[Analisi] SPECIE - Cereba gialla (Coereba flaveola)

Analisi dirette di Uccelli!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Cereba gialla (Coereba flaveola)

Messaggio da Pandemonium » ven 03/lug/2015 12:53:53

Cereba gialla
Coereba flaveola

Immagine

Tipi psicologici: ISTP, ISFP
Enneagramma: 6w5, 6w7

TRATTI FONDAMENTALI
SOCIALMENTE FLESSIBILE (INTROVERSO)

La cereba gialla è vista più frequentemente da sola o in coppia, ma di tanto in tanto si può aggregare a gruppi di altri uccelli canori.

Se sei una cereba gialla, sei una persona che preferisce la solitudine. Non sempre sei in vena di grandi uscite e feste, e preferisci di gran lunga la presenza di te stesso, concentrandoti sulle cose che più ti piacciono. Ami occuparti dei tuoi hobby, e quando lo fai non vuoi avere nessuno attorno.
Puoi non trovare divertente conoscere gente nuova, anche se non sei timido e a volte potresti avere il desiderio di conoscere gente nuova. In genere le amicizie e i conoscenti non ti mancano, ma non sempre hai piacere di trascorrere del tempo con loro. Potresti legarti in maniera più forte ad alcune persone, ma comunque, anche con loro, mantieni intatta la tua indipendenza.

ATTIVO, SEMPRE IN MOVIMENTO

La cereba gialla è un uccello molto attivo, energico, spesso visto aggrappato ai fiori per prendere il nettare di cui si nutre.

Sei una persona attiva, che è facile alla noia e non ama starsene con le mani in mano. Hai bisogno di fare qualcosa per sentirti realizzato e in genere sei più pratico che teorico. Ti piace fare attività che coinvolgano il tuo corpo, o fare piccoli lavori manuali. E' difficile vederti svaccato su un divano, in genere la tua giornata è sempre piena di cose da fare.

PREVIDENTE

Durante tutto l'anno, sia i maschi che le femmine costruiscono dei nidi molto simili a quelli per la riproduzione, ma che invece fungono da posatoi per il singolo individuo.

Sei una persona previdente, che tende a mettere le mani in avanti prima di sbattere di faccia. Puoi essere pianificatore, crearti più piani per avere certezza di successo.

ADATTABILE

Si tratta di un animale molto adattabile, in quanto può benissimo vivere in ambienti umani. Costruisce solitamente il nido su alberi, all'estremità di un ramo, ma può adattarsi e costruirli in cima a oggetti artificiali. Può essere avvistato ad altezze e in habitat differenti tra loro.

Sei un tipo adattabile, capace di assumere comportamenti diversi a seconda del luogo o della situazione. Sai essere perfettamente a proprio agio in una discoteca, anche se non sempre il caos ti piace, ma al tempo stesso puoi mantenere un certo contegno anche in una riunione lavorativa, anche se sicuramente non ti fa piacere stare bloccato su una sedia per tutto quel tempo. Sai prendere le situazioni che ti vengono poste sotto il naso e renderle buone per te, un po' opportunista forse.

LEGAMI BLANDI

Non è un animale coloniale. Tende ad essere solitario e nomade. E' poligamo, e non cerca di difendere il territorio o le sue femmine.

Tendi a creare legami blandi con le persone che ti circondano. Non ti piace l'idea di dipendere da qualcuno e non vuoi avere addosso i problemi degli altri. Probabilmente non sei il migliore ascoltatore e consigliere del mondo, sei piuttosto distaccato dalle emozioni altrui e raramente puoi provare ad aiutarli.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
INDIPENDENTE

Solo la femmina si occupa dell'allevamento della prole.

Sei una persona indipendente, orgogliosa che ci tiene a lavorare o a svolgere un lavoro in autonomia, prendendosi tutti i meriti.

CURIOSO

E' considerato un animale docile, non è per niente timido nei confronti degli umani.

Sei curioso, e in genere attratto da ciò che è strano. Una persona può colpirti positivamente e potresti provare il desiderio di conoscerla, avvicinandoti con calma.

NON TERRITORIALE

Sia i maschi che le femmine non proteggono il territorio (solo la piccola zona che comprende il nido, se all'interno c'è una covata).

Non sei una persona particolarmente gelosa o possessiva, al contrario non hai problemi se qualcuno tocca le tue cose, a patto che queste non siano particolarmente importanti per te (un anello che magari ti ha regalato una persona molto importante per te, la chitarra che suonavi da bambino, il tuo diario segreto, il tuo cellulare...).

OPPORTUNISTA

Prima che la femmina deponga le uova, il maschio le sta molto vicino: procura a lei il cibo e la difende. Una volta che la femmina depone le uova, se ne va e ricerca altre femmine.

PROTETTIVO

Sebbene la maggior parte dei maschi se ne vada una volta che la femmina ha prodotto le uova, alcuni maschi aiutano nell'alimentazione e nella protezione anche dopo questo avvenimento. La femmina ha un ruolo fondamentale nella protezione della nidiata: la protegge da altri conspecifici e da altri predatori da nido.

Puoi essere un tipo protettivo con le poche persone a cui sei legato. E' una cosa rara, e a quel punto diventi davvero molto affettuoso con lui-lei, ti comporti in maniera dolce e premurosa.
Ultima modifica di Pandemonium il ven 03/lug/2015 17:29:38, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Cereba gialla (Coereba flaveola)

Messaggio da Lionheart » ven 03/lug/2015 17:21:20

Qui ISTP, ISFP, 6w5, 6w7?
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Cereba gialla (Coereba flaveola)

Messaggio da Bird » ven 03/lug/2015 18:22:46

SCUSATE MA SI CHIAMA FLAVEOLA

Ok torniamo a noialter. Mmh mbti va bene ma non sono sicura possa essere un 6 :/ i 6, specialmente come primo tipo, mi sanno molto più di J.
D'altronde non so che altro tipo mettere...
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi