[Analisi] SPECIE - Iena maculata (Crocuta crocuta)

Analisi dirette di Mammiferi!
Rispondi
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] SPECIE - Iena maculata (Crocuta crocuta)

Messaggio da Pandemonium » ven 09/ago/2013 21:42:59

Iena maculata
Crocuta crocuta

Immagine

Tipi psicologici: estj, entj
Enneagramma: 8, 1

Tratti fondamentali
Estroverso, flessibile. [Le iene formano gruppi sociali chiamati clan, in cui si riuniscono tra i 3 e gli 80 individui. Normalmente i gruppi più grandi sono situati in zone privilegiate con molto cibo a disposizione, mentre i gruppi più piccoli occupano zone desertiche e svantaggiose.
Nonostante vivano in clan, gli individui si riuniscono solo in tre circostanze: quando si uccide una preda (infatti loro si nutrono insieme), quando si deve difendere il territorio e quando si torna alla tana (che viene condivisa). Molto più spesso le iene girano da sole o in piccoli gruppi.
]

Una persona con un daimon iena maculata sarebbe estroverso. Sicuramente ha un gruppo di amicizie a cui è legatissimo, e da cui raramente si separa: non è tipo da frequentare gruppi diversi, a loro è solitamente fedele e se proprio deve uscire, uscirà con loro.
Nonostante ciò, non li ha sposati. Di solito preferisce passare il tempo libero da solo o in piccoli gruppi, dedicandosi ai suoi hobby, mentre giornate più importanti le dedicherà ben volentieri a fare grandi feste con tutto il suo gruppo.
Il gruppo di amicizie di una iena può non essere molto ampio, al contrario possiamo avere anche pochi ma fidati amici. Generalmente, nel suo gruppo troviamo legami molto stretti, e poi conoscenti, a cui la nostra iena forse non si è mai legata per davvero.
Insomma, a lei non importa la dimensione del gruppo, basta stare insieme. Può nonostante questo desiderare del tempo per sè o un'uscita intima con i suoi cari.
Adora condividere con i suoi amici e generalmente gli piace fare attività con loro: che si tratti di lavoro o di svago, non ha importanza. Ama mostrare loro i suoi risultati e gioirne tutti insieme.

Gerarchico, rigido. [I clan di C. crocuta sono matriarcali, e dunque le femmine sono dominanti sui maschi. I giovani maschi fuggono dal branco di origine dopo la pubertà al fine di trovarne uno nuovo, dove il loro status nella gerarchia può migliorare nel tempo. Questo è però raro, perché ci sono gerarchie di dominanza rigide e stabili nel tempo. Inoltre, il grado è ereditato dalla madre, per cui la stessa gerarchia può rimanere stabile per generazioni.
Anche se tutte le femmine possono accoppiarsi, la priorità viene data al capo. Infatti non solo ha la possibilità di accoppiarsi per prima, ma anche di dare più possibilità di sopravvivenza alla sua prole. Al branco possono venire affidati i suoi piccoli, che non devono venire toccati per alcun motivo.


Una iena è una persona che sa perfettamente qual è il suo posto. Se non nel mondo, sicuramente nel gruppo in cui si trova. Lo sa, e lo rispetta. Non sempre prova la necessità di raggiungere una posizione più alta, normalmente quando il suo posto è consolidato e tutti gli altri lo rispettano, a lei va bene così. Può essere quel tipo che inizialmente vuole fare carriera, poi si rende conto che il suo lavoro tutto sommato non è così male, ed è rispettato comunque, per cui si accontenta. Normalmente, le femmine sono molto più ambiziose e dominanti. Una persona con un daimon iena femmina sarà quindi intraprendente, competitiva e tenace. Non usa troppi trucchi "sporchi", perché sa di poter contare sulla propria forza e sulle proprie capacità. E' una persona che assolutamente non dubita nelle proprie capacità, e i suoi cari sicuramente hanno contribuito nella creazione di una personalità così forte. Se tentenna, sicuramente non lo da a vedere. Appare come una persona fredda, e affronta le difficoltà con coraggio. Nonostante ciò non è un lupo solitario, al contrario necessita, come tutti gli altri, dell'appoggio e del sostegno dei suoi cari.
Una persona con un daimon iena maschio o femmina di basso rango saranno invece più cauti. Non hanno una sicurezza di ferro, e al contrario posso dubitare delle proprie capacità. Tendono ad affidarsi di più agli altri, e a cercare la loro approvazione. Loro, più della femmina dominante, cercano di migliorarsi. Possono essere perfezionisti, e per farlo possono ricorrere anche a qualche imbroglio o manipolazione. Sono solitamente leali alla propria causa, per questo possono essere disposti a sacrificare tanto. Al tempo stesso, sono più inclini ad accontentarsi dei loro obiettivi, una volta raggiunti certi risultati. Non pretendono troppo, e questo li rende meno giudicanti nei loro confronti.

Ambizioso, competitivo. [Le iene lottano per garantirsi un posto migliore all'interno della gerarchia.
La cucciolata è solitamente composta da due piccoli, che fin dalla nascita se sono dello stesso sesso combattono fino alla morte del più debole. Una sorta di selezione naturale precoce.
I maschi più giovani fanno di tutto per ottenere una posizione migliore. Mentre i maschi più deboli e vecchi stanno sulla coda del clan fino alla loro morte, i giovani tentano di ingraziarsi le femmine dominanti. Le seguono, trascorrono molto tempo con loro e cercano di mantenere buoni rapporti. Con questi comportamenti, possono ottenere il loro favore. Lo stesso fanno le femmine di basso rango.
]

Una persona con un daimon iena, qualsiasi possa essere il loro grado nella scala sociale, saranno ambiziosi. Oh, sì. Non importa se sono molto sicuri di sè o se si sentono invece un po' più incerti, loro combatteranno con unghie e denti per ottenere ciò che più desiderano. Che sia un buon voto, un aumento, un piccolo premio. Non importa. Amano le sfide e sembra che gli faccia sentire vivi. Danno il loro meglio quando stimolati, e questo però li può portare ad essere anche scorretti pur di raggiungere l'obiettivo. Possono tentare di manipolare il datore di lavoro in modo da convincerlo ad aumentare il suo stipendio, piuttosto che lavorare duramente per convincerlo. Oppure possono fare entrambe le cose. Insomma, le provano tutte pur di ottenere ciò che vogliono. E molto, molto spesso ci riescono.
Immagine

Tratti importanti
Adattabile. [La iena maculata è comune in quasi tutta l'Africa, tranne che per gli habitat desertici o boschivi, in cui sono nettamente più rare.]

Sicuramente non rigida mentalmente, la nostra iena è molto avanti nel trovare idee, o meglio, fatti per uscire da brutte situazioni. Lei sa cavarsela, con o senza aiuti esterni. Sa sacrificare alcune cose pur di raggiungere certi risultati o di togliersi da certi guai. Non si lamenta, si rimbocca le maniche e ne esce fuori.

Legami blandi. [La iena maculata è poligama.]

Può formare alcuni legami blandi, di convenienza o semplicemente conoscenze, che avere un potenziale amico è sempre meglio che avere un nemico. Così ragiona lei. E' piuttosto brava nel socializzare, anche se è diffidente e chiusa con gli estranei. Può aprirsi di più se accompagnata ad amici e se è in una situazione rilassante.

Manipolativo. [Questa ve la devo raccontare, che lo trovo davvero interessante. Non c'è un grande diformismo tra maschi e femmine: infatti il clitoride appare allungato, come un pene, ed è capace di erezione. Inoltre, le femmine hanno due sacche piene di tessuto fibroso nella zona genitale, confondibili con lo scroto. Questo mimetismo sessuale è molto importante, se sei una femmina di iena e non vuoi venire aggredita: infatti, se assomigli ad un maschio hai meno probabilità di venire aggredita dalle altre donne del branco.]

Sa usare bene le parole, e sa essere molto convincente.
Una persona con un daimon iena è molto manipolativa. Certo che non lo è sempre e certo che può essere onesta, ma è anche vero che sa come raggiungere quello che vuole. Pur di togliersi d'impiccio può dire piccole bugie. Può sembrare un buon attore.

Opportunista. [Occupano spesso tane abbandonate di altri animali.
Le femmine di alto rango spesso cacciano o vagano con femmine di basso rango. Questo è vantaggioso, perché in questo modo non ci saranno dispute per il cibo, nè rischieranno di subire delle aggressioni tra di loro. Inoltre, le femmine di basso rango ne traggono beneficio perché, così come fanno i maschi per ingraziarsi le femmine, in questo modo possono avere dei vantaggi.
]

Assolutamente sa cogliere le opportunità, quando le vede. E' pronta all'azione, e non se le lascia sfuggire. Non ci pensa su, non si fa troppi castelli mentali, se è una cosa vantaggiosa, va fatta. Anche se non è moralmente corretto, forse. Anche se forse si sfrutta qualcuno.

Sveglio. [E' un animale precoce, fin dalla nascita ha gli occhi aperti e per questo il suo sviluppo è piuttosto rapido.]

Non è una persona che si lascia calpestare. E' vigile e piuttosto reattivo. Impara in fretta ed è un buon osservatore: fa collegamenti rapidi e apprende facilmente se ha la possibilità di imitare o se gli vengono forniti esempi.

Selettivo. [Le femmine non abbandonano mai il loro clan di origine, mentre i maschi abbandonano il clan natio per trovarne uno nuovo, da cui non si allontaneranno più. Tendenzialmente all'interno del clan si formano piccoli gruppi. Solitamente sono parentali.]

Piuttosto selettivo, anche se crea legami blandi ciò non gli impedisce di avere solo un piccolo gruppo a cui ci tiene davvero. Possono essere i familiari, o amici molto speciali. Per loro farebbe qualsiasi cosa. Con loro può condividere tutto e raramente litiga. Preferisce evitarlo. Mentre con qualsiasi altro uno scontro non gli farebbe nè caldo nè freddo, con loro preferisce ingoiare il boccone amaro piuttosto che rischiare. E' molto fedele e leale nei loro confronti.

Protettivo. [E' il carnivoro che più si prende cura dei suoi piccoli. Lo svezzamento avviene attorno ai 16 mesi, il che è molto tardi, dato che a quest'età il piccolo ha già sviluppato i denti adulti. Le femmine di iena sono molto protettive con i loro cuccioli, al punto da non tollerare inizialmente la presenza di altri simili attorno a lei. Inoltre intervengono nelle dispute e nelle competizioni che si possono scatenare tra il branco e la figlia, al fine di sottolineare il suo posto nella gerarchia, ossia giusto un gradino sotto quello della madre.]

Molto protettivo, al punto da sembrare una piccola mamma chioccia, la iena è un tipo che si preoccupa facilmente per i propri cari. Può essere reattivissimo se qualcuno prova anche solo a sfiorarli, e non ci capisce niente se uno di loro è in pericolo. Assolutamente il migliore amico che si possa mai avere (se è vostro amico), o il miglior fratellone. Forse tendono a viziare un po' troppo chi amano, o ad essere iperprotettivi.

Territoriale. [Le iene hanno grandi territori in cui si spostano per seguire le prede.]

Timido e scontroso con gli estranei. O meglio, gli estranei non se li fila proprio, ma se questi dovessero tentare un approccio, beh, la nostra iena preferirebbe evitare. Gli bastano gli amici che già ha.
Non ama la gente che ficcanasa troppo tra le sue cose, o chi prova ad inserirsi bruscamente nel gruppo. E' qualcosa che va per gradi. Non fa amicizia molto in fretta, è piuttosto lento alla fiducia.

Comunicativo. [Nonostante le notevoli dimensioni dei territori, le iene si tengono in contatto con grida, segnali odorosi. Utilizzano inoltre una latrina comune ai margini del loro territorio per segnalarlo.]

Molto diretto e chiaro, raramente la iena sta zitta a pensare. A volte può dire le cose e poi pentirsene. E' un gran chiacchierone e questo lo rende apprezzato tra i suoi amici. Può fare battute che non tutti possono apprezzare, perché pesanti, per esempio.
Immagine

Vecchia analisi a punti
#Rapporto con gli altri
- Non godi della simpatia dei più. Sei considerato strano, qualcuno da evitare, forse frequenti un brutto giro. La maggior parte delle persone preferisce tenersi alla larga da te;
- In assenza dei tuoi amici, appari burbero, chiuso in te stesso, quasi aggressivo, e questo allontana sicuramente le persone da te;
- E' difficile vederti da solo, perchè normalmente organizzi molte cose con il tuo gruppo di amici (dove sono loro ci sei tu). Di solito, il tuo gruppo è uno solo. Difficilmente accetteresti di entrare in più gruppi. Tu stai bene nel tuo, quello dove ci sono le persone che ami di più;
- Con i parenti puoi avere un rapporto forte, ma continui a preferire la presenza dei tuoi amici, preferisci le loro qualità a quelle della famiglia. Il tuo gruppo costituisce per te quasi una famiglia alternativa;
- Potresti essere un ottimo amico, ma preferisci non aprirti alle nuove conoscenze. Quando arrivi a conoscere una persona, probabilmente incomincerai a pensare se davvero fa a caso tuo, e se è il caso di farla entrare nel tuo speciale gruppo. E' raro che entrino nuovi membri nel gruppo, di conseguenza creare un'amicizia stretta con te è quasi utopia;

#Rapporto con te stesso
- Hai un umorismo tutto tuo. Per esempio, non trovi fastidiose battute a sfondo religioso, mentre la gente rimane semplicemente scandalizzata perchè tu hai osato a bestemmiare - dire qualcosetta contro il loro Dio (di solito ci vai giù abbastanza pesantemente);
- Al contrario di quel che vuoi far pensare, tu odi la solitudine. La trovi benefica per ricaricare le pile, ma per il resto preferisci passare il tuo tempo in compagnia. In un modo o nell'altro, ti tieni in contatto con i tuoi amici. Trovarti in una stanza completamente solo senza la possibilità di mandare neanche un messaggio ai tuoi amici probabilmente ti renderebbe depresso, sarebbe angosciante per te;
- Le persone che ti stanno a cuore le aiuti, sei leale e pronto a sacrificarti per loro. Tuttavia, le persone da te protette devono guadagnarsi la tua fiducia e la tua amicizia, compito non facile, perchè sei diffidente verso gli estranei e riluttante a stringere nuove amicizie. Hai un gruppo fisso e rigido, non provi il bisogno di allargare la cerchia;
- Preferisci la compagnia alla solitudine. Sai benissimo cavartela da solo, ma sei dell'idea che "più siamo meglio è". Una serata può diventare molto più divertente in sette, piuttosto che in due o tre;
- Sopporti a stento la solitudine prolungata. Puoi sopportare con facilità l'assenza fisica dei tuoi amici per due, tre giorni, ma dopo di che diventa un'agonia. Per te è insopportabile! Anche se esci con altre persone in questo arco di tempo, tu continui a sentire la mancanza del tuo vero gruppo: se nei dintorni non ci sono loro, potresti essere circondato da millanta esseri umani simpatici e gentili, ma continueresti a sentire un grande vuoto. Per questo molti tendono a considerarti un tipo difficile;
- Non sei un tipo compassionevole, non perdoni facilmente e non chiedi quasi mai scusa, fatta eccezione per il tuo gruppo e per le persone che rispetti;
- Per te è molto importante essere riconosciuto come parte di un gruppo. Sentirsi come una ruota di scorta, non essere invitato a certe uscite, può essere molto doloroso per te e risvegliare il senso di vendetta. Rimani tuttavia parzialmente indipendente dal gruppo: se questo prende decisione senza consultarti - sbagliate secondo la tua etica, puoi benissimo rifiutarti di aderire. Sai importi;
- Puoi sfruttare gli altri, per te copiare o 'prendere' le idee degli altri non equivale come furto. Se qualcuno ti offre un aiuto, sicuramente accetterai. Sei la classica persona che se ti danno una mano, tu ti pigli il braccio. Sei molto testardo e sai importi, di conseguenza riesci a 'sfruttare' le persone più deboli caratterialmente di te. Sono in pochi quelli che hanno la forza di rifiutare le vostre richieste, anche perchè tu non rinunci facilmente e persisti fino a quando non ottieni ciò che vuoi;
- Solitamente sei pigro, non ti piace il lavoro individuale. Tu fai qualcosa solo se è strettamente necessario, e in questi casi sei davvero un gran lavoratore e hai molto successo. Ma di solito preferisci usare gli altri per raggiungere i tuoi obiettivi;
- Usare il lavoro altrui non ti mette a disagio, puoi prenderti il merito di un lavoro che non hai fatto tu e non sentirti minimamente in colpa (in fondo, sei stato abbastanza furbo da appropriartene!);
- Il lavoro di gruppo invece ti stimola e tenti di dare il massimo. Probabilmente sei quello che sta facendo il lavoro migliore all'interno del gruppo, forse sei addirittura il leader;
- Sei un tipo abbastanza disattento, pignolo ma non perfezionista. Sei ambizioso, è vero, ma non così tanto da farti dire "diavolo, devo migliorare!". Non ti prefiggi mai grandi traguardi, o qualcosa che sai che è impossibile da raggiungere. Non senti il bisogno di essere il migliore in tutto;
- Sei dominante e assertivo, tu hai sempre ragione! Sei aggressivo e parecchio vendicativo: chi ti fa un torto raramente rimane impunito! Solitamente riesci ad esercitare la leadership, o comunque sei tenuto in considerazione. Sei molto ambizioso e testardo (daimon femminile);
- Sei rispettoso, paziente e non sei poi così aggressivo. Sei testardo, ma sai dove sono i tuoi limiti e ammetti di avere torto. Non miri alla posizione dominante, la tua posizione all'interno del gruppo ti soddisfa e non provi il bisogno di migliorarla (daimon maschile);
- Probabilmente hai più nemici che amici, tuttavia non t'importa di loro. Se qualcuno ti odia, non esiti ad andare a "parlargli", di solito accompagnato da qualche amico. In questi momenti si può vedere l'aggressività del tuo carattere: come nemico, sai essere terribile. Non ti fai da parte fino a quando non distruggi la vittima, in gruppo hai una forza distruttiva se vuoi. Non provi compassione per chi odia te o i tuoi amici. Sai inoltre aspettare il momento opportuno per aggredire la tua vittima: aspetti che sia in un momento di debolezza, per poi assalirla. Sei consapevole della tua forza in gruppo e ti piace manifestarla. Sai individuare i punti deboli di una persona e sai sfruttarli, anche se non sei nel pieno delle tue forze;

#Vita di coppia
- Ti senti completamente a tuo agio in una relazione monogama, tuttavia non trovi grandi complicazioni a cambiare il partner con uno più adatto;
- Anche nella vita di coppia, tendi a dominare. Questo non significa che non provi amore o non sei in grado di manifestare affetto, semplicemente è meglio non entrare in discussione con te. Non sei insensibile, hai solo un carattere difficile (daimon femminile);
- Probabilmente sei remissivo nei confronti del partner. Pensi che il sesso opposto debba godere di un certo rispetto, per questo non ti dispiace la sua predominanza. Anche se vivi 'subordinato' al partner, è difficile che tu abbandoni la relazione (daimon maschile);

#Davanti ad un pericolo
- Di solito preferisci evitare le situazioni spinose. Per questo vieni considerato (ingiustamente) codardo, forse anche perchè hai il vizio di affrontare i problemi e le persone accompagnato dal tuo gruppo. In realtà sai essere molto aggressivo e coraggioso, soprattutto se vengono messi di mezzo i tuoi amici.

#Punti di forza e di debolezza
- Quando sei motivato, perseveri fino a quando non raggiungi l'obiettivo. Ambizioso, una volta che ti sei prefissato una meta devi raggiungerla a tutti i costi, in qualsiasi modo. Il fine giustifica i mezzi;
- Tendi a pianificare il tutto, l'improvvisazione ti mette a disagio. Preferisci sapere cosa e come fare, e se è possibile cerchi di essere creativo e di avere buone idee;

#Ricapitolando
Se il tuo daimon è una iena macchiata sei: burbero e diffidente con gli estranei, leale ed espansivo con il tuo gruppo, costituito da persone speciali con cui condividi tutto. Per te i conoscenti sono quasi estranei, dato che raramente esci con persone estranee al tuo gruppo. Aggressivo con chi ti odia, sai farti valere. Opportunista e pigro, di solito preferisci usare le persone e 'rubare' le idee, piuttosto che produrre qualcosa di tuo. Non ti piace perdere tempo dietro a compiti che non t'interessano per davvero. Ambizioso, sai dare il massimo nel lavoro di gruppo e per raggiungere i tuoi obiettivi personali. Non rifiuti mai un aiuto, e se sai di poter 'sfruttare' qualcuno non dici di certo di no. Sai essere originale, forse la mente brillante del tuo gruppo. Aggressivo, ma non attacca brighe, preferisci evitare le situazioni spinose. I tuoi amici e il tuo gruppo costituiscono per te la tua ragione di vita, sei molto legato a loro e puoi risentire delle situazioni che si creano al suo interno (positivamente o negativamente, a seconda).
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: [Analisi] Iena macchiata

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 10/ago/2013 10:35:48

Bella analisi, azzeccata! Hai dato un ottimo rilievo al fatto che la iena è molto malvista da tutti, anche se in realtà non ce ne sarebbe motivo: la iena macchiata si nutre perlopiù di prede che uccide personalmente, non è davvero una mangia-carogne. Non ho ben chiari i punti sull'umorismo blasfemo e sulla famiglia.
Comunque, molto bellina :) stavo pensando di fare una generica sulle iene dopo quella sui canidi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Iena macchiata

Messaggio da Pandemonium » dom 11/ago/2013 16:32:41

L'umorismo non era 'blasfemo' ma battute che alcuni non trovano divertenti. Era per il verso della iena ^^
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: [Analisi] Iena macchiata

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 12/ago/2013 11:45:15

Bellissima questa analisi *_* adoro le iene, sono tra gli animali più odiati dall'umano medio. Saphy, credi possa uscir fuori una generica sulle iene? Se non ricordo male le maculate sono le uniche davvero sociali, e gli aardwolf sono molto diversi praticamente da tutte le altre specie di iena.
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] SPECIE - Iena maculata (Crocuta crocuta)

Messaggio da Pandemonium » mar 12/lug/2016 18:45:23

Rifatta :3 aiutino coi tipi?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: [Analisi] SPECIE - Iena maculata (Crocuta crocuta)

Messaggio da Lionheart » mar 12/lug/2016 21:21:21

Mhm non saprei, ESTJ e ENTJ? Poi direi 8 e 1 eee basta credo.

Come sempre otteemo lavoro u.u
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi