[Analisi] RAZZA - Cane | Yorkshire terrier

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] RAZZA - Cane | Yorkshire terrier

Messaggio da Pandemonium » dom 22/feb/2015 13:37:03

Yorkshire terrier
Immagine

Tipi psicologici: ENTP, ESTP
Enneagramma: 7w8, 8, 8w7

TRATTI FONDAMENTALI
ESTROVERSO, PREFERENZA A PICCOLI GRUPPI

Come ogni persona con un daimon cane, chi più, chi meno, il nostro ragazzo Yorkshire Terrier è un tipo estroverso che adora stare a contatto con le persone. Non è un tipo timido, se deve parlare con qualcuno lo farà, e pure ben volentieri! Sa attirare l'attenzione su di sè e ha sempre idee brillanti: con un amico del genere è difficile annoiarsi, perché avrà sempre in mente qualcosa di divertente da fare, sempre una meta da raggiungere.
Nonostante la sua estroversione e non fatichi affatto a trovarsi nuovi compagni d'avventure, il nostro Yorkshire preferirà sempre la presenza di persone fidate accanto a lui. Ha "persone preferite" con cui uscire e con cui sviluppa un legame profondo e speciale. Avrà il suo gruppetto fidato di quattro o cinque persone da cui non si scolla mai e con cui fa la maggior parte delle "cavolate". Per loro, è disposto a fare qualsiasi cosa.
Il resto, possiamo considerarli conoscenti, ma nonostante ciò allo Yorkshire non importa esattamente con chi esce, ma gli importa di uscire e divertirsi. Se poi ci sono i suoi cari, ancora meglio!

SICURO DI SE'
Nonostante l'aspetto da tenera bambolina da compagnia, lo Yorkshire Terrier è un cane robusto, che non teme nessuno o quasi.

Se il tuo daimon è uno Yorkshire Terrier, di sicuro non avrai problemi con l'autostima o l'ansia. Tu sai di valere e, forse, questo potrebbe addirittura darti un po' alla testa, o sbaglio? Ti piace parlare ai tuoi amici di avventure eroiche che naturalmente tu, e solo tu, hai vissuto. Ami mostrare i tuoi punti di forza: magari se vai particolarmente bene nel disegno sarai più che entusiasta di farli ammirare dai tuoi amici, e ti autoproclamerai re del disegno (sicuramente però non sei arrogante, forse puoi dare questa impressione agli estranei, ma in realtà i tuoi amici ti adorano! E come non potrebbero? Sei il migliore amico che loro potrebbero mai avere).
Non è una persona che si fa troppi problemi e, se ha delle ansie, di sicuro non le darà a vedere, o comunque si confiderà solo con amici particolarmente stretti: non ama mostrare le sue debolezze e tenderà a farsi vedere più forte di quanto in realtà non sia.

IMPULSIVO
Lo Yorkshire è un cane reattivo (nonostante le piccole dimensioni, e ringraziamo :D).

Se sei uno Yorkshire Terrier, meglio non farti arrabbiare. In realtà, è facile farti perdere le staffe, nonostante con i tuoi amici tu sia la persona più dolce, disponibile, tenera e affettuosa di questo pianeta. Magari ti dimostri un po' burbera (di sicuro non sei un tipo da smancerie che abbraccia e bacia ogni due secondi l'amichetto/a del cuore!), ma in realtà vuoi davvero bene ai tuoi cari e saresti disposto a dare loro la tua vita. Ma non stiamo parlando di questo!
Il nostro Yorkshire sarebbe una persona che tende a scaldarsi facilmente. Se per caso si discute animatamente su qualcosa, lui sarà quello più "acceso", disposto a tutto pur di fare valere le sue ragioni, che magari si alza in piedi, gesticola e alza la voce. Ha spesso reazioni esagerate, e solitamente è molto possessivo nei confronti delle "sue" persone e dei suoi oggetti: non impresta mai molto volentieri (beh, con i suoi amici è un altro paio di maniche: ai loro amici darebbe in mano pure il suo cuore, ha una grande fiducia in loro), e si potrebbe incavolare parecchio se qualcuno provasse a minacciare un suo caro.
Non è, insomma, una persona facile da ragionare. Non è granché riflessiva: prima agisce, e poi magari ci pensa su, ma data la sua estrema sicurezza in sè, è raro che si penta delle sue azioni ("Quel tipo se le è cercate!"). Fatica a riconoscere di avere commesso un errore: è molto orgoglioso.

FEDELE, LEALE
Gli Yorkshire sono cani tremendamente fedeli nei confronti dei loro padroni (vedi il punto sopra).

Il nostro ragazzo Yorkshire sarebbe un tipo molto leale e attaccato ai suoi amici. Sarebbe disposto ad aiutarli in qualsiasi momento, il classico amico che magari ti prende in giro tutto il tempo, ma appena ti trovi nei guai è il primo disposto ad aiutarti, imprestarti soldi, offrirti cibo e un letto in cui dormire.
E' generoso e protettivo nei confronti dei suoi cari e solitamente non permette a nessuno (nessuno, nemmeno fosse un bestione di due metri) di maltrattare i suoi amati.
Nel suo vocabolario, non contempla il tradimento. Una persona con un daimon Yorkshire preferirebbe morire piuttosto che voltare le spalle ad un amico, lo considererebbe un disonore. Al tempo stesso, non perdona le persone che lo hanno tradito. Oltre a rimanerne terribilmente ferito, potrebbe incominciare ad avere sete di vendetta.

TESTARDO

Lo Yorkshire è un cane testardissimo: se vuole una cosa farà di tutto per averla. Sa essere inoltre una persona piuttosto manipolativa: sa toccare i tasti giusti per convincere una persona a fare come dice lui. E' perseverante, e può mandare letteralmente all'esasperazione il malcapitato, che arriverà a cedergli qualsiasi cosa lui desideri. Una persona Yorkshire potrebbe mettere su il muso o lagnarsi per tutto il tempo se, una sera, si va in un posto che a lui non piace ("Ah, lo dicevo io, era meglio la discoteca. Non vedete? Guardate che noia pazzesca! Per una volta, una volta, dico io, potevate dare retta a me. La prossima volta scelgo io. E nessuna obiezione. Io sono il dio del divertimento, dovreste già saperlo." "Ti prego, Yorkshire, vuoi stare zitto? Sei solo tu che ti stai lagnando" "Solo io?! Mi lagno solo io perché nessuno qui dentro ha il coraggio di dirti in faccia che la tua scelta fa davvero schifo." "... Come vuoi, Yorkshire")
TRATTI IMPORTANTI
LEADER
Essendo impulsivo, sicuro di sè e estroverso (di quelle estroversioni che sanno coinvolgere e convincere le persone), il nostro Yorkshire sarebbe un perfetto leader, o comunque... di sicuro sarà lui a tenere le redini del gruppo! E' molto influenzato dai suoi amici (forse sono gli unici che possono cambiare le sue idee), tuttavia rimane un tipo testardo che quando si impunta su una cosa è difficile farlo schiodare.

AFFETTUOSO
Essendo leale e fedelissimo, e molto legato ai suoi amici, lo Yorkshire sarebbe una persona che, di tanto in tanto, ama sciogliersi in carinerie con i suoi cari. Potrebbe fare piccoli regali inaspettati, oppure giocare a fare la lotta, o fare una guerra di solletico. Ama manifestare il suo affetto, e solitamente è fisico nel farlo. Non è tipo da "ti voglio bene".

ORGOGLIOSO
E' un leader, è impulsivo, è sicuro di sè! Lui è l'emblema dell'orgoglio e della testardaggine. Non ammetterà mai di avere torto (anche se, dentro di lui, sa di averne), e pensa di agire per il bene del gruppo. Insomma, mai litigare con una persona Yorkshire, perché tanto avrà sempre ragione lei.

DIFFIDENTE
La fiducia di uno Yorkshire non è per tutti: può essere divertente e carino con tutti, ma di sicuro il lato più personale non lo mostrerà a tutti (solo ai suoi cari). Quindi, potrebbe guardare con diffidenza gli estranei e addirittura avere pregiudizi a riguardo.
Ultima modifica di Pandemonium il dom 22/feb/2015 13:49:17, modificato 3 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] Cane | Yorkshire Terrier

Messaggio da Lionheart » dom 22/feb/2015 13:41:00

Bei cani e tosti anche! Direi 8 per l'enneagramma, magari con ala 7 e viceversa. Poi uhmm ESTP e ESTJ...? Non sono molto sicura di questi però
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] Cane | Yorkshire Terrier

Messaggio da Bird » dom 22/feb/2015 13:46:25

No, direi ENTP e ESTP. Per l'enneagramma ok.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi