[Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Pandemonium » mer 05/nov/2014 19:02:24

Leopardo arabo - Panthera pardus nimr

Immagine

Tipi psicologici: INTJ, INTP
Enneagramma: 5, 9w8, 8w9

*Focus Solitario, pacifico (ma reagisce se provocato... e con forza!), pigro, opportunista, schivo, indipendente.
*Amo stare per conto mio, dedicarmi ai miei hobby, rilassarmi, passare il tempo senza fare nulla di produttivo, la pace e la quiete.
*Odio la folla, il caos, le situazioni stressanti, i litigi, le sfide, gli estranei, gli entusiasti e le manifestazioni d'affetto.

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO, SOCIALMENTE TOLLERANTE

I leopardi arabi vivono da soli, ma il loro territorio può sovrapporsi a quello di più femmine.

Un leopardo arabo sarebbe una persona introversa e amante della solitudine. Se dovrà scegliere preferirà quasi sempre la compagnia di sè stesso per poter svolgere al meglio i propri compiti, o per rilassarsi. In genere, fare attività in compagnia di altri ti blocca (soprattutto se non sono tuoi amici). Le feste o grandi lavori di gruppo possono essere molto irritanti per un leopardo arabo, che è inoltre una persona molto facile allo stress.
Tuttavia, non è un perfetto asociale e si può dire che ha degli amici, poche persone di cui si fida e con cui condivide delle passioni. Di tanto in tanto trova piacevole partecipare ad eventi sociali e potrebbe ricercare la compagnia. Tuttavia è bene sottolineare che dopo questi incontri ha bisogno di tempo per sè (tra un avvenimento e l'altro, per esempio, potrebbero passare settimane!)

ASSERTIVO

I leopardi maschi sono molto aggressivi quando un altro leopardo maschio viola il suo territorio. Malgrado ciò, un leopardo arabo vive la sua vita in maniera pacifica, tollerando la presenza di altri esemplari di sesso opposto.

Un leopardo arabo sarebbe una persona pacifica, ma di sicuro non passiva. E' amante della pace e per questo non ama nè i litigi nè la competizione (potrebbe anzi trovarla stressante), ma questo non significa che non sappia farsi valere! In un litigio potrebbe tirare fuori il peggio di sè. Potrebbe scaldarsi se viene minacciato o vengono messi di mezzo i suoi valori, le sue idee o i suoi cari.

TERRITORIALE

I leopardi arabi sono territoriali.

Come nome "territoriale" non mi piace molto, ma ora spiegherò per bene.
Una persona leopardo arabo sarebbe quindi gelosa delle proprie cose (oggetti, persone, idee). Probabilmente l'idea di venire imitata o che qualcuno prenda "in prestito" un suo lavoro non lo fa impazzire. Al tempo stesso, potrebbe essere molto geloso dei propri amici o dei suoi cari, al punto da essere protettivo e ossessivo nei loro confronti (questo credo sia più un punto da daimon femminile). Inoltre, non impresta volentieri le sue cose, e non possiamo affatto definirlo un altruista.

SCHIVO, TIMIDO

I leopardi arabi hanno un mantello che gli permette di mimetizzarsi nel loro habitat.

Una persona leopardo araba sarebbe schiva (spesso anche con i propri cari) ed evitante quando si trova in mezzo alla gente. Cerca di non saltare all'occhio, di passare inosservato. Non gli piacerebbe venire interpellato in un discorso da quei suoi odiosi compagni di classe. Probabilmente non spicca per qualcosa in particolare, se non per il suo essere silenzioso e timido. Non ama conoscere gente nuova e anzi lo trova imbarazzante, lo mette a disagio.

INDIPENDENTE

I leopardi arabi vivono da soli e cacciano da soli. Anche se il territorio si incrocia con quello di altri leopardi, non collaborano mai nella caccia.

Un leopardo arabo, anche se ha amici e persone a cui vuole bene, è indipendente. Sa come cavarsela da solo e non si sente legato al guinzaglio a nessuno. Se un suo caro lo abbandonasse per qualche motivo ne soffrirebbe sicuramente, ma troverebbe in sè stesso un motivo per farsi forza e proseguire con più decisione di prima.
Potrebbe non provare il desiderio di sentire i suoi amici per settimane, ma questo non significa che lui non provi sentimenti nei loro confronti, semplicemente aveva altro da fare.

PROCRASTINATORE

Il leopardo arabo si attiva di notte e passa la giornata a riposare.

Un leopardo arabo sarebbe quindi procrastinatore. Preferisce fare le cose all'ultimo, e riesce praticamente sempre a cavarsela.
Immagine
TRATTI IMPORTANTI
RISERVATO

Essendo timido ed introverso, un leopardo arabo sarebbe riservato: non ama dare voce ai suoi pensieri (odia inoltre i conflitti), se non per necessità o scambi utili, e in generale non ama condividere le sue esperienze e i suoi sentimenti. Preferisce risolvere i propri problemi da solo.

SELETTIVO

E' timido e si lega davvero a pochissime persone. Per questo motivo, una persona leopardo arabo è selettiva nelle amicizie e nella scelta delle persone che ama. Ci vuole molto prima che qualcuno si guadagni la sua fiducia.

DISTACCATO, FREDDO

Un leopardo è indipendente e introverso, prevalentemente solitario, senza contare che è schivo e molto timido. Per questo all'apparenza un leopardo arabo sembra distaccato e freddo, incapace di provare emozioni, apatico e disinteressato. In realtà dentro di sè potrebbe provare più emozioni di tutti noi messi assieme, ma non le esterna. Potrebbe sfogarsi attraverso sport, arte o qualsiasi suo hobby, ma è rarissimo che si confidi.

TACITURNO

In generale, una persona leopardo arabo è taciturno. Non ama parlare e preferisce ascoltare, osservare le cose che accadono attorno a lui. Prende la parola solo per dire cose che a suo parere sono intelligenti o particolarmente divertenti. Non parla praticamente mai solo perché non sa che fare. Anche quando è con i suoi cari, potrebbe non sentire il bisogno di interevenire o di dire la sua.

EGOISTA

E' indipendente e introverso, oltre ad avere una certa sicurezza di sè. Il leopardo arabo è una persona egoista, che prima pensa al suo bene e poi pensa agli altri. Pensa che sia importante soddisfare prima i propri desideri, ognuno dovrebbe fare lo stesso per sè.
Non si sente in dovere di fare da balia a nessuno: se un amico è in difficoltà potrebbe aiutarlo, ma in generale preferisce che la gente si sappia arrangiare.
Immagine
ANALISI A PUNTI
*rapporto con gli altri
- Preferisci restare nell'ombra: stare al centro dell'attenzione ti mette a disagio;
- Odi la folla: stare per conto tuo ti rilassa, la solitudine non è una nemica per te (anzi, è quasi un premio);
- Tuttavia, non sei completamente asociale: ogni tanto un contatto umano fa piacere pure a te, anche se non sei tipo da festeggiamenti sfrenati;
- Introverso;
- Timido, eviti gli estranei;
- Talvolta aggressivo con gli estranei e con chi è troppo "entusiasta di conoscerti". Non ami parlare di te, men che meno con degli sconosciuti;
- Non hai simpatia per gli estranei, per te sono potenziali nemici e più stanno alla larga, meglio è;
- Hai un piccolo gruppo di persone con cui esci abitualmente e a cui sei legato;
- Solitario, nonostante la compagnia non ti schifi, hai bisogno di tempo per te;
- Puoi trovare le manifestazioni d'affetto e le dolcezze irritanti;
- Non molto loquace, preferisci ascoltare;
- Fisico nelle manifestazioni d'affetto (ti viene più facile abbracciare piuttosto che dire un 'ti voglio bene'), tuttavia l'iniziativa deve partire da te: se un tuo amico ti abbracciasse senza chiederti il permesso, ti sentiresti quasi offeso!;
- Protettivo nei confronti dei più deboli (daimon femminile);
- Freddo, non lasci trasparire facilmente le tue emozioni all'esterno;
- Solo chi ti conosce bene capisce quel che passa per la tua testa. Ad un estraneo appariresti come un foglio bianco;
- Riservato, odi parlare dei fatti tuoi;
- Discreto, solitamente non ficcanasi negli affari altrui;
- Molto selettivo nelle amicizie;

*rapporto con te stesso
- Ami la quiete e la pace: i litigi e il caos ti mandano fuori di testa. Li trovi inutili e stressanti;
- Modesto, non ami fare sfoggio delle tue capacità;
- Abitudinario, i grandi cambiamenti non ti piacciono affatto;
- Indipendente, sicuramente se perdi un amico o rompi con il partner non ne farai una malattia. Piuttosto distaccato, freddo;
- Non sei molto pignolo, tendi ad accontentarti;
- Molto territoriale, possessivo: sai diventare aggressivo quando superano i limiti che hai posto;
- Preferisci lavorare da solo, addirittura in coppia lo troveresti difficoltoso. Non riesci a coordinarti con altre persone, probabilmente pure negli sport (nel caso tu ne praticassi uno) preferisci quelli individuali;
- Preferisci lavorare in un ambiente tranquillo e maltolleri lo stress e chi ti fa pressioni. Hai i tuoi tempi, marci al ritmo del tuo tamburo;
- Opportunista, per raggiungere i tuoi obiettivi saresti disposto ad approfittare del lavoro altrui o a giocare di astuzia e mentire. Un discreto bugiardo, per ciò che ti interessa;
- Egoista, pensi prima al tuo bene, poi a quello altrui;
- Acuto osservatore, tendi a fare molta attenzione al mondo che ti circonda;
- Attento ai particolari e capace di leggere fra le righe;
- Pigro e procrastinatore;
- Attivo e duro lavoratore per quel che t'interessa;
- Silenzioso, parli solo quando strettamente necessario: per il resto, rimani immerso nel tuo mondo (molto pensieroso e riflessivo);
- Non molto ambizioso, preferisci prefissarti obiettivi modesti che sai di potere raggiungere con facilità;
- Non segui alcuna gerarchia (per te sono inutili);
- Non ami le sfide: le accetti solo quando sei sicuro di potercela fare;
- Paziente, disposto ad aspettare molto pur di raggiungere un obiettivo;
- Solitamente pacato, sei per il vivi e lascia vivere;
- Piuttosto fiducioso delle tue stesse capacità;
- Legatissimo alla routine: ti tranquillizza;
- Soffri molto lo stress;
- Piuttosto astuto e in grado di manipolare le persone se necessario per ottenere ciò che vuoi;

*vita di coppia
- Indipendente dal partner, tuttavia gentile e disponibile nei suoi confronti;
- Ti sciogli un po' con il partner, tuttavia mantieni un certo contegno in pubblico;
- Solitamente più dolce e romantico in privato: non ti piace "dare spettacolo". Probabilmente ti senti più tranquillo a scambiarti coccole e baci in un luogo isolato;
- Consideri il partner una persona speciale;
- Lasci i suoi spazi al partner, non vuoi apparire possessivo o troppo soffocante;
- Geloso, anche se non lo dai a vedere;

*di fronte ad un pericolo
- Pacifico: eviti i conflitti, per te sono solo una grandissima perdita di tempo;
- Aggressivo e impulsivo: se qualcuno ti provoca, scatti;
- Solitamente di fronte ad un pericolo cerchi da te una soluzione, senza chiedere aiuto a nessuno;
- Cerchi di evitare il pericolo per quanto ti è possibile;
- Cerchi sempre una soluzione ad un problema;
Ultima modifica di Pandemonium il mar 07/apr/2015 11:12:01, modificato 3 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Lionheart » mer 05/nov/2014 19:10:55

Bel lavoro Ary, mi somiglia anche! E poi, è così bello *-*
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Pandemonium » mer 05/nov/2014 19:15:38

Grazie! :D
Uhm, a me non convincono i punti stringati, ma ho un'emicrania pazzesca e ho come l'impressione che se anche provassi ad aggiungere qualche frase in più d'esempio mi esploderebbe il cervello. ... Ok, lo aggiungo alla lista delle cose che voglio vedere prima di morire.
E' un micione fa-vo-lo-so :3 son felice che ti rispecchi!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Ross » mer 05/nov/2014 19:18:01

stupenda analisi. Complimenti cara

OT: amo il barbaggianni nella tua firma
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Pandemonium » dom 29/mar/2015 20:56:45

Rifatta con il nuovo metodo! :D
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SOTTOSPECIE - Leopardo arabo (Panthera pardus nimr)

Messaggio da Lionheart » dom 29/mar/2015 21:39:00

Molto carina e... perbacco, mi somiglia! seh ok.
Come tipi direi... INTJ e INTP
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi