[Analisi] RAZZA - Gatto | Bombay

Analisi dirette di Mammiferi!
Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

[Analisi] RAZZA - Gatto | Bombay

Messaggio da Pandemonium » ven 04/mag/2012 22:38:48

EDIT (28-08-2014)
RI-EDIT (20-05-2015)

BOMBAY
Immagine

enneagramma e tipi psicologici
ISTP
4, 4w5


#Focus: Indipendente, riservato e schivo, scontroso con gli estranei, chiacchierone e affettuoso con gli amici, serio, sicuro di te;
#Amo: Venire amato dai miei amici e starmene al centro dell'attenzione (ma solo nel mio gruppo! Quando gli estranei o i conoscenti mi fissano, non mi piace affatto!), venire considerato il leader, scherzare e parlare con i miei amici (... tuttavia senza gli amici io vivo! Sono indipendente!)
#Odio: La gente che non mi rispetta, gli estranei, lo stress, chi non rispetta la mia privacy.

TRATTI FONDAMENTALI
INTROVERSO

Se sei un Bombay, possiamo definirti una persona introversa. Lo so, se hai solo dato un'occhiata sommaria ai core di questa analisi così non sembra, ma beh, in realtà il nostro piccolo felino è considerato una tra le razze più "coccolose".
Una persona gatto Bombay preferirebbe starsene per i fatti suoi, con il suo gruppetto di persone fidate, piuttosto di conoscere gente nuova, perché in realtà lui odia il contatto con gli estranei e sinceramente non gliene potrebbe fregare di meno di fare amicizia.
E' tipo da "meglio pochi ma buoni" e solitamente ha delle amicizie da cui non si separerebbe mai e con cui uscirebbe sempre (o quasi, alla fine si tratta di un gatto, e penso che si ritagli i suoi angolini per sè pure lui).

RISERVATO, TIMIDO

Per quanto adori letteralmente gli esseri umani, compresi quelli più piccoli, non sembra molto bendisposto nei confronti dei suoi simili.

Come ho accennato, un Bombay sarebbe piuttosto timido, o meglio, indifferente nei confronti degli altri esseri umani. Non è di certo il tipo che cercherebbe il contatto con un completo sconosciuto, o che intavolerebbe una conversazione con un conoscente. No, no.
Un Bombay non ama parlare di sè, e se anche potrebbe trovare piacevole chiacchierare di sè con gli amici più intimi, preferirebbe evitarlo: mostrare le proprie emozioni è un po' come svelare un punto debole, e in realtà troverebbe difficoltoso parlare dei suoi stati d'animo. Preferisce di gran lunga ascoltare, e sa svolgere benissimo questo ruolo. Potrebbe anche trovare facile consolare una persona, anche se non trova le parole: potrebbe preferire un abbraccio o fare capire all'altro di esserci, in qualche modo.

AFFETTUOSO

E' un animale selezionato per la vita d'appartamento. Mettere affettuoso per un gatto è brutto, ma è così: si tratta di un micio molto affettuoso, che sopporta a stenti di stare distante dal padrone e che ormai ha dimenticato la sua parte ferina, o almeno così si legge in giro. Raramente smette di fare le fusa e sembra vivere per le coccole.

Un Bombay sarebbe una persona piuttosto dolce, molto legata ai suoi cari, al punto di non volerne fare a meno. Un Bombay adora uscire con gli amici, con il compagno, gli piace l'idea di essere in loro compagnia. Poi, non è necessario per forza fare qualcosa di entusiasmante. Per quanto mi piaccia pensare che questo gatto abbia una certa autonomia, immagino che un Bombay, pur di fare felice un amico rinuncerebbe un po' al suo volere personale. Ma in fondo, chi non lo fa per una persona che si ama?
Il Bombay potrebbe voler dimostrare il suo affetto a parole (con "ti voglio bene" o "in fondo sai che starò sempre al tuo fianco!"... e giuro che mentre scrivo questo punto mi sembra una cosa così canina che boh. Ma è questa l'impressione che mi da questa piccola pantera che della giungla non ha più nemmeno il vago ricordo), oppure a gesti. E' importante sottolineare che si comporta così solo con la sua figura preferita. Questo vuol dire solo un paio di amici stretti o addirittura una sola persona. Altrimenti davvero, me lo immaginate un cane gatto, e non un Gatto.

LOQUACE

Il Bombay è un gatto "chiacchierone", ovviamente da intendersi nel senso felino del termine. Emette una vasta gamma di vocalizzi per comunicare col padrone.

Sempre e solo con la sua persona preferita, il Bombay è un chiacchierone irrefrenabile. Ama parlare, mostrare di avere ragione, spiegarsi, fare lo scemo, esporre teorie ecc. Ama lo scambio di pensieri, i dibattiti. E in genere ama avere ragione, ma questo è un altro paio di maniche. Adora imparare e insegnare, gli interessa tutto, tutto può essere un buon argomento di conversazione.

SELETTIVO

Il Bombay crea un legame quasi esclusivo con il padrone.

Non mi sembra il caso di stare a spiegare questo punto, dato che l'ho ribadito fino ad adesso: il Bombay forma un legame quasi esclusivo con una persona, che sia questo il migliore amico, il compagno, il fratelllo, non ha importanza. Il Bombay fatica a vivere lontano da lui, e se si separano sicuramente il Bombay rimarrà in pensiero, starà tutto il tempo a preoccuparsi per lui o a chiedersi se è tutto intero. Ovviamente perché questo legame tanto forte si sia creato, c'è voluto molto tempo: la fiducia di un Bombay non è per tutti e per quanto tollerante possa essere, rimane fedele e preferirà sempre il suo caro agli altri.

SICURO DI SE'

Essendo felino, il Bombay ha una certa sicurezza in sè. Ciò non significa che si creda Napoleone, ha ben presenti i suoi limiti, ma pensa di essere inattaccabile (questo punto deriva dal fatto che è stato selezionato praticamente per non uscire mai da casa), e per questo motivo non ha angoscie di alcuna sorta nei confronti dell'estraneo o di una potenziale novità, anche se sicuramente i cambiamenti non lo fanno impazzire (anzi, lo fanno impazzire nel senso negativo! Lo innervosiscono molto, soprattutto se lo riguardano direttamente o il suo amato, che per lui è un po' come un prolungamento di sè).
TRATTI IMPORTANTI
Immagine
TOLLERANTE

Stando a quel che ho letto, i Bombay hanno un ottimo carattere, "bonari e simpatici".

Il Bombay ama una sola persona (o comunque molte poche), ma questo non gli impedisce di essere una persona buona e simpatica con gli altri. E' una persona che in genere non ama creare conflitti dal nulla - non ne ha motivo - e anzi, preferisce ignorare una persona se questa non gli va a genio, piuttosto che insistere perché questa se ne vada o lanciargli frecciatine. Ma in generale, finché una cosa non lo tocca direttamente, non ci fa caso e anzi non è veramente disturbato.

RILASSATO

I Bombay maltollerano rumori forti ed ama la tranquillità.

Il Bombay prende le cose così come vengono. Essendo un gatto così completamente casalingo, una persona con un daimon Bombay è procrastinatrice e alla fine penserà di non essere per davvero in difficoltà, vivendo le cose "alla leggera". Anche in situazioni critiche, se chiedete ad un Bombay che cosa farà, sarebbe tipo da fare spallucce, con l'espressione di chi se ne frega e che sta tanto bene così. Non ama farsi troppi problemi e potrebbe rifuggire le responsabilità.

DIPENDENTE

A stare a quel che leggo in giro, vive praticamente addosso al padrone e lasciarlo solo più giorni con la vicina che va a dargli da mangiare se per caso vai in vacanza sembra fortemente sconsigliato.

Il rapporto con il suo caro è così stretto che penso che se questo dovesse venire a mancare avremmo un Bombay depresso. Il Bombay ha bisogno di una figura di attaccamento forte, ha bisogno di questa persona a cui sfogare ogni suo disagio, con cui "essere sè stesso". Preferisce uscire solo in sua compagnia, e probabilmente ha l'ansia di perderlo (oppure potrebbe non averne affatto, dato che vive rilassaaato).

CURIOSO, VIVACE

Per le cose che gli interessano il Bombay è estremamente curioso, assetato di sapere e di voglia di fare. Ma se gli proponete qualcosa di poco interessante per lui, beh, tornerà a fantasticare nel suo mondo.

RIFLESSIVO, CAUTO

Un Bombay non si butta a capofitto nelle situazioni: tende a rifletterci su, per quanto possibile, anche se non si può dire che si sbracci per cercare soluzioni: è procrastinatore e finirebbe per dare una risposta e pensarci sul serio solo all'ultimo.
ANALISI A PUNTI
Immagine
relazione con gli altri (amici e famiglia)
- A primo impatto appari come una persona timida, forse un po' strana, ma niente di speciale o degno di nota. E qui, la gente si sbaglia!;
- Sei una persona che, per quanto sia riservata e schiva, non riesce a passare inosservata. In qualche modo, finirai sempre per avere gli occhi altrui puntati su di te, anche se non sei affatto un'esibizionista e gli sguardi diretti ti fanno arrossire. Una personalità timida;
- Con gli estranei sei riservato, timido, tendi ad evitare qualsiasi contatto. E' difficile conquistare la tua fiducia! Preferisci consolidare vecchie amicizie piuttosto che conoscere nuove persone. Da molti definito "asociale", ma tu non ami questo termine: preferisci "riservato";
- Se con gli estranei sembri addirittura scontroso, con i tuoi amici sei totalmente un'altra persona! Affettuoso e solare, forse sei addirittura l'anima del gruppo! Ma ricordiamoci che tu sei un signor gatto: equilibrato e (diciamocelo!) serio. Sai qual'è il momento giusto per divertirsi o per rimanere tranquilli;
- Con gli amici sei un gran chiacchierone, tant'è che è difficile farti stare zitto. Parli del più e del meno, anche quando i tuoi amici non sembrano essere poi così interessati;
- Se con gli estranei sei riservato ed odi essere al centro dell'attenzione, in gruppo e con i tuoi amici fai di tutto per spiccare e venire considerato il migliore. Forse un po' esibizionista e bugiardo, ti piace godere dell'attenzione dei tuoi amici;
- Stravagante e piuttosto anticonformista. Spesso i tuoi gesti si riducono ad un semplice "fare il contrario di ciò che fa la massa";
- Hai pochi nemici, di solito non ti piace crearti problemi dal nulla e eviti come la peste i guai;
- Non ti fai spaventare da niente e nessuno: sei uno tipo che può venire considerato dai più un incoscente (a torto, dato che non fai mai nulla che sai di non potere gestire), e da altri coraggioso. Accetti sempre le sfide, sembra quasi che ti divertano. E' quasi come se tu giocassi con la tua vita, e la sfidassi in continuazione. Probabilmente sei uno di quei tipi che lancia scommesse a tutto andare ("cinque euro che riesco a bere due birre di seguito tutte d'un fiato!"), e probabilmente le vinci pure. Sei incoscente, sì, ma non ti getteresti mai in sfide che sai di non poter vincere;
- La gente a primo impatto tende a non considerarti. Tu sei un tipo solitario, te ne stai bene per i fatti tuoi! Fai capire chiaramente che non desideri essere contattato in alcuna maniera, di solito comunichi solo se necessario, oppure perchè hai visto una persona che si potrebbe avvicinare a quello che tu consideri 'amico'. Sei molto selettivo, studi bene le persone prima di farle entrare nella tua vita. E' un privilegio di pochi, e i tuoi amici lo sanno;

relazione con se stesso (carattere, indole...)
- Sei molto sicuro di te. Godi di una grandissima stima di te, tanto che a volte ti ritieni superirore agli altri. Egocentrico ed egoista, ma disposto a sacrificarti se necessario per i tuoi amici (... ma questo accade molto di rado! Pensi che la gente possa cavarsela anche da sola di fronte agli ostacoli posti dalla vita);
- Molto curioso, senza mai risultare invadente. Vuoi sapere tutto di tutti, e puntualmente ci riesci;
- Riesci ad adattarti a qualsiasi situazione, anche se i cambiamenti ti innervosiscono e ti mettono a disagio. In qualche modo, però, cadrai sempre in piedi. Non ne fai un dramma: una persona come te può superare qualsiasi cosa;
- Pigro, ma non troppo: ti piace avere qualcosa da fare, alla lunga il dolce far nulla può annoiare pure te. Solitamente hai bisogno di sfogarti. Hai vari interessi, ma preferisci occuparti di un solo argomento per volta, altrimenti risulta dispersivo;
- Testardo, spericolato e coraggioso, non ti sono ben chiari i limiti, e spesso finisci per eccedere. Non sei affatto cauto o prudente, solitamente ti butti senza pensare alle conseguenze. Sei rilfessivo su ciò che vuoi, ma agisci per la maggior parte delle volte d'impulso, secondo alle emozioni che provi in quel momento;
- Sei molto deciso e impulsivo nelle scelte;
- All'apparenza superficiale, legato morbosamente alle cose materiali. Non sono del tutto osservazioni infondate, ma talvolta sei in grado di riflessioni profonde. Ricordiamo che sei un tipo molto pigro. Forse, pure così pigro da utilizzare il cervello in situazioni che non lo richiedono! Non ti piace arrovellarti il cervello, sei un tipo che preferisce la pratica alla teoria;
- Testardo, probabilmente leader di te stesso e intenzionato ad esserlo pure per gli altri. Pensi di essere la persona migliore, di conseguenza pure un buon capo. Non dai retta a nessuno, spesso non ascolti neppure i consigli altrui. Agisci di testa tua, e non sempre è l'idea migliore;
- Autonomo, puoi farcela anche da solo. La solitudine non t'abbatte, al contrario spesso la ricerchi. Credi che alla fine, puoi stare davvero bene solo con te stesso. Alla lunga, la presenza di altre persone ti stressa. Meglio un giorno in più da soli che troppi giorni in compagnia. Indipendente, non crei mai legami troppo profondi: essere legati troppo ad una persona talvolta può diventare una maledizione;
- Sei un libro aperto anche se non vorresti: quando sei preda di forti emozioni è visibile a miglia di distanza! Questo perché agisci con più aggressività del solito e tendi a chiuderti in te stesso, ad essere improvvisamente taciturno e a ricercare la solitudine in maniera morbosa;
- Quando si tratta di prendere decisioni importanti però sai diventare cauto, e all'improvviso incredibilmente riflessivo;
- Imprevedibile, non è facile capire quel che ti passa per la mente;
- Empatico, e anche per questo manipolatore. Se necessario, sai mentire e rigirare ogni situazione a tuo favore. Abile con le parole, ti destreggi come se fossero armi;
- Nessuno ti capisce fino in fondo, rimani un piccolo enigma pure per il tuo gruppetto d'amici. Non ami parlare di te, preferisci non dire nulla riguardo alla tua sfera emotiva e privata. Raramente ti confidi;
- Hai un'alta considerazione di te stesso. Ti ami, ti piace il fatto che non sei dipendente da nessuno in nessuna maniera. Probabilmente sei una di quelle persone che rifiuterebbero di provare una qualsiasi sostanza (che sia il fumo, o l'alcol) per paura di rimanerne schiava. La tua libertà è sacra, per questo sei anticonformista. Tutto pur di non essere come la massa!;
- Acuto e attento ai particolari, raramente ti sfugge qualcosa. Sei sveglio, e ti piace farlo notare. Cogli spesso di sopresa coloro che ti stanno attorno, perchè a volte fai delle entrate inaspettate, o incominci a parlare di cose che nessuno ha mai sentito. Sei quello informato e assetato di sapere;
- Silenzioso, passi spesso inosservato. Non spicchi, e ti piace. Ti confondi senza alcuna difficoltà con l'ambiente circostante. Quasi nessuno ti conosce per davvero, e a te va bene. Forse sei addirittura tu che fai circolare voci false sul tuo conto, così che la gente abbia un'immagine di te sfuggente;
- Hai bisogno dei tuoi spazi, se partecipi ad una festa probabilmente avrai bisogno di qualche giorno di puro relax per 'ricaricare le batterie'. Ti piace avere un luogo tutto tuo, che sia una stanza (camera tua, per esempio), a un angolo nel parco che conosci solo tu e dove di solito vai per rilassarti. Ti piace esplorare, scoprire luoghi nuovi, anche se di solito preferisci fantasticare, e raramente intraprendi un viaggio vero e proprio;
- Semplice e diretto, nella comunicazione vai sempre dritto al punto. Non ti piace dilungarti più di tanto in chiacchiere inutili, preferisci toglierti in fretta il dente;
- Se necessario, sai lavorare. 'Prima il dovere e poi il piacere', questo è il tuo motto. Ma non dimenticare: le persone gatto delle sabbie preferiscono avere il lavoro già fatto, perciò non ci penseranno due volte a sfruttare qualcun altro. Chiamala pigrizia, chiamalo opportunismo. Loro sono geniali, e troveranno sempre il modo di passare la patata bollente a un altro;

vita di coppia
- Romantico e dolce con il partner;
- Indipendente, il compagno per te è importante, sì, ma non così importante;
- Non ti fai problemi a continuare la tua vita normalmente. Non vedi perchè l'arrivo di un partner debba metterti in qualche modo le catene;

di fronte a un pericolo (reazione e eventuale precauzione)
- Non sei aggressivo, al contrario di quel che si potrebbe immaginare. Lo scontro non ti porterebbe da nessuna parte. Preferisci ignorare ed evitare le persone sgradevoli;
- Affronti sempre il pericolo e le difficoltà, senza girarci attorno;
- Menefreghista, riesci sempre a superare i problemi personali, e spesso lo fai da solo, non ti serve l'aiuto di amici o simili. Attraversi le difficoltà con abilità, senza lasciare trasparire i tuoi sentimenti. La gente è quasi inquietata dalla tua freddezza e apparente assenza di emozioni. Potresti avere appena avuto una litigata/la rottura con il ragazzo/un'incidente/un funerale, ma ad un esterno sembreresti normale, forse a malapena irritato, innervosito. Riprendi la vita di tutti i giorni, non ha senso soffermarsi sul dolore che provi. L'unica maniera per combattere un problema è affrontarlo di petto ed ignorarlo, fino a quando non passa da sè;
- Ti tieni alla larga dai guai. Non è mai divertente essere messi sotto da un problema, e anche se sai di poterti rialzare preferisci non rischiare. Chi ti conosce a fondo apprezza questa parte di te, che ti fa spiccare come quello 'saggio e responsabile' (esempio: vai ad una festa ma devi guidare? Sicuramente non bevrai. Non ti va di perdere le patenti, nè tantomeno di finire ammazzato);

punti di forza e di debolezza
- Ambizioso, saresti disposto a tutto pur di realizzare i tuoi sogni/appropriarti di una determinata cosa;
- Cerchi sempre di essere sincero, non ti piace/non riesci a mentire, ma questo solo con coloro di cui ti fidi. Infatti non ti fai scrupoli a mentire agli estranei, ad indossare maschere;
- Gli insulti o le critiche ti entrano da un orecchio e ti escono dall'altro. Non ti preoccupano per niente, le ignori completamente. Potresti addirittura riderci su (secondo te la gente giudica e critica solo perchè è invidiosa), e magari per dispetto fai nuovamente la cosa che ha suscitato tanto odio;
- Opportunista, spesso sfrutti il lavoro altrui. Perchè studiare quando puoi tranquillamente copiare?;
- Paziente, sai aspettare il momento opportuno prima di agire;
Ultima modifica di Pandemonium il gio 21/mag/2015 17:24:37, modificato 10 volte in totale.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: [analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da 香 と 火 » ven 04/mag/2012 23:02:37

Che bella! Ed alcuni punti ci azzeccano pure :mrgreen:
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 04/mag/2012 23:19:55

Come mai quest'analisi è incompleta? D:
Comunque, noto che stai migliorando. Complimenti! ^-^
Vorrei solo chiederti un chiarimento:
- Puoi apparire monotono e comune;
Perchè questo punto, in relazione con gli altri, poi? Non capisco...

- vieni ricordato con nomignoli spesso esagerati;
Secondo me questo punto è un pochino troppo fisico. Potresti lavorarci un po' su e ricavare altri punti per completare l'analisi che, per il resto, è ben fatta! ^-^

Però...il Bombay...quegli occhi fanno impressione. °_°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Pandemonium » sab 05/mag/2012 14:09:21

Incompleta perchè mia madre ieri rompeva e sono stata costretta ad abbandonare il topic prima del previsto <.< Ma rimedio subito, ho messo i punti un po' alla rinfusa proprio per quel motivo -.-" ora correggo e aggiungo i 15 punti mancanti xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 05/mag/2012 14:41:26

Ohh, ora va meglio, decisamente meglio! :3
Brava, Ary, complimenti!

Però, non riesco a capire il punto che ho messo prima, e nemmeno questo:
- ti ricordano per qualcosa che hai fatto;
...ehm, non è che mi potresti gentilmente spiegare da cosa vengono? xD

In più, questi due punti mi paiono molto somiglianti, e forse andrebbero fusi:
-Capisci subito chi ti odia e chi ti adora;
- Capace di capire le persone;
Magari, che ne so -sei molto abile a comprendere le persone, e riesci a capire quando qualcuno ti odia o ti adora; o comunque una cosa simile.

Questo punto:
- Sesto senso spiccato;
Suggerirei di metterlo in "punti di forza e debolezza". In fondo, il sesto senso e l'intuito permettono di uscire da una marea di situazioni antipatiche, ed è un vantaggio per chi lo possiede.

- Molto romantico e attraente;
Attenta ai punti un po' fisici. Non va male, ma forse aggiustato è meglio... xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Pandemonium » sab 05/mag/2012 14:44:12

Allora, ho preso i punti da un'enciclopedia felina =) Nell'introduzione alla razza c'era scritto qualcosa del genere: viene chiamato "piccola pantera" considerate le sue dimensioni (è più robusto dei gatti normali) e il suo pelo.
Pensavo fosse un punto significativo...?

Per l'ultimo punto vedrò di sistemarlo xD
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 05/mag/2012 15:06:14

Capito... oddio, sai, non credo che le dimensioni contino qualcosa nelle analisi, a meno che non sia qualcosa di incredibilmente eclatante o che influenza la vita dell'animale in qualche modo significativo...
(curiosità: il Bombay è più grosso anche del Maine Coon o affini razze di gattoni del genere? °_°)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Pandemonium » sab 05/mag/2012 15:16:11

immagino di sì, aspetta che do un'occhiata...
Duunque, incrocio tra Burmese nero e American Shortair nero... Non sapendo nulla su queste due razze, mi affido a ciò che c'è scritto qui: animale di media grandezza ç_ç
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Ross
Daemian
Messaggi: 1895
Iscritto il: ven 24/ago/2012 23:35:00
GPC: 0- 8-2010
Forma: Panthera pardus delacouri
Età: 30
Contatta:

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da Ross » sab 25/ago/2012 00:22:30

O.o tolti alcuni punti sembra il mio identikit o.o
Mostra

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: [Analisi] Bombay (gatto)

Messaggio da W1lliam e Zera » mer 17/lug/2013 20:40:15

Non sono d'accordo con questi punti:
- Sei una persona aperta, molto socievole e affettuosa;
Non posso essere d'accordo su questo punto. I gatti non sono aperti. Non sempre.

- Cerchi sempre di essere sincero, non ti piace/non riesci a mentire;
La caratteristica del gatto non è essere come si è veramente con gli altri, ma solo con chi si sente a proprio agio.

Non voglio romperti, anche perché non sono un analista. Ma io sono di questo parere.
Per il resto mi sembra perfetta.

Rispondi