[Analisi] GENERE - Canis spp

Analisi dirette non articolate nei paragrafi tradizionali, per orientarsi nella ricerca della forma giusta!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

[Analisi] GENERE - Canis spp

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 07/ago/2013 21:03:12

Buonasera, daemian!
Ecco la nuova edizione di "e così pensi che il tuo daimon sia?". Trattiamo del genere canis, quindi i canidi un po' più grandi.

Stasera iniziamo con il lupo.
Ok, perchè? Perchè a questo mondo non c'è un animale che venga odiato ed amato quanto il lupo. Imbattersi in wolfaboo (creature insopportabili) è fin troppo facile, ormai. Vediamo un po' perchè un lupo NON è adatto a tutti quanti, non è l'animale migliore del mondo ma neanche è da odiare e uccidere.
Sarà un'analisi breve perchè Emanuele ha detto che vi si sarebbe dedicato lui stesso (quantomeno alle sottospecie) quindi l'ho riassunta.

LUPO GRIGIO
Canis lupus

Immagine
-RISTRUTTURAZIONE-

RIASSUNTO: molto socievole, chiacchierone, estroverso, estremamente gerarchico, timido con gli estranei, aggressivo, territoriale, dominante e rispettoso.



LUPO ROSSO
Canis Rufus

Immagine

Il lupo rosso non è una sottospecie del lupo grigio: è un animale a sè stante, tant'è che il suo nome scientifico NON è canis lupus rufus, ma solo canis rufus. E' un canide estremamente raro, in realtà non si sa di preciso cosa sia: alcuni credono sia un incrocio tra il lupo e il coyote.
Se il tuo daimon è un lupo rosso sei un tipo che stringe legami fortissimi: i tuoi amici sono fratelli per te, e i tuoi parenti sono carissimi amici con cui giochi, parli e ti confidi sempre.
Sei una persona abbastanza dominante: non hai paura degli altri, hai grande fiducia nelle tue capacità e sai che pochissimi potrebbero metterti in difficoltà o farti del male.
Preferisci lavorare da solo, ti riesce più facile concentrarti e generalmente preferisci tenere solo per te i frutti del tuo duro lavoro: non ami spartire la gloria con gli altri. Tuttavia qualche volta puoi adattarti a collaborare con amici e parenti e riconoscere i loro meriti. Perlopiù i tuoi obiettivi sono molto modesti, ma puoi dedicarti senza difficoltà a progetti e compiti difficili; non ti dispiace nemmeno approfittare del lavoro già svolto da altri.
Sei conosciuto per non essere un tipo aggressivo: sei socievole, ma timido e non ti piacciono gli estranei, infatti cerchi di tenerli alla larga magari con dei modi un po' acidi ma generalmente poco diretti.
Sei un tipo originale, ma non sempre ti viene riconosciuta questa caratteristica.
Come il lupo grigio, anche tu sei un procrastinatore e preferisci prima rilassarti e solo dopo lavorare; sempre restando in tema "confronto con canis lupus", sei monogamo: ami una sola persona per tutta la vita (o vorresti che fosse così) e il tuo partner è l'essere umano con cui stringi i legami più forti.

Differenze con il lupo grigio: meno socievole ed estroverso, più chiuso, preferisce lavorare da solo, forma solo legami molto stretti, meno aggressivo, poco ambizioso, obiettivi modesti.



LUPO TIBETANO
Canis Himalayensis

Immagine

Stesso discorso: è stato chiamato così perchè si credeva che fosse una sottospecie di lupo, in realtà è recentemente saltato fuori che si tratta di un animale a sè stante (e pure molto raro).
Se il tuo daimon è un lupo tibetano sei un tipo (a differenza del lupo grigio) ben poco adattabile e molto legato a certe abitudini. Ami la routine, la trovi rassicurante.
Sei una persona decisamente socievole e a cui piace stare con qualche amico (in genere tra le 6 e le 8 persone), sei molto tollerante delle idee altrui e poco riservato. Non poni limiti agli altri: non ti dispiace che invadano i tuoi spazi personali, anche se non sono tuoi amici. Diciamo che finchè qualcuno non cerca di farti deliberatamente del male, lo accetti e lo tolleri senza difficoltà. Nel caso di una minaccia di solito ti limiti ad avvertire l'altro di smetterla, al massimo puoi insultarlo a tua volta, ma non arrivi mai a grandi livelli di aggressività (fisica e non).
Sei un tipo efficiente: quando ti dedichi a qualcosa, la porti fino in fondo. I tuoi obiettivi sono generalmente modesti o di media difficoltà, sei sempre ben cosciente del tipo di sfida che devi affrontare e ti impegni al massimo. Stranamente, alcune cose sembrano più difficili per te che per gli altri.
Sei affettuoso e molto dolce con i tuoi cari, adori il tuo partner sopra ogni cosa (monogamo) e ti piacerebbe formare una famiglia con lui/lei.

Differenze con il lupo grigio: molto meno aggressivo, gruppi più ridotti, più tollerante, poco territoriale.



LUPO ETIOPE
Canis Simensis

Immagine

Abbiamo già un'analisi di questo animale, quindi la metterò giù breve. Si tratta di un canide ambiguo: sembrerebbe essere vagamente imparentato con i lupi, ma il suo aspetto è quello di una volpe o di uno sciacallo.
Come per il lupo grigio, se l'etiope è il tuo daimon sei una persona molto socievole che talvolta stringe legami a scopo unicamente utilitaristico (ma questo non significa che tu non voglia bene agli amici che ti fai così! Sei un tipo affettuoso!), credi molto nelle gerarchie e rimetti al suo posto chiunque si comporti in modo arrogante o ti manchi di rispetto. Sei una persona tendenzialmente dominante e puoi diventare aggressivo se non viene riconosciuta la tua autorità.
Adori stare con i tuoi amici (quelli più stretti in realtà sono pochi, 6-7 persone) ma quando le cose non ti vanno bene, sei triste, irritato, stanco o stai male preferisci startene per conto tuo o, decisamente meglio, con il tuo partner (o il migliore amico) che adori sopra ogni altro essere umano. Tuttavia se non ti è possibile startene in pace, rischi di incorrere in atteggiamenti dannosi o autodistruttivi.
Ti senti spesso molto sicuro di te, non hai paura di ciò che dicono o pensano gli altri, tuttavia sei estremamente protettivo nei confronti delle persone che ami di più: gli amici veri, il partner, i parenti.
Nonostante tu sia un tipo socievole che adora la compagnia, preferisci lavorare da solo e ti poni sempre obiettivi modesti; cerchi di aspettare il momento giusto per muoverti per risolvertela con un unico, grande sforzo, ma se non hai successo perdi la pazienza, ti irriti da morire e affronti il problema di petto, spesso cercando di risolverlo con la forza bruta.
Sei anche un opportunista: non ti dispiace utilizzare cose di seconda mano, e nemmeno godere un po' del lavoro altrui. Tuttavia sei rispettoso: se sai che approfittandotene ferirai qualcuno, preferisci non farlo.
Sei una persona estremamente territoriale: quel che è tuo è tuo, che si tratti di spazi vitali, oggetti e persino amici. Non ami che gli estranei valichino i limiti che tu imponi: dapprima magari insinui e lanci frecciatine, se l'altro non coglie diventi più esplicito fino a divenire alquanto aggressivo (naturalmente ti senti più forte quando spalleggiato dal tuo gruppo e più vulnerabile quando sei solo).
Sei, come quasi tutti i canidi, un gran chiacchierone: dici ciò che pensi, sei schietto e non hai timore nè di rivelare le tue emozioni nè di avvertire apertamente qualcuno che ti sta scocciando. Sei comunicativo su più livelli: sai essere ora molto sottile, ora molto diretto.
Tendi a preferire i vecchi amici piuttosto che fartene di nuovi (a meno che il tuo daimon non sia una femmina).
Monogamo come i lupi, sei affettuoso, ciarliero e per niente riservato con il tuo partner. Tendi anche ad essere abbastanza geloso.
Sei diffidente e timido nei confronti degli estranei, e poco propenso ad accogliere gente nuova nel tuo gruppo (se l'iniziativa non parte da te): diciamo che ti ci vuole un po' per fidarti.

Differenze con il lupo grigio: preferisce lavorare da solo, si pone obiettivi modesti, meno adattabile ma comunque frugale, opportunista senza ferire o infastidire gli altri, non ambizioso.



COYOTE
Canis Latrans

Immagine

Eccoci al coyote! Iniziavo a chiedermi come facessimo senza un'analisi che nel TDF è usata e stra-usata. Lì ci sono veramente un fottio di daimon coyote: credo sia perlopiù spirito di emulazione nei confronti della founder il cui daimon è un coyote melanico, ma non solo. Il coyote è un animale "versatile", che si adatta e che quindi può avere comportamenti molto diversi.
Vediamo un po'!
Se il tuo daimon è un coyote non sei esattamente il canis più socievole nei dintorni. Certo, ti piace girare e, perchè no, anche lavorare con degli amici, ma perlopiù stai bene con il tuo partner (o un solo migliore amico) e da solo. Con i tuoi amici stringi legami fortissimi, quasi fraterni: per te sono parte della famiglia. E, come per molti canidi, la persona più importante del mondo è, per te, il tuo compagno: sei fedele, leale, affettuoso e alquanto dipendente talvolta; infatti stai benissimo solo con lui/lei e solo a volte desideri davvero la compagnia di altra gente.
Similmente al lupo grigio e all'etiope, talvolta formi legami soltanto per un tornaconto e non ti affezioni mai davvero a quella gente: ti servivano e basta.
Comunque, sei un tipo tollerante: a differenza del lupo grigio, non ti intrometti nelle faccende dei tuoi amici (a meno che non chiedano aiuto e consigli) e non cerchi di imporre loro la tua visione del mondo.
Sei affettuoso, sempre pronto a dare una mano alle persone che ami, aiutandole anche con faccende molto delicate; con gli estranei invece sei molto diffidente, li eviti e non ci tieni particolarmente a fare amicizia con loro. Sei una persona timida, cauta e sempre all'erta.
Come molti canidi anche tu sei un tipo alquanto chiacchierone, molto schietto e diretto. Parli delle tue emozioni, dici ciò che pensi e non ti fai problemi ad avvertire gli altri che ti stanno scocciando. Fai capire molto chiaramente agli altri quanto sei contento di vederli e di stare con loro: dimostri il tuo apprezzamento a parole e con veri e propri atti entusiasti.
Sei un tipo flessibile, estremamente curioso per quanto riguarda praticamente tutto lo scibile umano: ogni notizia è pane per i tuoi denti e probabilmente sai molte cose diverse. Anche i tuoi hobbies sono numerosi.
Sei una persona frugale, semplice e capace di accontentarsi. Non sei affatto schizzinoso, puoi trarre qualcosa di buono da qualsiasi cosa, che sia usata o nuova. Estremamente sveglio, intelligente e capacissimo di adattarti ad ogni situazione, sai sempre come cavartela, come trovare una soluzione: pensi logicamente al problema e trovi la strada più efficace possibile per risolverlo. Sei molto efficiente e hai sicuramente tra le tue doti la versatilità.
Se non riesci al primo colpo, riprovi finchè non ce la fai: sei un lavoratore instancabile, capace di correre rischi e di puntare in alto. Non ti arrendi mai e sai sacrificarti pur di raggiungere un obiettivo.
Tuttavia solitamente i tuoi sogni e desideri non sono troppo difficili da portare a termine: diciamo che ti piace vincere facile e spesso non sfrutti appieno tutte le tue capacità. Sei un opportunista e tendi ad accontentarti facilmente nonostante potresti tirar giù le montagne. Semplicemente non sei molto ambizioso e non t'importa del giudizio della gente: preferisci obiettivi che sai di poter raggiungere senza sforzi.
Allo stesso modo tendi ad essere dominante, ma non sempre è un bene per te. A volte sbagli i calcoli e ti scontri con avversari più forti di te, finendo per perdere e avere l'orgoglio ferito.
Sei un tipo pigro e decisamente procrastinatore: preferisci dedicarti a qualcosa di rilassante e solo dopo metterti al lavoro.
Sei una persona possessiva ed estremamente territoriale; detesti le persone troppo invadenti, tendi ad essere più riservato degli altri canidi con gli estranei: non ti piacciono e non vuoi che conoscano gli affari tuoi. Tendi ad essere schivo.
Tuttavia tu stesso tendi a passare i limiti con gli altri, se pensi che rischiando potrai guadagnare qualche vantaggio. Sei disposto ad accollarti dei rischi, purchè il gioco valga la candela.
Sai essere un bel casinista quando vuoi: sei conosciuto come un birbone, giocoso, talvolta infantile e sempre disposto ad imbrogliare gli altri con scherzi e trucchi pur di ottenere quello che vuoi. La gente ti trova buffo, divertente ma anche astuto come una volpa, e sa bene che a volte ti piace semplicemente ingannare gli altri (in maniera buona, ovviamente. Ad esempio: nascondere la gomma al tuo compagno di banco e guardarlo mentre la cerca disperatamente per poi restituirgliela ridacchiando).
In aggiunta a ciò sei un tipo fantasioso che ha spesso "salti" di immaginazione qua e là.


SCIACALLI

Passiamo ora agli sciacalli e cominciamo con lo sciacallo dorato.


SCIACALLO DORATO
Canis aureus

Immagine

Se il tuo daimon è uno sciacallo dorato, non sei una persona particolarmente socievole. Diciamo che può piacerti partecipare a feste, raduni famigliari e altre occasioni felici, ma perlopiù ti piace stare con il tuo partner e lui/lei soltanto.
Hai pochi amici, ma con loro stringi legami fortissimi e sei molto affettuoso, anche se preferisci dimostrarlo con i fatti che non con le parole. Sei molto fisico nell'esprimere il tuo amore, magari ti piace ricevere coccole, abbracciare o fare scherzosamente a pugni/cuscinate con il partner e coloro che ami davvero.
Tra questi ultimi, a volte ci sono individui tra i più disparati. Molti dei tuoi (pochi) amici somigliano a te, ma alcuni sono proprio l'opposto! Diciamo che non discrimini la gente in base alle idee (a meno che non siano dannose per te) o al colore della pelle: hai una mente molto aperta e sei disposto a venire in contatto con culture diverse dalla tua.
Dimostri ai tuoi amici quanto sei felice di vederli, sia con abbracci, saluti rituali ("pugnetto, yo!") che con il tono della voce, e tendi a diventare chiacchierone quando sei in loro compagnia (di solito sei un tipo silenzioso). Certo, riservi i tuoi segreti e i tuoi fatti privati al partner, ma ti piace parlare con chi ami, anche di cose stupide: questo per te rafforza i legami.
I nemici, invece, sono più numerosi: sei un tipo sospettoso e timido, quindi sei spesso sull'attenti. Chiunque cerchi di recarti danno o anche solo qualcuno che è in competizione con te o che si dimostra troppo invadente, è un pericolo da neutralizzare. Sei estremamente protettivo nei confronti di partner e amici veri, quindi ti puoi ritrovare a difenderli con tutte le tue forze da avversari dai quali, se invece minacciassero solo te, scapperesti o che attaccheresti solo dietro provocazione diretta.
Sei assolutamente fedele al tuo compagno e molto legato a lui/lei: è il tuo essere umano preferito e vorresti stargli sempre appiccicato. Ti piace sia giocare e rilassarti con lui/lei, sia lavorare fianco a fianco, mentre invece non ti piace lavorare in gruppo ed eviti di farlo il più possibile.
Probabilmente sei stato molto abile nel corteggiare il tuo partner, oppure hai avuto molta pazienza nell'aspettare che si decidesse. Dopotutto sei un galantuomo (o galant...donna?). Sei stato anche molto affettuoso, cortese e molto altruista con lei/lui, e lo sei tuttora: sei disposto a rinunciare a molto pur di vedere il tuo partner felice (daimon maschio).
Cerchi di assistere il tuo compagno nei momenti più difficili e non vuoi lasciarlo solo proprio quando sta male: vuoi essere lì per lui/lei (sempre daimon maschio), visto che è la persona più importante del mondo per te. Sei espansivo con lui/lei, gli parli di tutto, lo coccoli, e ti fidi davvero soltanto di lui (nonostante tu possa avere altri amici molto stretti): ti piace dimostrargli quanto lo ami con carezze, regali e baci.
C'è da dire che sei anche molto geloso del tuo moroso (o morosa) e cerchi di allontanare, prima magari con qualche frecciatina e poi più esplicitamente, i tuoi possibili "avversari". Non sei granchè contento del fatto che tuo ragazzo/a abbia amici del suo stesso sesso e cerchi di liberartene (con suo divertimento, visto che lui/lei non ti assiste assolutamente nell'operazione).
Sei anche una persona territoriale e abbastanza riservata: non ti piace per nulla che qualcuno invada i tuoi spazi privati o inizi a farti domande personali, ficcanasando negli affari tuoi. La cosa ti rende nervoso ed aggressivo, anche se all'inizio cerchi di disfarti dei curiosi con battutine acide e solo quando insistono diventi aggressivo.
Come moltissimi canidi, se non tutti, sei un tipo gerarchico: saggezza e intelligenza sono le qualità del leader, secondo te, e spesso poni te stesso a quel livello. Non sei un tipo prepotente o aggressivo, tuttavia vuoi essere rispettato e vuoi che certe regole vengano seguite. Non sei invadente come il lupo grigio, e per te ognuno ha il diritto di fare quello che gli pare nella sua vita privata.
Probabilmente hai avuto queste idee fin da piccolo e tendevi a dominare un po' sugli altri bambini o sui tuoi fratelli. Come molti predatori, inoltre, hai una discreta fiducia nelle tue capacità e ti senti superiore a molti altri.
Sei una persona piuttosto conservatrice, a cui non piacciono i cambiamenti repentini.
Non ami particolarmente lavorare con altri, soprattutto non con molta gente. Preferisci raggiungere i tuoi obiettivi da solo o con il partner/migliore amico.
Parlando di obiettivi: hai grandissime capacità, ma raramente le sfrutti. Lavori, diciamo, in modalità "risparmio energetico" :mrgreen: inoltre ti piace vincere facile. Preferisci concentrarti su qualcosa di semplice e che richieda poco sforzo, ma saresti in grado di smuovere le montagne, se volessi. In realtà, hai fiducia in te stesso, ma sei comunque pigro!
Hai un senso dell'umorismo particolare: magari ti piacciono le barzellette cattive e sei un tipo un po' cinico. Inoltre sei conosciuto come qualcuno a cui piaccia scherzare, un burlone, diciamo, ma anche come una persona estremamente intelligente (almeno, alcuni ti ritengono tale, altri invece ti disprezzano).
Sei un tipo curioso e che ha interessi molto vari, anche se uno predomina su tutti gli altri. Ti piace sapere un po' di tutto, e sei una persona abbastanza colta.
Sei tendenzialmente opportunista: diciamo che non ti dispiace approfittare del lavoro altrui e appropriarti dei frutti che da (tuttavia in genere accade solo quando sai che non farai male ad altri) oppure cogliere al volo le occasioni che si presentano. Ti puoi alleare con altri individui quando hai bisogno di qualcosa che da solo non riesci ad ottenere, ma lasci che siano loro a sbrigare il compito e tu ti godi il risultato.



SCIACALLO DELLA GUALDRAPPA
Canis mesomelas

Immagine

Il comportamento dello sciacallo della gualdrappa è molto simile a quello dello sciacallo dorato: se il tuo daimon è uno s.d.g. quindi non sei esattamente socievolissimo. Tuttavia preferisci passare il tempo con tutti i tuoi amici (pochi ma molto stretti) e con il tuo partner piuttosto che da solo.
Ti affidi moltissimo ai tuoi cari, amici o famigliari che siano, e aiuti/ti fai aiutare anche in situazioni estremamente delicate. Non ti vergogni a chiedere una mano e sai capire benissimo quando è indispensabile perchè da solo non riesci a cavartela.
Sei una persona gerarchica e puoi diventare cattivo se non ti viene riconosciuto il rispetto che ritieni di meritare: tu sei il capo e gli altri devono stare buoni ed accettare la cosa.
In effetti sei un tipo alquanto aggressivo: ficchi il naso nelle faccende dei tuoi amici, gli impedisci di fare ciò che reputi sbagliato, litighi con loro abbastanza di frequente e non hai paura di niente e nessuno. Il solo fatto che l'avversario che hai davanti sia più forte di te non ti turba minimamente: sei abbastanza determinato e deciso da vincere la battaglia che porti avanti.
Sei un tipo ambizioso: l'idea che un compito possa essere troppo difficile per te non ti sfiora minimamente. Hai grande fiducia nelle tue capacità e puoi essere arrogante o presuntuoso, a volte.
Per il resto, molto simile allo sciacallo dorato.



SCIACALLO STRIATO
Canis adustus

Immagine

Se il tuo daimon è uno sciacallo striato sei una persona tendenzialmente solitaria. Preferisci passare il tempo per conto tuo o con il tuo partner, che ami moltissimo, piuttosto che tra la gente. Tuttavia talvolta ti capita di desiderare la compagnia di un gruppo di amici (che possono essere molto stretti o semplici "amici di convenienza") per divertirti un po'.
Sei un tipo tranquillo, per niente aggressivo. Anzi, sei probabilmente un po' timido ed eviti a tutti i costi litigi o discussioni. Ti piace startene in pace, ecco.
Per questo motivo eviti di correre rischi: preferisci camminare su terreno sicuro.
Sei anche una persona sensibile, ma a volte gli altri credono che tu sia semplicemente sciocco a non approfittare di certe occasioni. In realtà, semplicemente non vuoi rischiare di far arrabbiare qualcuno e quindi di finire nei guai: preferisci poter stare tranquillo e con la coscienza a posto piuttosto che dover pensare continuamente a cosa potrebbe succederti.
Comunque sia, sei un opportunista: non ti lasci sfuggire le occasioni (se non per i motivi citati sopra) e sei sempre contento di trovare qualcosa che faccia al caso tuo. Sei una persona molto frugale e non ci vuole granchè a renderti felice: ti accontenti di poco.
Infatti non sei una persona molto ambiziosa: preferisci obiettivi che sai di poter raggiungere (senza troppi sforzi, direi, visto che sei anche alquanto pigro).
Sei un tipo furbo e sveglio, esattamente come volpi e altri sciacalli: sei sagace, sai come va il mondo e capisci le cose rapidamente.
Anche tu sei una persona molto gerarchica ed esigi il giusto rispetto. Per il resto, sciacallo dorato.
Ultima modifica di Saphiry e Deianira il gio 20/nov/2014 18:04:04, modificato 16 volte in totale.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Bird » mer 07/ago/2013 21:14:26

E io che fino a qualche tempo fa credevo che Auryn fosse un lupo...non potrei essere più diversa xD a parte pochissimi, irrilevanti punti, non sono proprio un lupo.
Beh, si vede che ero stata influenzata dal fatto che comunque il lupo é il mio animale preferito.
É un bello scritto, comunque, chiaro e semplice, bel lavoro!
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

tasso85

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da tasso85 » mer 07/ago/2013 21:17:47

Bell'analisi! Molto precisa e dettagliata, e in qualche punticino mi ci rispecchio pure XD

Ma... cosa sarebbe un "wolfaboo" ? O.o

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 07/ago/2013 21:24:16

È stato a lungo anche il mio animale preferito, ma anch'io sono praticamente tutto il contrario xD
Grazie a entrambi :D
Ammmmore, wolfaboo è uno di quei tipi che credono che il lupo sia l'animale più bello, forte, intelligente, gentile e amorevole del mondo, dicono che il loro cane è un lupo e spesso anche che lo sono loro stessi. Ah, e spesso disprezzano tutti gli altri animali :3
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 07/ago/2013 21:48:00

LOL, i wolfaboo! XD
E' un'analisi ottima come sempre direi, precisa e dettagliata.

...non mi rispecchia proprio per niente, ma questo già lo sapevo. XDD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Ross » mer 07/ago/2013 21:50:42

un'analisi splendida, penso sia superfluo dire che non mi calza affatto xD anche se qualcosa ci prende ma giusto un po'. Non vedo l'ora di leggere il continuo
Mostra

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 07/ago/2013 22:09:03

Grazie super-mille ragazze :D la gente tende a pensare al lupo come a un animale dalle caratteristiche poco definite: ecco perché ci sono migliaia di fursona lupo! Poi quell'aura da maledetto che gli danno ovviamente fa si che tutti lo amino. In realtà è come tutti gli altri animali: ha il suo carattere e le sue abitudini!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Aylin » gio 08/ago/2013 14:17:07

Esatto! Devo dire che il lupo rosso mi rispecchia un pochino... Direi un 85 % circa... Però per il resto i canidi non sono il mio genere xD
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da LongJohnSilver » gio 08/ago/2013 17:13:03

Saphiry e Phoenix ha scritto:È stato a lungo anche il mio animale preferito, ma anch'io sono praticamente tutto il contrario xD
Grazie a entrambi :D
Ammmmore, wolfaboo è uno di quei tipi che credono che il lupo sia l'animale più bello, forte, intelligente, gentile e amorevole del mondo, dicono che il loro cane è un lupo e spesso anche che lo sono loro stessi. Ah, e spesso disprezzano tutti gli altri animali :3
Mein Gosh, ora ho imparato una cosa nuova XD

Mamma mia, io ero così molti anni fa, sono cambiata un sacco °^°
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Così pensi che il tuo daimon sia un canide (lupi&co)?

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 08/ago/2013 20:18:24

Eri luposa anni fa? Io a quanto pare sono sempre stata lepro-gattosa xD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi