[Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Pandemonium » ven 14/nov/2014 19:58:14

Foca leopardo
Hydrurga leptonyx

Immagine

Tipi psicologici: ISTP
Enneagramma: 8

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO

Si tratta di una specie solitaria all'infuori del periodo degli accoppiamenti.

Una persona foca leopardo sarebbe assolutamente introversa.
Non apprezza grandi eventi sociali e, per quanto possibile, preferisce rimanere per i fatti suoi. Cerca di tagliare al massimo sui rapporti sociali, preferendo la compagnia di una bella attività piacevole, o di qualche bel lavoro da fare. Apprezza veramente il contatto di pochi eletti, e solitamente non ama uscite a gruppi: piuttosto con un solo amico fidato o col partner.
Tende a non sopportare la presenza di troppe persone messe insieme e necessita di tempo per sè per ricaricare le batterie.
La sua privacy è fondamentale per lui e non sopporta i ficcanaso.
Non ama gli obblighi sociali, e sarà lui a decidere quando vedersi o cosa fare. Raramente si fa vivo per fare "bella figura". Se non sente il bisogno di sentirsi con qualcuno, non lo farà, indipendentemente da quello che penserà l'altra persona.
Fatica a creare nuovi legami e non è interessato a farlo. Poche sono le persone che sopporta veramente, ed è veramente estremamente selettivo.

ABILE NEL SUO SETTORE

La foca leopardo ha un corpo slanciato ed è un ottimo nuotatore. E' goffo sulla terra ferma, mentre può vivere anche per parecchio tempo in acqua, dove è agilissimo e un temibile predatore. La loro vista e il loro olfatto sono molto sviluppati. Questi sensi, combinati con le loro caratteristiche anatomiche, li rende dei predatori formidabili.

Una persona con un daimon foca leopardo sarà estremamente consapevole delle proprie abilità e soprattutto delle proprie debolezze. Saprà quindi valutare quali saranno le condizioni più vantaggiose per lui sulle quali potrà buttarsi, e quali invece così svantaggiose da evitare completamente. Raramente agisce se sa di non avere speranze.
Ha una buona conoscenza di sè e sa orientarsi perfettamente all'interno del lavoro. Specie nei campi che conosce bene, sa dare il massimo e raggiungere risultati eccellenti.

ADATTABILE

La loro dentatura è particolare: infatti, come molti carnivori, possiede denti frontali piuttosto affilati, mentre i molari si chiudono in modo tale da consentire di filtrare il krill dall'acqua. Possono nutrirsi e aggredire pinguini, altri uccelli marini, pesci e anche foche di altre specie.

Nonostante prediliga situazioni che sa padroneggiare più che bene, la foca leopardo sa adattarsi e reagire bene a qualsivoglia cambiamento, vedendolo non come un ostacolo, ma come una sfida, qualcosa da rimuovere e che non deve permettergli di fermarlo.
Sicuramente ciò è dovuto alla grande stima che ha di sè.
Una persona foca leopardo non si fa mettere con le spalle al muro e, sfruttando ciò che sa e la sua capacità di improvvisazione e una buona dose di opportunismo, sa sempre cavarsela.
Non è per niente previdente o organizzata, ma sa fuggire da molte situazioni scomode. Può apparire quindi manipolativo o evitante, anche se ciò non è sempre detto (sa essere capace di responsabilità).

OPPORTUNISTA

Frequenta zone in cui è presente più cibo e può spostarsi per ricercarlo. Spesso segue le colonie di pinguini. La foca leopardo si nasconde spesso sotto lastre di ghiaccio galleggianti nelle vicinanze di colonie di pinguini, aspettando che questi uccelli si tuffino in acqua per catturarli. Questi animali riescono a cacciare altri uccelli bloccandone le zampe non appena si posano sull'acqua, quindi li uccidono scagliandoli violentemente e ripetutamente contro la superficie dell'acqua.

Le foche leopardo sono inguaribili opportuniste: certo è che sanno lavorare e guadagnarsi il pane, ma se potranno ricevere benefici o, ancora meglio, trovarsi il lavoro pronto, non si tireranno sicuramente indietro.
Non vivono in un mondo ideale di giustizia e onestà, e sanno sfruttare la situazione, girandola a loro vantaggio. Possono essere manipolativi o tenersi buone certe persone pur di avere un aiuto.
Sanno essere pazienti, perché possono aspettare anche a lungo la situazione adatta. Nel frattempo, non sempre si rimboccano le mani e per le cose più noiose (per loro) possono anche procrastinare fino a quando la soluzione non cadrà loro sul naso, o fino a che non potranno più rimandare. Non si tratta dei lavoratori più precisi ed ordinati di questo mondo, e non di sicuro i più trasparenti.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
INDIPENDENTE

Non hanno un compagno fisso. Dopo la riproduzione, la femmina baderà da sola al cucciolo. Il maschio non ha alcun ruolo nell'allevamento della prole. Sono cacciatori solitari.

Una persona foca leopardo preferisce lavorare da sola. Evita i gruppi di lavoro come la peste, e preferisce occuparsi individualmente del compito. Vede gli altri come un rallentamento, non sa collaborare e può trovare difficoltoso stare al passo di altri. Se venisse forzatamente inserito in un gruppo di lavoro, si isolerebbe.
Non ha necessariamente bisogno di troppa compagnia e generalmente si trova bene da solo ad affrontare la vita quotidiana. Non patisce per niente la solitudine e spesso la ricerca per un po' di quiete.

TACITURNO

I maschi emettono dei vocalizzi per attirare le femmine solo durante la stagione riproduttiva.

Molto silenzioso, la foca leopardo non parla molto. Al contrario, si limita a dire il minimo indispensabile, a meno che non vengano toccati argomenti che le stanno particolarmente a cuore - o su cui è molto preparato.
Non è quindi per niente casinaro e può al contrario sembrare fin troppo calmo e controllato, perché non ama manifestare ciò che si agita nel suo animo.

RISERVATO

Il loro habitat estremo e le loro abitudini acquatiche rendono difficile lo studio di questa specie, oltre che per la sua natura solitaria.

Molto riservato e chiuso sugli aspetti personali, una foca leopardo non parlerà mai troppo di sè e si confiderà con pochissime persone. Non sente il bisogno di raccontare i fatti suoi, e si sente male se sotto i riflettori, preferisce al contrario restare ai margini. Non ama le persone invadenti e necessita che venga rispettata la sua privacy e il suo bisogno di tempo per sè, senza intrusione alcuna.

RESPONSABILE (femminile)

La femmina è l'unica a badare al cucciolo per 4 settimane, fino a quando non è svezzato.

Piuttosto responsabile, una foca leopardo femmina ci mette una certa dedizione nel suo lavoro, pur continuando ad essere opportunista e manipolatore. Può apparire più affidabile e meno procrastinatrice. Guarda al mondo con più realismo, ed è forse meno egocentrica.

SICURO DI SE'

La foca leopardo è un apex predator, ed è quindi in cima alla catena alimentare. Può venire raramente predata dall'orca.

Sicuro di sè, può sembrare arrogante o sentirsi superiore agli altri. Raramente vacilla o si sente inferiore per qualche motivo. Sa di valere e conosce le sue capacità.
Immagine
ANALISI A PUNTI
*rapporto con gli altri
- Forse arrogante, tendi ad atteggiarti da superiore con gli altri;
- Freddo e distaccato con gli estranei, talvolta aggressivo;
- Appari come un tipo deciso, non dubiti minimamente delle tue capacità e non credi che esista qualcuno in grado di attaccarti o ferirti sul serio: l'opinione degli altri per te conta meno di zero (il daimon femminile è ancor più deciso);
- Non ami parlare di te: sei un tipo riservato che evita quanto più possibile di venire interrogato sulla sfera privata. Non t'interessa nemmeno sapere gli affari degli altri: sei per il vivi e lascia vivere;
- Ti confidi solo con chi ritieni degno di fiducia, ma talvolta non lo fai nemmeno con loro: con i tuoi veri amici, forse forse potresti rivelare qualcosa di te, ma nemmeno tutto (non ami che qualcuno sappia tutto di te: potrebbe manipolarti);
- Non ami legarti troppo alle persone, lo vedi come una debolezza: non crei quasi mai legami duraturi;
- Potresti creare amicizie di convenienza;
- Non segui alcuna gerarchia (per te sono inutili), ma saresti sicuramente leader. Non ti piace che la gente ti metta i piedi in testa: in tal caso, provvederesti a rimetterli al loro posto;
- Schivo e solitario, preferisci stare per conto tuo;
- Odi la folla, eviti i grandi gruppi. Se hai un gruppo d'amicizie, sei comunque indipendente e non hai reali legami con loro (salvo casi particolari);
- Riservato, tutto ciò che riguarda te per gli altri è un mistero;
- Protettivo nei confronti dei più deboli (daimon femminile);
- Non te la prendi con chi è più debole di te, anzi, probabilmente prendi le sue difese (daimon femminile);
- Diffidente, l'umanità non gode della tua stima;
- Ti piace mettere alla prova le persone che ti circondano. Porti rispetto a tutti, ma obbedisci solo a chi dimostra di poterselo meritare (... e talvolta nemmeno a loro);
- Ti consideri superiore al resto dell'umanità, pochi possono venire considerati tuoi pari (uno tra questi è sicuramente il partner);
- Odi la folla: stare per conto tuo ti rilassa, la solitudine non è una nemica per te (anzi, è quasi un premio);
- Tuttavia, non sei completamente asociale: ogni tanto un contatto umano fa piacere pure a te, anche se non sei tipo da festeggiamenti sfrenati;
- Introverso;
- Talvolta aggressivo con gli estranei e con chi è troppo "entusiasta di conoscerti". Non ami parlare di te, men che meno con degli sconosciuti;
- Non hai simpatia per gli estranei, per te sono potenziali nemici e più stanno alla larga, meglio è;
- Puoi trovare le manifestazioni d'affetto e le dolcezze irritanti;
- Freddo, non lasci trasparire facilmente le tue emozioni all'esterno;
- Discreto, solitamente non ficcanasi negli affari altrui;
- Molto selettivo nelle vere amicizie;

*rapporto con te stesso
- T'imponi e sei ambizioso: punti sempre in alto;
- Tenace e testardo, raramente demordi. Orgoglioso, vuoi sempre avere ragione e non chiedi quasi mai scusa per primo;
- Piuttosto attento ai particolari, non ti sfugge mai nulla di ciò che avviene attorno a te;
- Paziente, sai aspettare il momento opportuno prima d'agire;
- Opportunista, non la trovi una cosa disonorevole. Pensi semplicemente di essere più astuto degli altri, in grado di cogliere segnali e di approfittare dei momenti propizi;
- Faresti di tutto pur di raggiungere un tuo obiettivo;
- Spesso onesto,anche se sai mentire per il raggiungimento dei tuoi scopi;
- Curioso;
- Indipendente, sicuramente se perdi un amico o rompi con il partner non ne farai una malattia. Piuttosto distaccato, freddo;
- Non sei molto pignolo, tendi ad accontentarti;
- Molto territoriale, possessivo: sai diventare aggressivo quando superano i limiti che hai posto;
- Preferisci lavorare da solo, addirittura in coppia lo troveresti difficoltoso. Non riesci a coordinarti con altre persone, probabilmente pure negli sport (nel caso tu ne praticassi uno) preferisci quelli individuali;
- Preferisci lavorare in un ambiente tranquillo e maltolleri lo stress e chi ti fa pressioni. Hai i tuoi tempi, marci al ritmo del tuo tamburo;
- Opportunista, per raggiungere i tuoi obiettivi saresti disposto ad approfittare del lavoro altrui o a giocare di astuzia e mentire. Un discreto bugiardo, per ciò che ti interessa;
- Egoista, pensi prima al tuo bene, poi a quello altrui;
- Acuto osservatore, tendi a fare molta attenzione al mondo che ti circonda;
- Attento ai particolari e capace di leggere fra le righe;
- Attivo e duro lavoratore per quel che t'interessa;
- Silenzioso, parli solo quando strettamente necessario: per il resto, rimani immerso nel tuo mondo (molto pensieroso e riflessivo);
- Piuttosto fiducioso delle tue stesse capacità;
- Piuttosto astuto e in grado di manipolare le persone se necessario per ottenere ciò che vuoi;

*vita di coppia
- Ti leghi molto al partner: molto probabilmente, è forse uno dei pochi esseri umani di cui t'importa l'opinione;
- Ti sacrifichi molto per il partner (daimon femminile);
- In grado di fare parecchio per il compagno, anche più del dovuto (daimon femminile);
- Nonostante il tuo amore, rimani comunque indipendente: non vuoi soffocare il tuo compagno (daimon maschile);
- Sai cavartela anche senza la costante presenza del partner. Non ti senti in dovere di raccontargli vita, morte e miracoli. Sei onesto nei suoi confronti, ma rimani comunque riservato;
- Affettuoso con il partner;
- Solitamente pacifico e freddo;
- Non sei un grande oratore, molto silenzioso;
- Se la storia amorosa finisce, non ne fai una tragedia;
- Indipendente dal partner, tuttavia gentile e disponibile nei suoi confronti;
- Ti sciogli un po' con il partner, tuttavia mantieni un certo contegno in pubblico;
- Solitamente più dolce e romantico in privato: non ti piace "dare spettacolo". Probabilmente ti senti più tranquillo a scambiarti coccole e baci in un luogo isolato;
- Consideri il partner una persona speciale;
- Lasci i suoi spazi al partner, non vuoi apparire possessivo o troppo soffocante;

*di fronte ad un pericolo
- Sai evitare le situazioni spinose e girare la frittata più o meno a tuo vantaggio: in qualche modo, riesci sempre a spuntarla;
- Sei un tipo piuttosto sicuro di te: è difficile abbatterti;
- Quando sei in difficoltà, tendi a ricercare la via più veloce ed immediata;
- Reattivo: se qualcuno ti provoca, non resterai a subire, nè tantomeno fuggirai. Risponderai con aggressività;
- Quando sei ferito, diventi più aggressivo e scostante del solito;
- Solitamente di fronte ad un pericolo cerchi da te una soluzione, senza chiedere aiuto a nessuno;
Ultima modifica di Pandemonium il mer 26/nov/2014 18:56:38, modificato 1 volta in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 14/nov/2014 20:01:15

Mi è sempre piaciuta questa foca, ma adesso mi sta discretamente antipatica. Ottima analisi!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Lionheart » ven 14/nov/2014 20:51:04

Interessante bestiola! E che tipetto tosto!
Non c'è neanche bisogno che ti dica che è un'ottima Analisi, come sempre xD
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Ross » ven 14/nov/2014 21:30:34

Credo sia una delle tue analisi che meglio mi danno l'idea dell'animale descritto. Sei stata bravissima. Complimenti
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Pandemonium » ven 14/nov/2014 23:27:04

Orgogliosa di esserci riuscita!
Grazie mille :3
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 17/nov/2014 15:39:23

C'è il pinguino, non poteva mancare questa foca!!! XD ottima analisi!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Pandemonium » mer 17/feb/2016 22:31:51

Rifatta :)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Lionheart » mer 17/feb/2016 22:41:17

Ma chebelo! Chebelissimo! ...sì.
Allora direi ISTP ma non saprei se anche INTP. Poi sicuramente 8 eee basta credo.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 18/feb/2016 11:49:00

...ci piglia pure :D
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: [Analisi] SPECIE - Foca leopardo (Hydrurga leptonyx)

Messaggio da Bird » gio 18/feb/2016 12:01:04

INTP non saprei, la cosa del sapere molto bene le proprie capacità la vedo più da Ni, quindi quoto ISTP e 8.

....mi sa che questo è Mewsly paro paro.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi