[Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Analisi dirette di Mammiferi!
Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

[Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » dom 02/ago/2015 17:47:53

LUPO ARTICO (Canis lupus arctos)

Immagine

NOTA: L'analisi a punti è stata scritta da Francy&Dime.
Grazie alla Sapha e alla sua generica sulle sottospecie di lupo e all'analisi del lupo grigio.
Se quest'analisi ti somiglia ma sei meno schivo, opportunista e resistente, guarda il lupo grigio.


TIPI PSICOLOGICI: ESTJ
ENNEAGRAMMA: 6w7, 8w7, 8, 1w9, (3w2)

TRATTI INDISPENSABILI

Questi sono i tratti indispensabili. Se anche solo uno di questi non ti rispecchia, non sei un lupo artico.
ESTROVERSO, SOCIEVOLE
Vive in branchi o gruppi familiari. Un lupo solo, è un lupo morto.

Se sei un lupo artico sei innanzitutto estremamente socievole ed estroverso. Hai un tuo gruppo di amici, un tuo "branco", a cui sei estremamente legato e con cui faresti di tutto. Con loro ti mostri per come sei veramente: giocherellone e simpatico. Il tuo gruppo sa perfettamente come sei veramente e sopporta anche i tuoi difetti, come tu fai con loro. Attenzione però, se sei così giocherellone con loro sei altrettanto diffidente e timido con tutti gli altri: sei addirittura un po' scontroso con chi non fa parte della tua cerchia di eletti. Inoltre, visto che sei così legato al tuo gruppo, per te è molto difficile stare da solo, è una vera tortura! E dato che sei anche fedele e orgoglioso per te è impensabile creare delle amicizie solo per convenienza, per uscire con qualcuno ogni tanto. In conclusione, sei una persona molto socievole che ha bisogno della compagnia degli altri (preferibilmente del suo gruppo di amici, che vede come fratelli).

SICURO DI SE', ASSERTIVO
E' un predatore alfa, caccia animali anche molto più grandi di lui e si è adattato a convivere con temperature molto rigide.

Estremamente sicuro di te, ecco come definirti. Credi fermamente nelle tue idee ed opinioni e non le cambi facilmente, a costo di passare per caparbio o testardo. Quello che pensano gli esterni al tuo gruppo ti importa meno di zero. Hai una grande fiducia nelle tue capacità e sei convinto di poter fare di tutto, preferibilmente con un piccolo aiuto dei tuoi amici. In una discussione, difficilmente ti fai mettere i piedi in testa (essendo anche molto orgoglioso, questo si nota ancora di più), trasmetti le tue idee chiare e tonde e le affermi energicamente.
C'è da notare, però, che raramente cerchi apertamente il conflitto. Rispondi e attacchi solo se particolarmente provocato, fondamentalmente sei una persona pacifica.

COMUNICATIVO, DIRETTO
I lupi artici possiedono un vastissimo assortimento di suoni e versi per comunicare. E non solo utilizzano i versi, ma anche il linguaggio corporeo (come tutti i lupi), esprimendosi quindi anche con la comunicazione visiva e tattile.

Se il tuo daimon è un lupo artico, quando si tratta di discutere ed affermare le proprie idee (come già detto), lo fai senza addolcire le parole o morderti la lingua più di tanto; dici le cose chiare e semplici. In generale, infatti, ci tieni sempre a mandare segnali, comunicare sottilmente tutto quello che pensi e provi a chi è in grado di leggere questi segnali (il tuo gruppo, principalmente): ad esempio, sei molto triste e allora diventi più taciturno, oppure sei particolarmente felice e inizi a saltare e muoverti.

DURO, RESISTENTE
Essendo, come detto, abituato a temperature rigide e ambienti impervi, è decisamente un animale resistente.

Se sei un lupo artico, probabilmente sai resistere senza problemi ai problemi che ti si parano davanti. Sai affrontarli a testa bassa e uscirne vincitore! Affrontare difficoltà? Situazioni spinose? Un gioco da ragazzi. In un modo o nell'altro riesci sempre ad uscirne (quasi) indenne. Probabilmente sai mantenere la calma anche in situazioni in cui altri inizierebbero ad agire in modo impulsivo, essendo una persona intelligente e misurata, mantieni sempre e comunque un certo autocontrollo.

FEDELE, LEALE
Tutti i lupi sono estremamente fedeli: sia al loro branco sia col loro partner. Tutti i membri del branco sono profondamente legati tra loro e si aiutano a vicenda.

Le persone con daimon lupo artico sono estremamente leali e fedeli. Si fidano ciecamente del loro branco, che potrà sempre contare su un amico fedele e disposto a molto per proteggere e aiutare chi ama. Il tradimento non è tollerato, e un vero lupo artico non lo farà mai e poi mai, stringono legami profondissimi e molto difficilmente ne formano di blandi o opportunisti. Sono disposti davvero a tutto per chi amano, aiutarli e a consolarli quando serve e a offrirgli supporto e incoraggiamento in qualsiasi situazione. Insomma, se sei un lupo artico, una delle tue qualità più spiccate è senza dubbio la fedeltà verso il tuo gruppo.

SCHIVO, RISERVATO
Il suo pelo bianco lo aiuta a mimetizzarsi nei paesaggi innevati in cui vive.

Nonostante tu sia molto estroverso e ami la compagnia degli altri, sei anche molto molto riservato. Non ami andare a raccontare i tuoi fatti in giro e in generale preferisci evitare di parlare di cose personali o che ti toccano personalmente. Anzi, può essere molto difficile cavarti di bocca un fatto personale che ti è accaduto, praticamente impossibile se l'individuo che fa domande non è fa parte tuo gruppo. E diciamo che anche coi tuoi amici non ti esponi mai completamente, ma comunque sei decisamente più aperto che con il resto del mondo. Inoltre, sotto sotto sei anche un po' timido e schivo. Insomma, non ami stare al centro dell'attenzione, ecco. Si può dire che cerchi di "sparire sullo sfondo", e di non farti notare troppo, soprattutto se non sei col tuo gruppo.
TRATTI IMPORTANTI

Immagine

Questi sono i tratti importanti ma non indispensabili. Se ti somigliano anche questi, sei sulla strada giusta.
ORGANIZZATO, TENACE (tratto molto importante, possibile core)
I lupi inseguono le loro prede fino a sfiancarle. Inoltre, tutta la battuta di caccia è organizzata efficientemente: tutti i membri del branco sanno qual è il loro compito e quando devono entrare in scena per cercare di abbattere la preda in questione.

Se il tuo daimon è un lupo artico, sei un tipo organizzato e pianificatore, che pianifica e coordina compiti e lavori, che non procrastina mai. Si può dire che tu abbia sempre un piano di riserva anche se la situazione si mette male. Probabilmente sei anche dotato di un gran carisma, il che ti rende un ottimo leader e bravo a coordinare i lavori, sia da solo sia con gli altri. C'è da dire che ti piace anche lavorare in squadra, perché pensi che in gruppo sia tutto più divertente. Inoltre, sei un tipo molto tenace che molla molto difficilmente: se ti sei messo in testa una cosa, è raro che tu cambi idea; e quando devi portare a termine un compito, anche se sei stanco, continui finché non hai finito tutto, così dopo potrai rilassarti.

ABITUDINARIO, TRADIZIONALISTA
E' quasi l'unica sottospecie di lupo a resistere ancora in tutto il suo areale originario. Inoltre, i genitori rimangono sempre in contatto coi loro cuccioli, che spesso rimangono nel branco di nascita.

Diciamo che non ami parecchio provare nuove cose. Come abbiamo detto, sei generalmente piuttosto restio a cambiare idea, e questo tuo modo di fare si può applicare sempre: non ami mai cambiare la strada vecchia per quella nuova. Inoltre, preferisci indubbiamente avere una tua routine e delle tue abitudini personali, perché ti danno sicurezza. Sei anche tradizionalista e preferisci tenere vive le tue tradizioni e conservare tutto ciò che puoi dalle esperienze passate.

OPPORTUNISTA
I lupi sono carnivori ma possono anche nutrirsi di carcasse. Quando il cibo scarseggia, inoltre, si nutrono di animali piccoli o più facili da catturare (a volte ne cacciano in abbondanza, così da poter mettere da parte un po' di cibo).

Sei un inguaribile opportunista. Se c'è qualcosa da guadagnare, sei sempre lì pronto. Se ti si presenta davanti una qualsiasi occasione, non te lo fai ripetere due volte e la afferri al volo: sai ragionare molto in fretta.

TERRITORIALE, POSSESSIVO
I lupi artici difendono bene il loro territorio, non tollerano invasioni. Se un lupo esterno arriva nel territorio di un branco, può venire perfino ucciso.

Le tue cose sono solo tue, e rischi di arrabbiarti parecchio se si superano certi limiti. Non sopporti l'invasione dei tuoi territori e forse sei anche piuttosto geloso nei confronti dei tuoi amici più stretti; cerchi di proteggerli e difenderli quanto puoi. Quando sei proprio costretto a reagire non importa chi sia l'avversario, reagisci senza paura, magari anche insieme ai tuoi amici per cacciare lo scocciatore.

DIFFIDENTE

Sei un tipo diffidente e decisamente non uno sprovveduto. Sai che al mondo ci sono persone losche che cercano di ingannare i più deboli, e tu non sei affatto un debole. Per questo fatichi a fidarti della gente e di quello che ti viene presentato davanti, vuoi prima "metterlo alla prova" e capire se è affidabile o no. Ti fidi solo del tuo gruppo, e se un nuovo arrivato cerca di entrare, tu prima ti mostri un po' scontroso, poi lo metti alla prova e poi decidi se vale la pena farlo entrare o no. Non puoi proprio essere definito un ingenuo, insomma.

COLLABORATIVO
La caccia è ben organizzata e tutti i lupi hanno un loro ruolo preciso. Infine, tutti devono coordinarsi e collaborare per abbattere le prede più grandi.

Adori lavorare e collaborare insieme ai tuoi amici per portare a termine i compiti e i lavori. Non ti fai problemi dopo a dover dividere i frutti del vostro lavoro, dato che non puoi proprio essere definito un egoista, con i tuoi amici, anzi. Con loro puoi condividere molte delle tue cose, evento solitamente raro per te, ma con i tuoi amici non fai storie.
ANALISI

Immagine

La vecchia analisi a punti. (Scritta da Francy&Dime)

Con te stesso:
- Preferisci i piccoli gruppi a quelli grandi
- Per te, nulla è peggiore della solitudine
- Ti piace lavorare in gruppo
- Pochi ti comprendono davvero
- Non sei il tipo che va in cerca di rogne
- Giocherellone
- Scherzando, a volte, ti capita di ferire gli altri
- Non ti disturba eseguire gli ordini di una persona che rispetti
- Sei espressivo e usi molto il linguaggio del corpo
- Sei disposto a ricorrere a soluzioni drastiche se costretto a difenderti
- Aiuti volentieri i tuoi amici o famigliari a svolgere i propri compiti
- Ti piace provare cose nuove e diverse dal solito
- Lavorando in gruppo, preferisci che ognuno abbia un preciso compito da svolgere
- Possessivo nei confronti di oggetti e persone a te cari
- Ti mostri spesso indifferente davanti a offese ed insulti
- Gran chiacchierone
- Sei un tipo schietto, molto diretto e sincero

Con gli altri:
- E' importante per te avere un vasto numero di conoscenze
- Hai molti amici e conoscenti, ma pochi sono quelli a cui tieni davvero
- Sei disposto a sacrificare parte di te stesso e della tua identità pur di far parte di un gruppo
- Spesso stringi legami solamente per non sentirti solo
- Nella tuo gruppo di amici vi è una persona che organizza le attività e prende decisioni
- E' importante per te sentirti amato dalle persone a te care
- Odi che il tuo spazio vitale venga invaso da estranei
- Protettivo e premuroso
- Puoi resistere a situazioni spiacevoli grazie all'aiuto di chi ti vuole bene
- Hai pochi nemici o addirittura nessuno
- Ti piace passare il tempo con la tua famiglia
- Affettuoso nei confronti dei più piccoli
- Sei molto legato alla tua famiglia
- La cosa peggiore che ti possa accadere è che le persone che ami ti si rivoltino contro
- Ti piace mantenerti in contatto con le persone a te care quando sono lontane

Vita di coppia:
- Molto fedele al tuo partner
- Monogamo
- Sei affezionatissimo, dolce, amorevole e pieno di premure per il/la tuo/a compagno/a

Di fronte a un pericolo:
- Sai proteggerti bene da eventuali pericoli
- Aggredisci solo se minacciato

Punti di forza e di debolezza:
- Possiedi una gran resistenza e tenacia
- Grazie al lavoro di squadra, una corretta pianificazione e molta precisione, sei in grado di raggiungere facilmente gli obiettivi prefissati
- Veloce ed efficiente
- Utilizzi tutte le risorse a tua disposizione
- Non hai problemi ad adattarti ai cambiamenti
- E' difficile incuterti timore
- Non hai grandi preoccupazioni
- Soffri molto la solitudine
- Prepotente
- Hai il bisogno costante di sentirti apprezzato e 'parte del gruppo'
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 13:33:14

Finita!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Bird » lun 03/ago/2015 13:48:26

Mmh, e un 1w9?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 13:50:02

Uh sì! E anche 3w2 direi.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Bird » lun 03/ago/2015 13:55:30

E' così ambizioso?
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 14:04:57

Non lo so, ora che ci penso. Non mi vengono in mente comportamenti che mi fanno pensare "ambizioso" :/ però è organizzato e porta a termine quello che fa...
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Bird » lun 03/ago/2015 14:07:36

Beh, siccome l'analisi l'hai fatta tu quindi conosci le fonti, prova a leggere il tipo 3 dalla guida, poi vedi tu :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 14:33:17

Beh allora, mi sembra che abbiano molti dei comportamenti dei 3 (l'essere energici, portare a termine quello che iniziano, motivare gli altri) tranne solo questa cosa dell'ambizione, e qua non saprei che dire. E' meglio 2w3, forse? Ma non mi sembrano nemmeno così generosi e gentili.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Bird » lun 03/ago/2015 14:42:35

Nah, delle due direi 3w2. Buh, direi mettilo se vuoi. Non è necessario ma ci potrebbe stare.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Lupo artico (Canis lupus arctos)

Messaggio da Lionheart » lun 03/ago/2015 14:55:47

Lo metto tra parentesi allora!
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi