: generalmente preferisce affrontare obiettivi o lavori consistenti per conto suo, potendo in questo modo agire come meglio ritiene, e allo stesso tempo non gli dispiace potersi occupare dei suoi hobby in santa pace. In contemporanea, però, non disdegna la compagnia, anche se non possiamo dire che la ricerca attivamente - al contrario, se lo invitano da qualche parte probabilmente non rifiuterà, ma raramente è lui a cercare la compagnia.
Generalmente preferisce stare insieme ai suoi cari, pochissime persone a cui lui si è davvero legato profondamente. Alla loro presenza, ancor meglio, preferisce il contatto col partner/migliore amico/persona significativa, di cui non si stancherebbe mai e con cui sarebbe disposto pure a lavorare insieme.
Di solito sei una persona indipendente che evita di confidarsi con gli altri o di mostrare le proprie debolezze. Ricerchi il contatto degli altri solo quando le cose proprio non vanno e hai bisogno di qualcuno che ti risollevi.

Adattabile. [Le aquile reali si possono trovare fino a 3.600 m dal livello del mare, in zone aperte o semi-aperte. Possono abitare luoghi come la tundra, ambienti boscosi o praterie. La maggior parte delle aquile si trova in zone montuose, ma possono anche nidificare più in basso, in zone umide.
Normalmente costruiscono i nidi sulle rocce, ma possono farlo anche su alberi, o torri abbandonate.
Alcune aquile sono sedentarie, altre invece migrano.
]

Molto adattabile, una persona con un daimon simile sarebbe molto difficile da mettere con le spalle al muro, perché sa come poter svincolare dai problemi e soprattutto non si fa mai prendere dal panico - è molto sicuro di sè.
All'aquila non fanno schifo i cambiamenti, soprattutto se questi possono portare un beneficio. E' sempre disponibile a cambiare le cose se queste portano un vantaggio, ma sicuramente non cambierà la sua situazione se al momento sta benissimo. Non è tipo da correre grossi rischi senza un vero motivo, è molto equilibrato e coi piedi per terra. Non agisce mai impulsivamente ed è piuttosto controllato.
Può inserirsi bene in nuovi ambienti, probabilmente grazie alla sua forte personalità e al suo spirito d'adattamento.
Non è per niente schizzinoso e si accontenta di quel che trova, anche se talvolta può essere ambizioso, specie se ha la possibilità di soddisfare le sue ambizioni (più spazio ha, più il nido che crea diventa enorme).

Selettivamente collaborativo. [Sia il maschio che la femmina collaborano nella costruzione del nido o nella sua ristrutturazione. Nonostante la femmina sia quasi completamente responsabile dell'incubazione, il maschio può prendere il suo posto. Entrambi fanno a turno per procacciarsi il cibo.]

Anche se generalmente è un lavoratore indipendente, sa collaborare, specie con i propri cari o ancora meglio con la sua persona preferita. Può non piacergli particolarmente, ma lo può fare. Sa dividere efficacemente i compiti, in modo da poter funzionare bene, come un macchinario i cui ingranaggi sono perfettamente oleati. Nonostante possa non sembrare la persona più altruista di questo mondo, con chi ama lo è, e non si rifiuta mai di aiutare i suoi cari, se questi ne hanno bisogno. Può anche prendersi carico dei lavori altrui, per fare un piacere a chi ama.
Immagine
Tratti importanti
Competitivo. [I pulcini più forti spesso uccidono quelli più deboli e gracili.]

Piuttosto competitivo, una persona con un daimon aquila reale ama le sfide e vuole vincerle. Le sconfitte non sono contemplate, e anzi, sarebbero un duro colpo per una personalità del genere. L'aquila reale da il massimo per farcela, al punto da superare i suoi limiti se necessario. Può anche ricorrere a metodi poco ortodossi pur di raggiungere la vittoria.

Selettivo. [Normalmente le aquile sono monogame. Per gli individui sedentari, il legame rimane per tutta la vita, mentre per gli individui che migrano cambia ogni uno-due anni.]

Una persona molto selettiva, non fa amicizia con il primo che capita - anzi, non ne ha proprio l'interesse. Lui sta bene per i fatti suoi e con i suoi pochi legami.
Generalmente ci mette molto tempo a legarsi a qualcuno, e ha bisogno di conoscerlo più a fondo anche solo per considerarlo amico. Ricerca raramente il contatto con estranei - o sarebbe meglio dire quasi mai, per questo socializzare può essere un parto per lui.

Previdente. [Le aquile costruiscono più nidi all'interno del loro territorio, pur preferendo utilizzarne uno solo: se uno così viene distrutto, ne occuperanno un altro.]

Piuttosto previdente, l'aquila preferisce avere dei piani di riserva piuttosto che buttarsi a capofitto in qualcosa. Preferisce avere una vaga idea di quel che potrebbe succedere e quindi prepararsi al peggio. Forse anche grazie a questa caratteristica lui è così adattabile e difficile da mettere con le spalle al muro!

Tenace. [Può trasportare fino ad 8 kg.]

Piuttosto forte e tenace, è difficile che si abbatta o che si arrenda - spesso ne va del suo orgoglio, essendo molto competitivo. Può non fermarsi solo per poter "vincere" quest'altra sfida, anche se sa quando si esagera e in quel caso si può arrestare.
Tende a dare il meglio di sè e per questo può stupire.

Risoluto. [Volano sbattendo lentamente le ali, ma dando una grande potenza al proprio volo.]

Una persona aquila procede con calma, passo dopo passo, ma senza fermarsi. Può sembrare testardo. Se lui sa cosa vuole, lo va a prendere, ma non in tutta fretta, stravolgendo i tempi. Lui ha pazienza, sa che se vuole ottenere qualcosa deve aspettare il momento propizio. Anche in un lavoro, preferisce fare le cose con calma ma con un ritmo sostenuto piuttosto che rapidamente, male e magari saltando dei pezzi.

Taciturno. [Le aquile sono generalmente silenziose, tranne durante la stagione degli accoppiamenti. Non utilizza versi per proteggere il suo territorio, ma lo controlla volando in cerchio su di esso.]

Non un gran chiacchierone, al contrario è molto silenzioso e parla solo quando crede di avere delle cose interessanti o divertenti da dire. Generalmente molto onesto quando parla, dice le cose come stanno e non ama nascondersi dietro ad un dito - raramente indora la pillola. Preferisce i fatti a tante belle parole, per cui piuttosto che dire le cose agisce.

Sicuro di sè. [L'aquila reale è uno dei più grandi predatori, e non ha predatori naturali.]

Molto sicuro di sè, la persona aquila raramente tentenna o cade nell'autocommiserazione. Sa di essere forte e sa di doverlo essere se vuole vincere, nonostante ciò raramente è arrogante.
Immagine
Analisi a punti
della Sapha
●relazione con gli altri
-nonostante tu ami la solitudine, non disprezzi la compagnia.
-leader indiscusso in un eventuale gruppo.
-Alcuni ti vedono in negativo ma molti altri in positivo.
-sei una personalità ricercata, ma al contempo rara da trovare in giro.
-Indipendente.
-sei molto autonomo ed indipendente.

●relazione con se stesso
-possiedi delle caratteristiche tutte tue, che ti permettono di essere unico.
-hai sviluppato un'intelligenza al di sopra della norma.
-generalmente sei tranquillo.
-molto equilibrato nelle scelte e nelle azioni.
-Appari sicuro di te e ad alcuni quasi intimidatorio per la tua forte personalità
-molto agile mentalmente.
-Molto silenzioso, raramente ti fai sentire.
-hai un carattere forte e deciso.
-molto precoce nelle cose in cui gli altri impiegano un po' per imparare.
-Hai un forte intuito.
-abbastanza territoriale,preferisci i luoghi tranquilli e appartati dove passare del tempo.

●vita di coppia
-la compagnia del partner per te è a dir poco fondamentale.
-ti piace condividere le cose importanti col tuo partner.
-Sei fedele al tuo partner.
-il tuo corteggiamento è fondamentale e irresistibile per il partner (daimon maschio)
-Amorevole e dolce con la persona che ami.
-Possessivo e passionale (daimon maschio).

●di fronte a un pericolo
-Capace di usare i tuoi punti di forza per cavartela bene in ogni situazione difficile, e renderla a tuo vantaggio.
-Facilmente adattabile
-in una situazione sgradevole sei sempre tu a prendere in mano le redini della situazione.

●punti di forza e debolezza
-nutri molti interessi, diversi tra loro.
-ami mettere in evidenza la tua superiorità di fronte ai più deboli.
-tendenzialmente abitudinario.
Immagine
Per Imma!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Bird » sab 27/ago/2016 12:09:44

Yup to the typings.
...non so perché ho scritto in inglese.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Lionheart » sab 27/ago/2016 12:18:53

Madò che bella. Sia l'aquila sia l'analisi (?)
Flops, non ce lo metteresti un ISTP tra parentesi?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Bird » sab 27/ago/2016 12:49:54

Non direi, gli ISTP non mi sanno di..uhm.. intimidatori.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da LongJohnSilver » dom 28/ago/2016 12:03:30

Oh! Perché? o_o
Un po' tutti gli xSTP intimidano, nolenti o volenti (?).
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Pandemonium » dom 28/ago/2016 12:30:47

Onestamente qui ci vedo poca Se
È previdente e ha una certa capacità di organizzazione che manca a un Se, che invece preferisce vivere "qui ed ora, poi magari ci penso, ma solo quando il problema è vicino".
È vero che i punti fondamentali possono rimandare a un xstp, ma è anche vero che va considerato l'insieme
Detto ciò un xstp che si sente aquila puó benissimo fare l'aquila. Non lo uccido mica... *sorrisetto malefico*
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da LongJohnSilver » dom 28/ago/2016 13:26:03

Oddio, un ESXP senz'altro (non sarebbe sicuramente una delle mie forme XD) sarebbe NOPE NOPE NOPE, ma un ISTP ce lo vedrei: se hanno maturato una buona Ni terziaria, riescono a essere previdenti e a mettersi delle tappe.
E' solo la loro Fe che fa alquanto schifo (vi amo IxTP <3 )

E.... niente. Non puoi farmi minacce se hai un bel cerbiatto con gli occhioni nella firma :3
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Bird » dom 28/ago/2016 14:05:56

Non lo so, sinceramente vedo da poco a zero potenziale xSTP qui. Poi quoto Ary sul fatto che se un xSTP si sente aquila può benissimo esserlo, ma da quello che leggo qui personalmente non vedo materiale.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da LongJohnSilver » dom 28/ago/2016 15:22:57

Figurati, fosse per me anche un xxxx potrebbe averla come forma! XD

Solo che di Ni qui non vedo niente di eccezionale, lol. Ditemi dove la vedete che io non la vedo! XD
(Se mi dici che essere previdenti e avere delle tappe fa di me una Ni dom, allora anche io ho Ni a fiotti XD.)
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Aquila reale (Aquila chrysaetos)

Messaggio da Bird » dom 28/ago/2016 15:28:14

Beh....sì, essenzialmente la Ni sa essere previdente e organizzata (°°)
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi